Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo


mercoledì 17 luglio 2013
    
“La Provincia di Perugia da sempre si esprime a sostegno della tutela degli animali e a difesa dei loro diritti. Le parole del Mahatma Gandhi, “la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” ci ricordano quanto è prezioso anche per una amministrazione pubblica, perseguire attraverso il benessere animale il benessere dell’intera collettività, umana e non, in quanto questo è segnale di civiltà, giustizia, fratellanza”.

Con queste parole il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, ha risposto al combardamento ricevuto nella casella di posta elettronica, con centinaia di mail in cui si diffidava la Provincia
 
a dare il proprio patrocinio alla “Sagra del crostone e corsa del gallo”.  Questa volta ce l'hanno con la tradizionale sfida tra rioni, che prevede una corsa in un circuito di 400 metri (tre giri), portando sopra una sorta di portantina un gallo.

 
 
“Al di là di un giudizio sulla cruenza o meno della gara, che e’ rimandato alla coscienza di ognuno - ha dichiarato il presidente Guasticchi - vogliamo rassicurare chi ci ha scritto centinaia di mail standard nella forma e contenuto, indicando anche altri due enti fra i destinatari, che la Provincia di Perugia, non ha mai concesso il patrocinio alla manifestazione.”
 
Sarà... ma dalle foto che abbiamo reperito sul web dai cultori di questa manifestazione, non ci sembra che ai galli sia inflittà chissà quale violenza.
 
 
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

VOGLIO VEDERLI PROTESTARE DOVE I MUSSULMANI SGOZZANO GLI ANIMALI....NON SEMPRE VENIRE A ROMPERE I C....I A NOI CHE STIAMO ZITTI... ANDATE PURE DAI MUSULMANI VEDRETE CHE FARETE LA STESSA FINE DELLE PECORE O DEI POLLI

da MATTEO 18/07/2013 15.21

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Incredibile!!!!..... non sanno più su cosa protestare!!!!......forse è colpa della crisi?..... non avendo un C...O da fare!!!!!

da michele beccacciaio 18/07/2013 11.06

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Caro Fabrizio sono d'accordo con te, anche purtroppo bisogna prendere atto che ad es. il cane ha diritto a viaggiare su un seggiolino del treno (sottraendolo ad un uomo), nella riforma delle regole sul condominio gli animali hanno acquisito altri diritti, vi è un reato di omissione di soccorso di animali...e se ne potrebbero elencare degli altri...quello che dobbiamo rilevare è che il ns legislatore è folle, insegue passioni e voti, ha perso di fatto la ragione! Del resto se si da credito a gente come Realacci, Brambilla, Ferrante ecc, che millantano di essere i custodi del bene, quali speranze possiamo avere per il ns futuro di genuini ambientalisti cacciatori?

da pura caccia 18/07/2013 1.28

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

é talmente vero che la civiltà di un popolo si misura in cui tratta gli animali che nella germania Hitleriana fu emanata la legge più animalista di tutti i tempi e quello fù un paese dove notoriamente si diffondeva amore fraterno ed è stata presa a esempio di civiltà dal mondo intero. ma vadano tutti a c----e

da fi298 17/07/2013 17.36

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

LA CATEGORIA DEI C.D. "DIRITTI DEGLI ANIMALI" e' puro e semplice cascame culturale, cioe' una eruttazione intellettuale che presuppone il non essere nemmeno capaci di distinguere tra etica e la propria (e magari, malaticcia) emotivita' personale : GLI ANIMALI NON SONO NE POSSONO ESSERE SOGGETTI GIURIDICI per il semplice motivo che il diritto e' uno strumento umano creato dall' uomo per regolare i rapporti umani. Il resto sono vuote chiacchiere. E poi, dove sarebbe il maltrattamento di animali nel far correre un gallo ??? Ghandi diceva anche fior di assurdita' ... essendo un indu' parlava da indu' ..... perche' in realta', la civilta' di un popolo si misura da come vengono trattati gli esseri umani.......E GLI INDIANI COL LORO SISTEMA DELLE CASTE -solo formalmente abolito- E LE LORO INGIUSTIZIE SOCIALI ERANO E SONO GLI ULTIMI A POTER PARLARE IN PROPOSITO !!

da Fabrizio 17/07/2013 17.14

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Ghandy con la Y è un cartone animato ?

da fazzaros 17/07/2013 17.02

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

non hai fatto un bell'esempio max. Per quel che ne sappiamo dio potrebbe essere una pura invenzione dell'uomo (basta leggere le storie delle religioni per capire che il nostro dio altro non è una rappresentazione del sole, che ci scalda e dà la vita), Gandhy era una persona in carne ed ossa e può anche essere contestato. Il punto è un altro: ci deve augurare per il bene di tutti che la gente inizi a ragionare con la propria testa, che lasci perdere le superstizioni (o le tenga per i propri culti privati), le citazioni che lasciano il tempo che trovano e le mode da pecoroni. Basta attenersi ai fatti, di quello che siamo, realmente. E' un fatto che l'essere umano finora non abbia mai fatto a meno della carne? Sì. E' un fatto che senza la carne il nostro cervello non avrebbe mai raggiunto i livelli di intelligenza (e socialità) che ha raggiunto? Sì. E' un fatto che nel mondo tutti gli organismi viventi prendano le sostanze nutritive per vivere da altri esseri viventi, uccidendoli? Sì. Il fatto che a morire sia una pianta invece che un animale, certo non ci rende migliori.

da Claudio P. 17/07/2013 16.46

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Gandhi,dice di non mangiare animali,Dio,invece dice il contrario.siccome io tifo per quest'ultimo,indovinate un po' dove lo mando [email protected] cosa ci vorrebbe,un colpicino tipo quello che hanno fatto in Egitto,solo così possiamo sperare di toglierci di torno sta feccia che ci governa.

da max 60 17/07/2013 16.25

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Tanto prima o poi,il BOTTO LO FANNO,lo farà grillo,lo farà bersani,lo faranno i sindacati tutti e tutta quella politica di merda che x tutti questi anni ci ha ridotto così......Dobbiamo incominciare a RITORNARE ALL'ARTIGIANATO,APPRENDISTATO DI TUTTI QUEI MESTIERI CHE ADESSO...NON VOGLIAMO FARE,solo così ci possiamo LIBERARE DI QUESTI PARASSITI.

da MARCELLO64 17/07/2013 15.59

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..... LASCIATELI DIRE .....

da RENZO 17/07/2013 15.32

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Si sta cercando di mettere in testa alla gente una filosofia di vita contraria alla natura ed all'uomo arrivando al paradosso di sottrarre diritti all'uomo per concederli agli animali che si vogliono rendere umani...una follia rinnegare la propria esistenza in ragione di una "coscienza degli animali"...e la misera politica che li segue pure, sacrificando il bene e la natura dell'uomo per il becero consenso elettorale...povera Italia siamo alla frutta, poiché non abbiamo forse più diritto di mangiare la carne!

da pura caccia 17/07/2013 14.50

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Il Mahatma Ghandi , l'Apostolo della Non Violenza, non ha fatto secondo me una riflessione sul Suo Paese, nel quale le persone(Esseri Umani) , sono divise in -Caste- nonostante siano state fatte varie Leggi per tentare di eliminare questa aberrazione; ci sono varie -Caste- tra le quali quella degli intoccabili........che non si fa fatica a capire in quale punto della scala gerarchica si possano trovare...si vede che va bene così.......nonostante questo, più di qualcuno invece di pensare , riporta solo qualche frase ad effetto di qualche Statista, ovviamente per tirare l'acqua al suo mulino.....secondo mè sarebbe meglio informarsi bene e poi parlare.....

da cacciaforever 17/07/2013 11.58

Re:Tempesta di mail in Provincia contro la Corsa del Gallo

Ma vietiamo anche l'atletica leggera anche l'uomo non deve faticare..

da el divino 17/07/2013 11.42