Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio


mercoledì 10 luglio 2013
    
"L'esecuzione con cui un orso è stato ucciso ieri nel Parco Nazionale d’Abruzzo è un gesto atroce e vigliacco. Come ministero dell'Ambiente faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché gli autori di questo vergognoso atto vengano al più presto identificati e puniti come meritano". Lo dichiara in una nota ufficiale il Ministro Orlando dichiarando "guerra aperta al bracconaggio". 
 
La condanna è totale. Il Ministro lo definisce "un'attività barbara che deve essere stroncata senza pietà, per esempio aumentando le sanzioni penali a carico di chi si rende responsabile dell'uccisione dolosa di animali. In cooperazione con le forze dell'ordine e le autorità competenti, stiamo predisponendo una serie di iniziative con l'obiettivo di impedire una vota per tutte scempi del genere.

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Caro ministro, pensa alle cose serie, già ne abbiamo tanti di lecca c..o!..... Da: il,tuo datore di lavoro

da Alex hunt 13/07/2013 15.42

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Rossonero!! non scrivere cazzate NON SONO STATI I CACCIATORI !!! se la gente non ci ama chi se ne frega ... CE NE FAREMO UNA RAGIONE...

da Bear 12/07/2013 17.12

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Max 60 è la vera faccia del cacciatore. Chiunque legga questi post, bambini, giovani, gente normale, si fa una bella opinione di voi. Bravi, state riuscendo ad annientarvi da soli. E poi vi chiedete perchè la gente comune è sempre più contraria alla caccia e ai cacciatori?

da RossoNero 12/07/2013 16.53

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

rossonero....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

da Bear 12/07/2013 11.54

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

@Rossonero.semo tutti na razza(meglio della vostra,stanne certo,e se semo scassati le pa....e.e io in particolare,faccio il tifo per i bracconieri.sai perché?...perché una volta che gli orsi non ci sono più,non piglierete più na lira....

da max 60 12/07/2013 1.35

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Roberto non mollare.Ricordati di questo quando vorrai votare...TI PASSERA'LA VOGLIA DI FARE UNA FILA CHE NON C'E' PIU'.

da agostino 11/07/2013 22.10

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Quello che mi fa incavolare è che se l'orso è stato avvelenato,non era certo per recuperarlo immediatamente,perciò non è sicuramente lavoro dei bracconieri.Avrà sicuramente preso un boccone destinato a cani inselvatichiti volpi ed quant'altro che procura danni al bestiame,che poi nessuno rimborsa.

da agostino 11/07/2013 21.12

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Ma bravi.Adesso difendete anche i bracconieri..ammazza ammazza siete tutti della stessa razza!!

da RossoNero 11/07/2013 16.40

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

@bear.io li myyo tutti i ministri...e sono d'accordo con Antonio,che anche io velatamente ho detto.è successo,e succede perché nessuno me lo leva dalla mente,visto l'andazzo generale del paese,che per mantenere posti di lavoro,e per ottenere fondi,si delinque.come quelli che per mantenere il posto,davano fuoco hai boschi...ragazzi fatevene una ragione,questa è la mentalità dell'Italiano."il furbo"!!

da max 60 11/07/2013 16.18

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

con un ministro del genere siamo arrivati alla frutta.... anzi al caffè..no all'ammazza caffè--- ahahahah

da bear 11/07/2013 15.02

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

guerra aperta anche ai ladroni politici, direi io, quelli che ci hanno ridotto sul lastrico, fra poco i bracconieri ci saranno per fame, visto come stanno governando anche questi ultimi.

da Bepi 11/07/2013 10.12

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Ok e' morto un orso allora? Che vogliamo fare,ne facciamo un affare di Stato? Personalmente son colpito nel profondo, per quella bambina, di Milano, morta ammazzata da un pirata della strada... Si sta perdendo la concezione sulla realta delle cose...Qui un ministro che che chiede l'ergastolo per un presunto bracconiere,magari l'orso e' morto d'infarto,o altre cause naturali...Per i reati comuni,allora, si dovrebbe reinserire la pena di morte... Siamo seri...Lo spessore di un Paese non si misura per codeste fregnacce.... Per le quali non e' neanche giusto perderci ne tempo e ne risorse....

da Alessandro Cannas. 11/07/2013 9.45

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Bravo Antonio (AQ) hai individuato perfettamente il centro del problema. Sappiamo tutti che quando questi loschi e vomitevoli soggetti avvertono il pur minimo sospetto di possibili tagli sono capaci di tutto anche di uccidere un orso o appiccare loro stessi un incendio. Sono loro il vero dramma dell'ambiente però si sono creati un alone di buonismo ( che purtroppo solo i cacciatori riescono a vedere )che gli permette di delinquere senza essere accusati. Non mi vengano a dire gli ipocriti moralizzatori anti caccia che non è vero perchè così alimentano il sistema ed è un danno anche per loro. Sono talmente ciechi che non vedono oltre la punta del naso.

da P.G. 11/07/2013 9.43

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

L'ultima ipotesi e forse quella vera è che sia stato colpito da un fulmine. Il problema è che l'europa sta tagliando fondi a non finire quindi serviva qualcosa per far tornare l'attenzione sulla salvaguardia dell'orso (nel parco naturalmente)

da Antonio (AQ) 11/07/2013 9.06

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Quello è un'orso avvelenato con i resti di un puledro ucciso dai lupi, vedrete che è così, appena fatta l'autopsia, cè andato di mezzo l'orso, ma era per i lupi quel veleno. I colpi addosso all'orso sono stati sparati ad orso morto per incolpare i soliti noti, nulla me lo leva dalla testa, ormai si usano tutti i mezzi per darci addosso.

da Giusva 11/07/2013 9.01

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Per quanto potete fare e dire, amici cacciatori non vi diranno mai bravi. E allora meglio guardare ai bracconieri con gli occhi di chi, dai vari animalisti subisce notevoli danni economici. Che farebbe ognuno di noi se a fine mese dovesse trovare lo stipendio dimezzato (dimezzato) a causa di questi animali? Ve lo dico io: farebbe il bracconieri!

da gionny 11/07/2013 8.48

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Ogni giorno viene alla luce uno scandalo ambientale con conseguenze reali per lo stato della salute dei cittadini(in quel caso le pene sono ridicole) e noi stiamo qui a fare una ragione di stato perchè (purtroppo) un orso è stato avvelenato.Non dico che sia stato giusto anzi è un gesto da condannare ,però il ministro oltre a preoccuparsi giustamente dell'accaduto perchè non pone le sue maggiori attenzioni rivolgendo lo sguardo verso ciò che realmente oggi rappresenta una bomba pronta ad esplodere ( l'inquinamento in generale ).

da P.G. 11/07/2013 8.22

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Sarebbe così difficile evitare la configurazione sensazionalistica di ciò che si dice(scrive)?In altre parole:è possibile non parlare a vanvera?Che c'entra il BRACCONAGGIO!Ma sapete cosa scrivete o è tanto bello prendersela con la caccia che,basta che si intraveda la parola e giù:stragi,bracconaggio,assassini sanguinari..(pensate che su gea press un bambinello,di cervello e mi auguro per lui e i suoi parenti,di fatto,asserisce che i cacciatori ogni anno in 5 mesi uccidono DECINE DI MILIONI di uccelli appartenenti a 50 specie diverse)?L'orso è stato morto a seguito di avvelenamento e,in corpo,gli sono stati trovati due proiettili di pistola e pallini da caccia di piccolo calibro.Ma quale sarebbe quel bracconiere che spara ad un orso con una 7,65 o con una cartuccia a pallini(per quaglia o tordo,scrive gea press)!Ah già ma se si scrive bracconiere,si può ricollegare la figura dello stesso a noi,secondo l'ormai consolidato(e provato)sillogismo:tutti i cacciatori sono stati una volta bracconieri e tutti i bracconieri sono o sono stati cacciatori,vero?Guardate sul web le dichiarazioni dell'allora ministro dell'ambiente Pecoraro,del 4 ottobre 2007,in seguito al rinvenimento degli orsi uccisi.Cambia tutto per non cambiare niente

da pietro 2 11/07/2013 7.50

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

@Pacu.scusi,perchè secondo lei il ragionamento del ministro è corretto?...ecco perché legge questi commenti.fa acqua da tutte le parti,e noi,ci siamo rotti di essere accusati di ogni nefandezza all'ambiente e fauna.andassero a colpire chi inquina etc,invece di scassare i maroni a noi cacciatori.sa cosa gli arrivo a dire?...hanno fatto bene ad uccidere l'orso,così la specie si rafforsa,e non c'è più consanguineità.vedrà che se si agisce così,gli orsi da cinquanta che sono diventerenna settanta e più,e sani.se si facesse questo,ass,come fantom e altre,come fanno e rubare i soldi per salvaguardare l'orso?....

da max 60 11/07/2013 1.02

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Un ministro dell'ambiente dichiara guerra al bracconaggio e anzichè congratularsi con lui (dite sempre che i primi danneggiati dal bracconaggio siete voi cacciatori), la stragrande parte dei vostri post lo infama. Questo la dice lunga, su come stanno davvero le cose.

da Pacu 11/07/2013 0.15

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Caro ministro prima di aprire bocca si assicuri di aver collegato il cervello

da borghe67 10/07/2013 22.48

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Per tutti i rimbambiti anti caccia o non favorevoli ad essa, ...capisco che ogni minima notizia ( questa non lo è) vi generi godimento mediatico perchè potete sparare cazzate ai 4 venti, però se ogni tanto quel cervelletto che avete lo fareste girare forse avremo qualche problema in meno in italia. Essendo stato avvelenato( così dicono le indagini) e comunque non sapendo chi sia stato( potrebbe essere stato anche un ambientalista incazzato per vari motivi) perchè subito gridare e invocare ricette contro i cacciatori.Ancora una volta i miserabili che non amano la caccia accusano qualcuno senza nemmeno sapere se si sia reso colpevole o meno, accusano solo perchè per loro è l'unico modo di porsi all'attenzione dell'opinione pubblica( diversamente nella vita sono delle nullità).Io so perfettamente che ci sono cacciatori cretini che operano azioni di bracconaggio,ma altrettanto bene sò che ci sono deficenti animalari/ambientalisti che violentano e uccidono le donne ,ma non dico che sono tutti uguali, prima di accusare qualcuno bisogna almeno aspettare che questo sia almeno colpevole.Per il ministro ... spero metta tutto questo impegno anche nell'individuare tutti coloro che con la scusa dell'ambientalismo sperperano e si appropriano del denaro pubblico.

da P.G. 10/07/2013 21.20

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

il ministro andasse a parlare con chi abita nei parchi,con gli allevatori,con gli agricoltori e quanti vivono all'interno dlle aree protette,anche per fare una scoreggia devono chiedere il permesso,altrimenti inquinano...questi deprecabbili atti e' il minimo che possa succedere.nei parchi e' messa a rischio la sopravvivenza degli uomini non degli animali!!

da lupolucio 10/07/2013 21.13

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

A me i bracconieri stanno simpatici, come Robin Hood. A me stanno simpatici anche gli agricoltori VERI che faticano e si vedoni distrutto il raccolto da storni e cinghiali che non se ne fanno nulla degli indennizzi, dato che perdono quote di mercato e quelle non si rimborsano. Orsi e Lupi e Cinghiali e Storni mi stanno antipatici....che ci posso fare?

da gionny 10/07/2013 21.00

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Sono d'accordo con la guerra al bracconaggio però il Ministro Orlando pensi piuttosto a trovare il modo per far liquidare in fretta i danni che la fauna selvatica arreca agli agricoltori e agli allevatori!

da Patrizio Abboni 10/07/2013 20.45

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Ai dicasteri dell'agricoltura e dell'ambiente vanno insediati tecnici laureati in scienze naturali..le chiacchere stanno a zero come recitava un leit motiv..ministri politici venditori di fumo in dicasteri tecnici non si possono piu tollerare..ci vuole meritocrazia professionalità e competenza..speriamo che duri poco questo governo mistico..

da el divino 10/07/2013 20.03

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Quando gli orsi saranno finiti , i pastori saranno contenti e gli animalari smetteranno di rompere le palle.....

da Sergio 10/07/2013 19.46

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Ho letto da qualche parte che molto probabilmente l'orso sia stato avvelenato e non colpito da fucilate. Sono ancora in corso indagini!!

da Gimessin 10/07/2013 18.53

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

I POLITICI VOGLIONO SOLO ALLONTANARE TUTTO DALLE LORO RUBERIE, QUALSIASI PRETESTO E' BUONO RICORDIAMOCI CHE QUESTA CLASSE DIRIGENTE HA ROVINATO L'ITALIA FACENDO IN MODO DI ARRICHIRSI SOLO LORO. MANDIAMOLI TUTTI A CASA

da DR65 10/07/2013 17.56

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Sua eccellenza ministro io non lo so come funziona nei AGIATI palazzi della politica ma so come funziona in campagna. Non molto tempo fa dalle mie parti un Lupo (accertato dagli esperti) ha fatto fuori un vitellone e fatto precipitare la madre in un adiacente dirupo .Nella rovinosa caduta si e troncata un corno riportato varie ferite e fratture agli arti posteriori è stata abbattuta. Costatato che non presentava ferite infertegli da Lupo, il risarcimento danni al proprietario non è stato preso in considerazione. Il vitellone invece accertato che l’artefice era stato un Lupo, il danno è stato quantificato dalle autorità preposte per la stratosferica cifra di 150,00 € (centocinquanta euro).A titolo di cronaca la somma non è stata erogata per mancanza di fondi. L’ONOREVOLE proprietario della vacca e del vitellone (quello si onorevole) , ha liquidato la cosa incaricando le autorità a devolvere la cifra (quando trovavano la liquidità) ad un ente di beneficenza e che al Lupo ci avrebbe pensato lui. Eccellenza pensi a queste cose perché i veri e soli BRACCONIERI stanno nelle istituzioni.

da Matteo 10/07/2013 17.53

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

poveri noi !!!! PREMESSO CHE IL BRACCONAGGIO DEVE ESSERE CONTRASTATO,SERVE ANALIZZARE SENZA PRECONCETTI IL PROBLEMA. SE SPARATO E' UNA COSA SE AVVELENATO, DA CHE COSA ? E' UN'ALTRA ! LE MOTIVAZIONI XCUI E' STATO AVVELENATO ? XHE' NUOCEVA ALLE GREGGI ? ALL'AGRICOLTURA? O XCHE' DOVEVA NASCERE UN CASO NAZIONALE MAGARI X DISTRARRE DA ALTRI PROBLEMI BEN PIU' GRAVI? MINISTRO, MINISTRO PRIMA DI SPARARE SENTENZE SAREBBE OPPORTUNO AVESSE DATI PIU' CERTI ALLA MANO. E' UNA RIFLESSIONE A VOCE ALTA.

da falco 10/07/2013 17.44

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

L'ORSO E' MORTO AVVELENATO E POTREBBE ESSERE STATO CHIUNQUE.IL BRACCONIERE FA LE SUA(INSOPPORTABILE)"ATTIVITA"A SCOPO DI LUCRO.E QUI,LUCRO NON C'E'STATO.COMUNQUE SPERO CHE SI USI LA STESSA DETERMINAZIONE PER I LADRI(DI TUTTE LE QUALITA')E GLI ASSASSINI.

da agostino 10/07/2013 17.37

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

"ovviamente chi ha ucciso l'orso deve essere punito...ma direi di restare con i piedi per terra...e il politico dimentica che la pena deve tendere alla rieducazione del condannato cone prescrive la Costituzione..." Personalmente, straquoto Cacciaforever! Vorrei inoltre precisare che la pena per chi abbatte un orso c'è già: arresto da 3 mesi ad 1 anno + ammenda da 1032 a 6197 euro...A chi, come il Ministro Orlando, sostiene che sia poca cosa, si può rispondere che per tale ipotesi non è ammessa oblazione, e che se anche il colpevole, probabilmente, non si farà alcun giorno di detenzione, è pur vero che in sede di eventuale conversione della pena detentiva in pena pecuniaria, il criterio di conversione è 1 giorno di arresto = 250 euro...Penso allora che essere condannati a pagare come minimo 8-10.000 euro sia abbastanza afflittivo in questi tempi di crisi...oppure si pensa che occorra reintrodurre la pena di morte????

da Inforziato 10/07/2013 17.25

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

I MORTI PER CANCRO AL POLMONE(causa inquinamento ambientale, fumo da sigaretta) NON CONTANO......bisogna trovare e punire chi ha (almeno così si dice) ammazzato l'orso.....però l'inquinamento ambientale dovrebbe essere di comopetenza del Ministro dell'Ambiente, ma meglio impegnare tutte le risorse possibili per stanare chi ha ucciso l'orso...

da cacciaforever 10/07/2013 17.10

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Veleno o pallottole (che c'erano, vecchie o recenti che fossero, visto che i veterinari le hanno trovate all'interno) è pur sempre bracconaggio. E sempre va perseguito, e chi se ne fotte se il responsabile è un pastore. Ok indennizzi, ma nessun cacciatore serio può accettare che l'orso marsicano si estingua in Italia se ne sono rimasti una cinquantina. Basta con il benaltrismo. Il problema in Italia è sempre un altro. C'è un reato ? Va perseguito. Chi lo ha commesso sa cosa rischia. Io non lo giustifico.

da 30_06 10/07/2013 17.09

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

torno si bh e che leggo....?le solite sparate di un ministro che non sa dove stanno i piedi e la testa.sig.(signore.....)ministro,a Taranto oggi,sono state ricoverate persone che si sono sentite male per aver respirato(?????).vada a cercare quel "bracconiere"che immette nel'aria sto schifo,e le persone muoiono.altro che orsi!!!

da max 60 10/07/2013 16.55

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Non è stato sparato ma avvelenato! Orlando si deve documentare prima di parlare.

da negro 10/07/2013 16.41

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

io non difendo il bracconaggio...il fatto è che la legge così com'è in Italia non funziona....ha ragione Inforziato.....non sanno più come fare per risolvere i problemi della Giustizia......le carceri scoppiano.... ...questa è la realtà....di conseguenza parlano a vanvera..e spendono un sacco di soldi...per fare un esempio ..110 milioni di euro per il braccialetto elettronico che non ha mai funzionato...ovviamente chi ha ucciso l'orso deve essere punito..e un posto in galera lo si troverà.........questo è fuori discussione....ma direi di restare con i piedi per terra...e il politico dimentica che la pena deve tendere alla rieducazione del condannato cone prescrive la Costituzione.....quindi sia più pacato e non parli come se dovesse fare una vendetta(a mio modesto parere)...

da cacciaforever 10/07/2013 16.32

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

mi correggo: arma da fuoco

da zeta90 10/07/2013 16.21

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

a quando una legge contro i politici ladri ?

da mario 10/07/2013 16.20

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Comunque adesso dicono che sia stato avvelenato...e che le ferite da arma di fuoco erano vecchie di anni

da zeta90 10/07/2013 16.20

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Comunque incendi o alluvioni : ha ragione Vittorio 66 Chi ha ucciso l'orso ( che pare essere morto causa veleno ) o semplicemente chi gli ha inflitto ferite da arma da fuoco senza ucciderlo è un CRIMINALE da condannare. Chi lo difende con scuse assurde fa solo il gioco degli ""altri ""

da renzo 10/07/2013 16.17

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Tipico comunicato del politico: c'è un problema = occorre aumentare le sanzioni penali. Poi si fanno i provvedimenti svuotacarceri, le misure alternative, le misure sostitutive, le misure sospensive, le misure estintive...il tutto sempre senza il minimo senso della misura...

da Inforziato 10/07/2013 16.17

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

azz....non ho mai sentito parlare un ministro in quel modo....se ammazzano un uomo è cronaca nera di tutti i giorni, ....se ammazzano un orso diventa un crimine da processo di Norimberga......quello che ha ucciso l'orso, sempre che qualcuno l'abbia ucciso, dovrà affrontare un processo per crimini contro l'umanità...il fatto è che la sorveglianza è scarsa a causa della cronica mancanza di fondi....e altre balle del genere.......pensano che condannando quello che ha ucciso l'orso risolvano i problemi dell'Ambiente, primo fra tutti il problema degli incendi boschivi...ogni anno vengono distrutti migliaia di ettari di boschi..ma a quanto sembra, il ministro, in cooperazione con le forse dell'ordine e le autorità competenti sta predisponendo una serie di iniziative per stroncare sto fenomeno........secondo me faranno una legge appositamente per il reato di uccisione di orso.......ne vedremo delle belle.....

da cacciaforever 10/07/2013 16.09

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Mi auguro la stessa determinazione e veemenza nel punire, ad esempio, il disastro ben più grave dell'orso, di Taranto. Staremo a vedere, ma ....????

da bn1 10/07/2013 16.02

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

. . . autodifesa del reddito agricolo ed avicolo! Bella teoria difensiva, vorrei proprio vedere questa tesi esposta in un processo. Vorrei proprio che il delinquente che ha ucciso un esemolare di fauna superprotetta avesse il coraggio di confessare e di difendersi nel relativo procedimento in quella maniera. Non so se ridere i piangere. Oltre alla totale idiozia di una simile tesi difensiva , si va ad ipotizzare un fantasioso quanto fantascientifico diritto penale , nel quale, il cittadino possa intraprendere private strade di risarcimento o giustizia. Quale sarebbe l'escalation? Semplice , l'allevatore spara all'orso perchè danneggiato e non risarcito, l'ambientalista , ferito dal gesto da fuoco alla csa dell'allevatore, e via così in un regime giuridico di tipo feudale. Gli orsi , come tutti i grandi predatori protetti , sono una risorsa biologica, storica e sociale ; vanno valorizzati e tutelati , certamente non sparati . Spero , (seriamente adesso) , che i responsabili subiscano un giusto processo, come auspico severissimi giri di vite alle sanzioni in materia di caccia. Viva la caccia pulita , abbasso i bracconieri- sparatori.

da vittorio66 10/07/2013 16.01

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Anche se quello non è bracconaggio ......ma autodifesa del reddito agricolo e avicolo!

da gladiatore 10/07/2013 15.38

Re:Ministro Orlando: guerra aperta al bracconaggio

Povera Italia, che fine che hai fatto....ed il bello deve sempre venire, purtroppo....

da Alessandro 10/07/2013 15.27