Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Perugia Stop incidenti auto-animali


mercoledì 14 agosto 2013
    
La provincia di Perugia sperimenterà il progetto "Life strade", su tre tratti stradali ad alta incidenza di scontri con animali selvatici, mentre altri due tratti serviranno come termini di paragone.
Il progetto prevede la collocazione  di apparecchiature innovative alimentate ad energia solare: stazioni radar sensibili al movimento  che attivano sensori acustici e luminosi capaci di dissuadere gli animali e impedire che attraversino la carreggiata. L'assessore Domenico Caprini ha spiegato: ''In questo modo oltre a salvare gli animali da morte quasi certa, si riduce il rischio di impatto con i veicoli''.
 

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

bravo assessore: datti una regolata il caldo ti deve avere cotto quel po' di pastone da polli che hai nel pentolone. AMMINISTRSTORE: per favore sarebbe gradito che le esternazioni di certa becera gente non fossero tenute in considerazione. PERCHE' NON RISPONDI ? HAI DETTO CHE HAI LA TESTA A POSTO !!!!QUALE ? Solo chi non..... ha la coscienza a posto adotta simili comportamenti sperando che la miglior difesa sia ....l'attacco. Vecchia tecnica ormai superata da anni. Salve ! Bravo assessore

da falco 17/08/2013 17.44

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

bravo assessore: datti una regolata il caldo ti deve avere cotto quel po' di pastone da polli che hai nel pentolone. AMMINISTRSTORE: per favore sarebbe gradito che le esternazioni di certa becera gente non fossero tenute in considerazione.

da falco 17/08/2013 17.36

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Hai ragione... Mi piacciono le PASSERE che madre natura ha fornito a tutte le donne della razza tua!

da bravo assessore 17/08/2013 16.54

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

A quel "bravo assessore" piaceranno gli "UCCELLI"???Chissa.....misteri della natura.....

da target 17/08/2013 15.26

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Come mai questo qua sopra ha sempre il cazzo in bocca?

da Red 17/08/2013 13.48

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Guardando solo un lato della presunta soluzione.Il problema si potrà risolvere per un periodo poi...si ritorna da capo a 12.

da agostino 17/08/2013 11.43

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Ciao falco spennacchiato,credevi forse che le province volessero continuare a pagare i danni agli automobilisti? Con un semplice cartello si sono levati tutte le responsabilità mettendo in atto la legge del menga,chi la in c..lo se lo tenga.

da target 17/08/2013 6.27

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Grigio guarda che la maggior parte delle strade interurbane sono cartellate per pericolo attraversamento animali con disegnato il capriolo. con tali cartelli se ti succede di scontrarti con qualche animale i danni te li paghi da solo, quindi se viene fatto qualcosa affinché gli scontri diminuiscano non ci trovo niente di male. Ma in tutto si deve sempre vedere solo il male?

da IL FALCO NERO 16/08/2013 20.34

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Attenzione che dietro al tutto c’è l'inghippo. La politica non tira se non coglie. In quei tratti di strada se ti capita un’incontro ravvicinato con qualche bel bestione che se fotte dei dissuasori, anche se vai a 20 km orari ti tocca pagare le spese dell’ambulanza animalara, la degenza, le cure , vitto, alloggio e anche la contravvenzione. La riparazione del mezzo incidentato fa da contorno al resto. Qualche buontempone dovrebbe guardare oltre al proprio naso prima di prendere per animalaro chi dietro a questa storia ci vede il marcio politico.

da grigio 16/08/2013 19.26

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Io vorrei solo conoscere l'entità dell'appalto e il nome della ditta che se lo aggiudica. La mia è curiosità.

da Riccardo 16/08/2013 14.18

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Primo, anno parlato di apparecchiature a energia solare, quindi a basso costo, secondo non è sott'inteso ma certo che se gli animali attraversano meno ci saranno meno impatti quindi meno incidenti e meno persone ferite. A leggere i commenti fatti fino ad ora mi sembra di trovarci l'intelligenza di quei falsi ambientalisti che dicono no a tutto. cerchiamo di non essere come loro a dire di no a tutto.

da IL FALCO NERO 16/08/2013 13.00

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

A quanto ammonta l'appalto? Chi se lo è aggiudicato? Solo questo conta, il resto e fuffa.

da riccardo 16/08/2013 9.49

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Si sono dimenticati di metterci."per salvare le anche le persone" e non solo gli animali.Qualcuno dirà che era sotto inteso.Ma con questi animalisti in tutti i settori,non è per niente sotto inteso.

da agostino 14/08/2013 21.02

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

oltre a salvare gli animali da morte quasi certa si riduce l'impatto con i veicoli. Ma vi rendete conto che cosa ha sostenuto? non è che dice si salveranno di certo alcuni feriti o peggio morti fra gli umani!!!! NO PRIMA L'ANIMALETTO poi il " Cristiano" politicanti senza spina dorsale !!!! idioti !!! anche chi vi ha votato e peggio vi voterà.

da falco 14/08/2013 18.03

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

tranquilli li portano tutti in romania!!

da zazza 14/08/2013 17.13

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Infatti mi chiedo: come mai,al posto di consigli comunali in trinca, continue diatribe sui ritardi e la consistenza dei rimborsi, le spese che prosciugano le casse regionali(per delega), una misura del genere non sia venuta mai in mente alle altre 18 regioni?Ehhhhh, l'Umbria non e' solo il cuore verde dell'Italia, ma anche il suo cervello!Oh:se gentilmente potesse venire indicato il costo di tale "esperimento"(anche se correra' il rischio di cadere nel dimenticatoio,fra due anni,come i pannelli solari che oggi sulle stesse strade "avvisano" del possibile attraversamento,PRATICISSIMI),la trasparenza al servizio del cittadino sara' completa!

da Pietro 2 14/08/2013 16.27

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Ma ragazzi... cosa dite ? A leggervi la soluzione sarebbe solo quella di sterminare ogni cosa che cammina e potrebbe così attraversare la strada . Mica si può fare . E non si può nemmeno lasciar stare ogni metodo che pare valido per cercare di evitare incidenti. Che poi sia un metodo valido lo si vedrà col tempo; ma si deve provare . O no ?

da renzo 14/08/2013 14.26

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Gladiatore hai ragione da vendere, questi hanno perso la testa, si studiano sistemi (giusti per carità di Dio )per salvaguardare gli animali e le persone che guidano gli autoveicoli, e di contrappasso non viene speso un € per illuminare le strade più a rischio dove ogni giorno un pedone o un ciclista viene investito da pirati della strada che poi fuggono. Ormai è chiaro molti di noi hanno respirato aria radioattiva e sono impazziti.

da P.G. 14/08/2013 13.49

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Questa e' carina;ma gli animali lo sanno dove attraversare? Perche' se cosi' non fosse,bisognerebbe posare un radar ogni duecento metri(considerado le curve) o nei tratti rettilinei ogni 500 metri(una misura a logica)!

da Pietro 2 14/08/2013 13.36

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

e pensare che in alcune strade di città ci sono problemi x salvare i pedoni......x gli animali invece......non perche non serva ma forse la priorità e difendere prima i pedoni che in italia sono le vittime principali d'incidenti stradali....w l'itaglia....

da gladiatore 14/08/2013 13.21

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

Certo che questi animaletti selvatici sono proprio duri eh… Non vogliono imparare che per attraversare la strada, bisogna farlo sulle strisce, dopo aver azionato il comando sul semaforo per bloccare allo stop quei disgraziati di automobilisti/motociclisti che si credono i padroni della strada… Che tempi grami…

da lupo69 14/08/2013 11.12

Re:Perugia Stop incidenti auto-animali

E io pago !!!!!!!!!!!!!!!!

da Ladron 14/08/2013 10.37