Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

I cervi di Zaia come balene e delfini


venerdì 26 luglio 2013
    
Nuova precisazione del Governatore del Veneto, Luca Zaia, sulle sue posizioni contro l'abbattimento selettivo dei cervi in sovrannumero nella foresta del Cansiglio. Questa volta Zaia ne fa una questione di immagine. 
 
Significherebbe portare tutti i riflettori del mondo sul Veneto – ha spiegato Zaia – e questo farebbe catalogare la regione assieme alle comunità che ammazzano le balene o i delfini. Quindi ad una regione turistica come il Veneto non sarebbe permessa una comunicazione negativa di questo tipo, io non lo permetterei mai“.

Zaia ha inoltre aggiunto che questa sua idea si pone “esattamente al centro fra il mondo ambientalista e la società civile e le istanze giuste degli agricoltori”. “Penso che si debbano trovare altre soluzioni – ha concluso – fra cui quella di avviare dei progetti di sterilizzazione chimica delle femmine attraverso il mangime“.

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Potrebbe farli sfogare lui i cervi!.....basta che si metta un paio di zoccoli, una coperta color cervo, e a pecora!............il resto per assomigliare ad una cerva credo che non gli manchi!!!!!!!.......no?

da Alex hunt 29/07/2013 23.44

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Lo ho visto a RAI regione sul Cansiglio assieme ad animalisti che sfilavano per i cervi,Ha fatto una dichiarazione patetica,sterilizzeremo le cerve.Qualcuno mi sa dire come si sterilizzano le cerve?.(magari mandiamo gli animalisti ad infil are il preservativo ai cervi).

da Toni el cacciator 29/07/2013 22.03

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ZAIA, METTITI MENO BRILLANTINA NEI CAPELLI,..PASSA SOTTO... E, L'INTELLIGENZA SVANISCE, COME LA LEGA NORD.

da 33 29/07/2013 20.55

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ahhahahahh.e noi li paghiamo pure....ma non vedete che sta gente non capisce un cazzo,e non sa di che cazzo parlano....si mettono dottori all'ambiente....ingegnieri alle scuole...veterinari ai servizi pubblici....e parlano....parlano....senza dire un cazzo.perchè,un cazzo sanno......

da max 60 29/07/2013 16.41

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

quanti voti persi per queste cazzate che ha detto...

da matteo 29/07/2013 15.19

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Per tutte le AAVV del Veneto:raccogliere le firme per destituirlo da ogni potere basta svegliatevi.

da berto53 29/07/2013 14.09

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Di sicuro se il mondo fosse a conoscenza delle seghe mentali che ci facciamo per contenere una popolazione di cervi in sovrannumero di 1200 unità riderebbero fino a morirne... nel resto del mondo avrebbero già risolto il problema con gli abbattimenti, perchè nel resto del mondo gli ambientalisti si lamentano con i cacciatori se non contengono le specie (vedasi proprio i cervi in Germania)

da Lorenzo 29/07/2013 9.46

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Gli animalari sono due e parlano e contano per cento,noi siano molti e parliamo e contiamo per 2 al resto non gliene frega un ca..zo. Poi agli effetti di voto per quanto gli animalari credano di contare sono sempre due e di sicuro voteranno dall'altra parte,quindi penso proprio che tu abbia sbagliato i conti caro Zaia.

da Pluto 29/07/2013 9.18

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Continuo a ripeterlo: IPOCRITA!!!!

da Patrizio Abboni 29/07/2013 8.18

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Poco tempo fa' una associazione istitui' un premio che evocava un tragico e non troppo lontano passato;io suggerirei l'istituzione seria di un altro premio :quello per il suggerimento,da parte di qualsiasi politico, per la piu' grande castroneria ambientale da attuarsi con i fondi pubblici.

da Pietro 2 28/07/2013 21.31

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

zaia ha gettato la maschera! la lega alle prossime elezioni al 5% avevano promesso caccie in deroga con 11 specie in piu', anche il calendario venatorio il tar del veneto a bloccato, ma dove vogliamo andare con questo assesore incapace,ma non si domandano quanti posti di lavoro ci sono dietro la caccia, se ne fregano. noi siamo sudditi paghiamo x non avere nulla.

da leone 28/07/2013 18.01

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Avete fatto di tutto perchè chi va a caccia in questa Regione NON VI VOTI PIU'.

da 100% Cacciatori Veneto. 28/07/2013 15.18

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ma cosa sterilizzi,ma chi è sto genio...dai del mangime sterilizzante??? e chi lo mangia? o intende recarsi di persona a imboccare i cervi??? ma lo sa a che un bimbo di 5 elementare...se metti del mangime,lo mangiano tutti gli animali non solo i cervi....ma daiiiii..... a questo i testi glieli scrive uno dei Teletabbies....ma una cosa la devo dire...per adesso....i politici più onesti e che hanno sempre fatto quello che promettevano agli elettori,cazzo sono proprio la brambilla e zanoni...cazzarola gli altri...hanno sempre promesso e poi ce lo hanno "appoggiato" li...e ricordate a sto signore che il turismo venatorio,paga una bella cifra ad ogni capo abbattuto in tutta EUROPA...SVEGLIATEVI....

da Mirco Costa Imola 28/07/2013 1.50

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Un sacchetto di ghiaccio in testa non gli farebbe male!....

da Alex hint 27/07/2013 23.21

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Baghy 27/07/2013 15.22: Questo signore doveva sistemare tante cose, ma... Dai 100 giorni credo abbia fatto solo. Credo sia arrivata l'ora di dire basta, ma tanto si sà, siamo come si sul dire, l'esercito di Franceschiello!

da s.g. 27/07/2013 21.14

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

la lega fallisce in Veneto e in Piemonte !!! Vergogna !!! Zaia /Cota pensate forse che ci siano più voti animalisti che di Cacciatori ???

da tetoaste 27/07/2013 20.15

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Al di la del discorso delle balene e dei delfini, di cui in realtà poco si sa, o almeno IO poco ne so, e che è stato tirato in ballo, almeno a mio modesto avviso, veramente a sproposito, come ha già ben detto Fabrizio poco sopra, i cervi ed altri ungulati, in ITALIA, sono già cacciati e mangiati. Quello che sta accadendo in Veneto per la vicenda sovrapopolamento cervi all'interno di un parco, a fronte soprattutto della presa di posizione dell'ISPRA, getta nello sconforto ogni persona di buon senso, cacciatore o non cacciatore.

da Ezio 27/07/2013 19.44

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Per quanto ne so le balene e i delfini vengono, e aggiungo purtroppo, abbattuti in maniera sconsiderata e affatto programmata, dietro la caccia anche e soprattutto quella di selezione vigono delle regole a dir poco rigide, e quindi suppongo che nessuno possa individuare il VENETO come una parte geografica di assassini, non sarebbe ne la prima e ne l'ultima zona del mondo dove cio' possa accadere, il mio pensiero e ben diverso, anche questo signore si è piegato alla politica anticaccia.

da panta69 27/07/2013 19.27

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Continuare a dare consigli e solo tempo perso,ormai l'eccellenza ha deciso... di non decidere, si è fatto portare in mutande da qualche animalista, credeva che così facendo avrebbe avuto un trionfo mediatico avallato da tutta la popolazione, credeva di essere di l'obama del veneto destinato a scalare l'italia per raggiungere la presidenza, non aveva fatto i conti con la gente normale che con la sua presa di posizione (comunque da ipocrita)in un preciso contesto ha comunque arrecato dei danni. Ora per redimersi è tardi , bisogna solo avere pazienza è aspettare che sia apra il contenitore dei rifiuti per buttarlo dentro.

da P.G, 27/07/2013 16.41

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Comunque, visto che certi politici dicono che le loro scelte sono dettate soprattutto da attenzioni verso l'economia e le entrate , ricordo che il Giappone, ove vi è anche un consumo minimo e tradizionale di carne di balena e delfino, è la TERZA potenza economica del mondo, dopo USA e Cina. Nonostante chi governa il "sistema" italico da anni stia dando retta soprattutto alle tesi della religione fondamentalista animalista, non mi pare abbia per quello raggiunto l'obbiettivo di garantire sto gran benessere economico generale. Anzi, esattamente l'opposto. Il giorno che ad alti livelli si comprenderà che bisogna fare ciò che è giusto e non solo quello che conviene, o che pare convenire in termini di consenso immediato, e magari solo per QUALCUNO , allora potremo veramente sperare in un futuro migliore e soprattutto di normale.

da Ezio 27/07/2013 16.12

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Bella, bella, bella la considerazione di Nicola Micheloni del 27/07/2013 ore 11.35. Ancora una volta, l'ennesima, la mancanza assoluta di CREDIBILITA' contraddistingue chi invece, per i ruoli ed i compiti che svolge, con conseguenti enormi responsabilità, dovrebbe farne un fondamento ineludibile. Questo sistema è fallito non tanto per la mancanza di soldi e ammennicoli vari ma solo e soltanto perchè chi ha responsabilità dirigenziali è riuscito a far convivere assieme il tutto ed il contrario di tutto.

da Ezio 27/07/2013 16.01

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ma Zaia lo sa o non lo sa che in tutta Italia si pratica la CACCIA DI SELEZIONE AI CERVI E AI DAINI..????' .....IN TUTTA ITALIA !! perche' non si infoma meglio prima di parlare ?? In tutta Europa la caccia a cervi e daini e' pacificamente ammessa.....e comunque mettere le specie degli ungulati sullo stesso piano delle balene e dei delfini non mi pare che denoti una solida cultura ambientale. i cetacei sono protetti perche' minacciati di estinzione, e comunque i delfini non sono piu' utilizzati come cibo, come facevano una volta. Lega e pdl ....... stessa zuppa politica dominata da 4 animalisti che non rappresenatano nessuno !!

da Fabrizio 27/07/2013 15.34

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Questo signore poteva e doveva sistemare le cose per quanto riguarda le ZPS e SIC quando era ministro dell'agricoltura, modificando il decreto di Pecoraro Scanio, adesso ci rendiamo conto del perchè non l'ha fatto. Baghy

da Baghy 27/07/2013 15.22

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

il problema non è tanto sbagliare quanto perseverare nell'errore, allora esiste il dolo e come tale deve essere scongiurato. Come: LA POLITICA TUTTA A CASA SERVE SANGUE NUOVO ! COMUNQUE SIA !!!!

da falco 27/07/2013 13.36

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Zaia. ma levati di ulo. Detta alla livornese...

da Calafuria 27/07/2013 12.24

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Ma allora ci si può discostare dai pareri Ispra? No, si, forse o a seconda di chi lo fa?

da Micheloni Nicola 27/07/2013 11.35

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Zaia è meglio che stia zitto.Più parla e più stupidaggini dice.

da Claudio S. 27/07/2013 10.54

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Ci rendiamo conto di quanto poco coraggio ha la politica italiana nel difendere le istanze giuste ed in questo caso perfino sostenute dal mondo SCIENTIFICO??!! Qualcuno può dirmi in quale altro STATO al MONDO la classe dirigente utilizzerebbe tali tipi di giustificazioni per una decisione che va esattamente nel senso oposto di ciò che è semplicemente GIUSTO??!! Tempo al tempo. L'habitat di quell'area sarà distrutto, i cervi moriranno di fame e di malattie. I turisti saranno felici di tutto questo o lo saranno solo i seguaci della religione fondamentalista animalista?? Comunque nessun minimo segnale, in OGNI settore, all'orizzonte, che questo Paese diventi finalmente NORMALE. :-(

da Ezio 27/07/2013 10.18

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Bamby? Noo rim-BAMBY-to ! Scherzavo cosi' e troppo facile ...

da Toni elcacciator 27/07/2013 10.00

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Se penso che lo vedevo come uno dei politici emergenti per il paese, 'sto peracottaro!

da Mirko 27/07/2013 9.57

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

È' la politica, bellezza.

da Fredo 27/07/2013 9.52

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

In Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, esiste la selezione a cervi, daini, stambecchi, mufloni, orsi e lupi, in Inghilterra non esiste una legge venatoria e si caccia da settembre a febbraio, diciamo che il mondo non guarda l'Italia per la caccia di selezione, ci guarda e ci commenta per cose molto, ma veramente molto più serie. Se proprio deve trovare la scusa per giustificare una cazzata madornale, be' questa e' la peggiore che si poteva inventare. Provi con la prossima, ma ho forti dubbi che riesca ad acquisire fiducia da chi fino ad oggi ha sempre mostrato gratitudine. Peccato!!!

da Micheloni Nicola 27/07/2013 9.29

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Ma cosa dice Zaia, si informi. I cervi li gestiscono così in tutta Europa. Che è la terra d'elezione del Cervus Elaphus. Se lo faccia spiegare dai suoi colleghi frontalieri. In Austria, in Germania, in Slovenia, In croazia. Ma anche in Francia, in Spagna. In inghilterra. Vai a imparare Zaia....

da Franz Joseph 27/07/2013 8.58

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ma Zaia mi faccia il piacere e cerchi di essere coerente, ah! dimenticavo lei è un politico e la cooerenza non sa cosa sia! Avete paura di perdere voti questa è la verità, allora vi attaccate ai moralismi, beh, che dire tenetevi i cervi, e vada a spiegare agli agricoltori che l'istanza civile non vuole abbattere cervi che distruggono raccolti, ah! dimenticavo lei che ne sa nel piatto arriva il prodotto bello e pronto, non sa cosa si deve sudare per produrlo.....

da dardo 27/07/2013 7.30

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Ti sei cacciato in trappola da solo, caro Zaia... E non ne vieni più fuori! Ringrazia solo la congrega di animalari di cui ti circondi!

da Breton 78 26/07/2013 23.43

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Pezo el taccon del buso. Dove sei finito in secca?.Bel navigante del menga!, il mangime lo fornisce chi ?.a chi giova l'affare??.Bamby Zaia lei ha perso completamente la mia stima ,non per la caccia ,ma per l'incapaita' ' di gestire e situazione in modo pratico.

da Toni el cacciator 26/07/2013 22.11

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Hai fatto due conti e ti sei accorto che con quei 4 animalari che ti circondano non arrivi da nessuna parte. Ormai è tardi tieniti i tuoi banbi portateli nel letto (potrebbe essere una soluzione da te paventata), legali fuori le case dei tuoi amici animalari, vacci a cavallo insomma fanne ciò che vuoi ma la patata bollente te la sei voluta tenere e allora butta il sangue. Fra due anni si vota è se i cacciatori veneti come credo che sia hanno due palle così ti rottameranno e dovrai andare a trovarti un lavoro. In alternativa potrai chiedere aiuto ai vegani quelli un po di erba da mangiare o da fumare non te la negheranno.Addio Zaia

da P.G. 26/07/2013 21.44

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Zaia sei completamente incompetente in materia vergognati

da Setter83 26/07/2013 21.21

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Caro Nicola quando lo prenderanno loro e succederà prima o poi sarà ben piu' grosso.

da agostino 26/07/2013 21.20

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

parole , parole ..... tutte condivisibili (le vostre) ma il succo e' che lo prendiamo sempre nel didietro e il palo e' sempre piu' grosso !!!!

da nicola 26/07/2013 21.11

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

io avrei un idea, perché non sterilizzare tutta questa classe politica che più scollata dalla realtà di così è praticamente impossibile.

da MR 26/07/2013 20.51

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

poveri italiani!

da pilade 26/07/2013 20.39

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Non c'è onore ne morale per l'uomo quando fa di questi gesti.Quando gli metti da mangiare li sterilizzi tutti senza controllo e senza tenere presente la PIRAMIDE DI ETA'.E FARESTI UN DANNO INDESCRIVIBILE DEGNO DI UN ANIMALISTA.La caccia caro zaia è una componente imprescindibile in natura.La sterilizzazione NO.Fatti un piacere cambia mestiere.

da agostino 26/07/2013 20.17

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Sterilizzare le femmine di cervo? A parte la stupidità dei ragionamenti che ai portato in campo perché non ti sterilizzi tu faresti veramente un gran bene a tutta l'umanità.

da IL FALCO NERO 26/07/2013 20.03

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Peccato, Zaia mi sembrava uno dei pochi leghisti seri. Anche lui non sa che quasi ovunque al di fuori di questo nostro ottuso paese la caccia è considerata una attività normalissima, si da' la licenza a chiunque la chieda dopo i 16 anni senza tante storie, si caccia e si consuma allegramente selvaggina come qualsiasi altro cibo, senza isterie. Ma vi immaginate cosa succederebbe se prima dell'apertura della caccia Decathlon mettesse nella Home Page del suo sito una bella scena di caccia? (l' ha fatto Decathlon France tranquillamente l'anno scorso per 2 settimane, da noi il reparto caccia semplicemente non esiste)

da Wooden Legs 26/07/2013 19.54

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Complimenti!!! Paragonare i cervi a balene e delfini è proprio una genialata!!! Caro Zaia, non le è venuto proprio in mente che ci sono delle differenze piuttosto importanti fra queste specie. La caccia ai delfini non è autorizzata da nessun paese e quella alle balene viene praticata solo da due paesi con mille limitazioni. La caccia al cervo europeo invece viene pratica, appunto, in tutta europa, con regole precise e controllate (come qui in Italia). Quindi quale brutta immagine ne ricaverebbe il Veneto? Delle sue decisioni personalmente me ne infischio perchè sono Toscano, ma sinceramente vedere delle persone che ricoprono la sua carica e fanno certi discorsi e prendono certe decisioni mi mette molta tristezza e preoccupazione. Cordiali saluti

da Leonardo - Fi 26/07/2013 19.43

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Che ignorante.....e purtroppo di politici così ne abbiamo a bizzeffe, ma dico si sono espressi tecnici e ispra , ma almeno che stia zitto farebbe una miglior figura, ecco il perche il nostro paese affonda......da ignorante ascolti i tecnici faunistici e l'ispra, e come cittadino Italiano la prego, taccia sull'argomento!!!!!

da gladiatore 26/07/2013 19.39

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Che delusione

da mm 26/07/2013 19.31

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Bravo Zaia continui cosi! Le percentuali da prefisso telefonico alle prossime elezioni si abbasseranno ulteriormente! COMPLIMENTI

da Per sempre caccia Mai piu lega 26/07/2013 19.01

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Levategli il fiasco!!!

da Gionny 26/07/2013 18.57

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

ma chi se ne frega di quello che pensano gli altri l importante è risolvere i problemi malgrado ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo caro Zaia mala la sua mi sembra proprio una soluzione del menga

da lollo 26/07/2013 18.38

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

Bello veramente sterilizzare gli animali liberi in natura, poi i mangimi li mangiano solo le cerve vero?ma perche' non accendi il cervello Zaia prima di sproloquiare

da Gasperino 26/07/2013 18.11

Re:I cervi di Zaia come balene e delfini

caro zaia la storia insegna che la sterilizzazione è un metodo da SS ma fammi il piacere ti sei accorto di esserti lasciato trasinare in un vespaio e vorresti rimediare, ma più la mescoli e più puzza.

da piersilvio da torretta 26/07/2013 17.51