Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Legge stabilità: oltre 300 milioni per le emergenze ambientali


giovedì 24 ottobre 2013
    
In 3 anni 180 milioni per il dissesto idrogeologico, 90 milioni per la depurazione dei reflui urbani, e 60 milioni da ripartire tra il 2014 e il 2015 per un piano straordinario di bonifica delle discariche abusive. Questi gli interventi più importanti a favore del Ministero dell'Ambiente nella legge di stabilità, in esame al Senato.

Priorità saranno quindi la messa in sicurezza del territorio con progetti subito cantierabili contro il dissesto del suolo, un piano per la riqualificazione della risorsa idrica che punta soprattutto all'allineamento della depurazione in chiave Ue e l'avvio delle bonifiche soprattutto per le discariche abusive, per cui il ministero dell'Ambiente - è scritto nel testo del provvedimento - "esercita l'azione di rivalsa, in relazione ai costi sostenuti, nei confronti di responsabili dell'inquinamento e dei proprietari dei siti".

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Legge stabilità: oltre 300 milioni per le emergenze ambientali

Alluvione a Vicenza novembre 2010 oggi novembre 2013 non hanno ancora fatto nulla,pareva che dopo un mese cominciassero i bacini di laminazione se andiamo di questo passo forse li vedremo nel 3000, però a sentir loro i soldi sono stati stanziati,secondo me li avranno già belli e mangiati prima di incominciare sti ladroni!!!!!!!!

da Bepi 25/10/2013 15.12

Re:Legge stabilità: oltre 300 milioni per le emergenze ambientali

CHE SPERPERO DI DENARO.SAPPIAMO GIà DOVE FINIRANNO TUTTI QUEI SOLDI E IL PROBLEMA AMBIENTE SI RISOLVERà CON I RICORSI AL TAR SUI CALENDARI VENATORI. HAHAHHAHAHAHAHA CHE PAESE DI MERDA

da SKIPPY 24/10/2013 23.11

Re:Legge stabilità: oltre 300 milioni per le emergenze ambientali

ridicoli...non faranno nessuna cosa citata sopra ,i soldi spariranno prima di vederli...e ci saranno ugualmente frane,innondazioni etc

da max 60 24/10/2013 17.02

Re:Legge stabilità: oltre 300 milioni per le emergenze ambientali

Ma come ai parchi ? nulla ?? Così i poveri animalari come si alimentano? E le aaaa ? nulla ? voi vedè che hanno inventato fra le righe qualche micro tassa-invisibile per foraggiarli? Cari politici se così fate poi come faranno a fare gli anticaccia ?

da falco 24/10/2013 14.33