Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica


martedì 22 ottobre 2013
    
Sergio Marini ColdirettiSergio Marini lascia la presidenza di Coldiretti e annuncia l'avvio di un progetto politico, che si concretizza con la creazione della Fondazione 'Italia Spa'. Lo ha annunciato durante una conferenza stampa a Cernobbio. L'intenzione è quella di portare l'esperienza di Coldiretti nella politica per creare un “nuovo sogno italiano”, ripartendo dall'agricoltura per far rinascere il paese.

“L’ agricoltura – sottolinea - è abituata da sempre a fare i conti con i ritmi immodificabili della natura, il tempo immutato delle stagioni, lo spazio fisico della terra, l’energia libera del sole. Forse per questo ha saputo custodire, meglio che altrove, quei geni preziosi, che il mito transgenico della globalizzazione senza regole e del “tutto, subito e ovunque”, ha fatto perdere ai più, e che oggi è causa di così tanti guai nel mondo e nel nostro stesso paese. Geni sani i nostri, quelli dei valori etici, della qualità della vita sopra ogni cosa, della solidarietà, della fraternità, di un nuovo umanesimo nell’economia. Del primato dell’uomo, dei popoli e dei territori sulla politica e di quest'ultima sull’economia. Forse è proprio da questa filosofia agricola, che tiene insieme cura, coltura e cultura, possiamo ricominciare”.

La Fondazione è aperta a tutti e fortemente inclusiva. “L'unico elemento richiesto – dice Marini - e' pensare che si possa tirare fuori l'Italia dai disagi. E non aspettare o delegare, ma agire, fare. In questo momento in particolare non possiamo comportarci da 'numeri', chi ha coraggio lo tiri fuori". Il ruolo della politica "e' importante - precisa - e' una cosa nobile chiamata a decidere le sorti e i destini della societa'. Voglio trasferire quel modo di fare che mi ha caratterizzato nella Coldiretti, nella politica. Che sia una politica che si assume la responsabilita', e che realizza quello che dice con coerenza".  Per saperne qualcosa in più bisognerà attendere dicembre, quando Marini spiegherà i dettagli programmatici della fondazione. 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

Ottimo un passo intelligente per dare al nostro paese la possibilità di presentare i prodotti italiani.

da Silvestre Carlo 23/10/2013 11.18

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

x Gennarino, chiediti come fanno a sapere come vive una persona che percepisce 1200,00 euro quando loro ne percepiscono un triglione di più, questi usano la politica per il loro interesse, altro che popolo, ti imbelinano con belle parole poi presa la scrana se ne dimenticano, il sottoscritto è da 10 anni che non vota più tanto ho capito il gioco infame, cosa credi che accolgono gli exstracomunitari per compassione......c'è sicuramente interesse anche lì noi siamo banconote di carne, se gli procuri danaro o privilegi allora siamo presi in considerazione, sennò siamo carta straccia, vedi le aavv, quando vi è da tesserarsi non si risparmia nessuno pubblicità e proclami, quando invece dobbiamo essere difesi beh.....lo vedi, addirittura alcune aavv si alleano con legambiente, o con politici avversi alla caccia, questo è il popolo italiano che rimette tutto in mano a chi ci spreme, e ne è contento, ma...sinceramente più che camminare oramai strisciamo....

da dardo 23/10/2013 7.12

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

Questo è un altro che la sa lunga, altro che lavorare la terra che sta troppo bassa. Qualche giorno da parlamentare e 12/13 .000 € al mese e una buonuscita che si aggira sui centomila € e oltre. Se poi caccia radici come Livia Turco 241mila euro, Massimo D’Alema 64mila euro, Francesco Rutelli 111mila euro, all’ora si che si preoccupa della gente che si rompe la schiena per lavorare i campi .

da Gennarino 23/10/2013 5.37

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

Ma hanno due mesi per demolirli quindi 20 dicembre,stagione finita. Ma poi si dice capanni ,ma come immaginate che siano?...

da Booohhh 22/10/2013 23.37

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

ma scusate in veneto demoliscono i capanni, in liguria chiudono la caccia, questo entra in politica ecc..ecc.. ma le aavv dove sono??????prendono i danari poi bo????? e per quanto riguarda la politica basta avete smaronato l'italia!!!!! a cosa serve la politica??? per creare nuove tasse mantenere nella bambagia i politici e far morire il popolo, e la caccia che da lavoro a molte persone ...cosa si fa???? la demoliscono pezzo per pezzo, stato idaliano la capitale ce l'hai a roma od in siria, o meglio nel burundi??? perchè viene da chiederselo???? qui la gente non mangia più e la brambilla viene fuori con le diete vegane??? ma tra un po' rimangeremo anche i gatti altro che vegani!!!!!

da dardo 22/10/2013 19.17

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

che cominci con l'abolizione dell'art. 842 del CC

da vecchio cedro 22/10/2013 11.43

Re:Sergio Marini lascia Coldiretti, scenderà in politica

Venghino siori venghino, la mangiatoia è grande e sempre piena...

da 100%cacciatore 22/10/2013 10.26