Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi


martedì 24 settembre 2013
    
Lunedì scorso Fidc Campania ha inviato formale richiesta al Presidente della Giunta Regionale, al Presidente del Consiglio Regionale, ai Consiglieri Regionali di istituzione di un tavolo di lavoro per discutere la proposta di legge sui Parchi. Tra le altre cose Fidc Campania denuncia per alcuni siti Sic e Zps, pur non essendo assolutamente associabili alle aree protette, l'imposizione di norme di tutela e salvaguardia non sempre giustificato.

Oltre all'istituzione di un tavolo di lavoro, Fidc Campania chiede il ritiro della proposta di legge sul riordino delle aree protette regionali, del sistema parchi urbani nonché dei siti di rete natura 2000, già all’Od.G. del prossimo consiglio regionale.
 
Vai al testo della richiesta di Fidc Campania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi

Per Mimmo : il 30% è riferito a tutto il territorio agro silvo pastorale, che viene considerato eliminando anche strade,centri urbani, ecc. e tutto quello che per altri motivi o disposizioni vieta la caccia (tipo zone incendiate, fondi chiusi ecc ecc)

da Alex hunt 25/09/2013 10.35

Re:Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi

il parco nazionale del cilento e vallo di diano è il più ridicolo,arriva dalla cima delle montagne e si estende fino a mare questo e un abuso che e satato fatto e mai nessuno dico nessuno ha mai fatto niente per ridurre il parco sicuramente ci ha mangiato e ci stanno mangiando molte persone.faccio una domanda IL PARCO NON DOVREBBE PRENDERE PIU DEL 30% DEL TERRITORIO????E NON DOVREBBE INTERESSARE SOLO LE ZONE MONTANE???COME MAI E STATO FATTO QUESTO ABUSO E NESSUNO HA MAI FATTO NULLA????se qualcuno di voi si e trovato per caso negli uffici del parco situato in vallo della lucania puo costatare come ho costatato io che il 90% del personale che lavora li dentro va solo per scaldare la sedia e molti di loro non sanno neanche cosa fare li dentro.E NOI PAGHIAMO!!!!!!

da MIMMO 25/09/2013 0.42

Re:Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi

Il timore di federcaccia è che con la nuova legge sui parchi la Regione Campania possa ridimensionare qualche parco del salernitano,dov'è concentrata la maggior parte del 30% di territorio protetto esistente, per ampliare,invece,quelli già esistenti in altre province, in modo così da dividere equamente,tra le 5 province, la percentuale stabilita per legge.Avendo,l'associazione in questione,più a cuore le sorti dei cacciatori di altre province,che non quelle dei salernitani,che,vista l'inefficienza,l'hanno boicottata ormai da tempo,tenta,in tutti i modi,di ostacolarne l'iter.Vorrei dire a federcaccia che per noi,cacciatori salernitani,più nera di così non può venire,per questo ci auspichiamo che la legge sui parchi venga varata al più presto,e senza "interferenze".Per noi,nel bene e nel male,sarà l'ultima spiaggia.Dopo,a legge fatta,tireremo le somme,e se saranno in negativo a pagarne lo scotto, statene certi, non saranno solo i cacciatori,ma l'intera classe politica salernitana,per non aver saputo tutelare i suoi concittadini cacciatori.

da ilgermano56 24/09/2013 22.24

Re:Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi

Il problema non sono i parchi, oasi, ecc.ecc ( ai quali non frega un cazzo a nessuno) ma sono i soldi, ovvero la SPARTIZIONE DELLE POLPETTE!!!! Se riordinano il territorio agro silvo pastorale al massimo con il 30% interdetto alla caccia (eliminando i parchi e oasi) i PAPPONI dovranno andare a lavorare!.....io penso che se dovessero applicare la legge, lasceranno tutti i parchi ed oasi, anche a costo di ridurli ad un metro quadro, così si salverà lo stipendio ai PAPPONI!....spero di sbagliarmi!

da Alex hunt 24/09/2013 22.06

Re:Fidc Campania chiede alla Regione il ritiro della legge sui parchi

E non ho capito : ma come lo vorrebbero fare il riordino delle aree protette regionali a prendere altro territorio !! E dove lo vanno a prendere se già abbiamo superato abbondantemete in special modo in provincia di Salerno ? Piuttosto pensate a rispettare i sei mesi di tempo che detta la legge come limite per perimetrare di nuovo il territorio vietato e cercate di fare presto perchè avete tempo se non sbaglio fino a Febbraio. Intanto incominciate a sedervi al tavolo convocato dalla Fidc e cercate di darvi da fare voi politici che ci sono i gioco migliaia di voti o non ve ne siete accorti ! E le altre associazioni ? Spero si uniranno alla discussione perchè uniti si vince. Cordialit�

da jamesin 24/09/2013 18.58