Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa


giovedì 13 giugno 2013
    
Nutrie Cesenatico Dopo le proteste animaliste della scorsa settimana l'intervento sulle nutrie nel parco cittadino di Cesenatico era stato solo rinviato, a lunedì scorso. Ma questa volta si sono presentati anche una trentina di attivisti supportati dall'Enpa, che hanno impedito lo svolgersi delle operazioni, disturbando i 4 agenti della Provinciale e i 4 cacciatori abilitati al controllo, che avrebbero dovuto prendere parte allo scovo e alla soppressione degli animali.

Hanno cominciato a far baccano con pentole e mestoli, finchè la rappresentante dell'Enpa di Cesena, Mariangela Baiardi, ha chiamato il sindaco al cellulare e ha ottenuto lo stop dell'operazione, promettendo di occuparsi lei stessa del problema nutrie.

Come si apprende da diversi quotidiani locali, la Baiardi ha ottenuto un incontro in Comune delle associazioni animaliste e ambientaliste dichiarando la disponibilità della propria associazione a prelevare gli animali dal parco e sterilizzarli. Tanto è bastato al sindaco per interrompere l'intervento. Non è certo la soluzione più fattibile, e forse presto se ne renderanno conto anche all'Enpa, ma il fatto che finalmente passino ai fatti, è senz'altro cosa apprezzabile. Ora staremo a vedere se manterranno fede al proprio impegno. E quali risultati ne otterranno. 

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

pardon,,,,,,, ZERO ASSOLUTO ( Anche in grammatica )

da ZERO ASSOLUTO 15/06/2013 21.22

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

crumiri era riferito ai biscotti

da ZERO ASSOUTO 15/06/2013 20.34

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

E le nutrie prolificano si espandono e ringraziano per il (political -corret. ) e la finisco anch'io .Saluti

da Toni el cacciator 15/06/2013 20.28

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Bene, cosi poi la chiudiamo li… Hanno gli stessi brevetti che ho anche io, ma se gli altri cacciatori hanno espresso in maniera inequivocabile la loro indisponibilita', mi adeguo e non mi sogno neanche per un momento di andare contro il parere di tutti, così, almeno per una volta, rimanere uniti. Cordialita'

da lupo69 15/06/2013 19.38

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Loro i quattrosono abilitati al controllo quindi operatori riconosciuti,si chiedeva negli articoli precedenti la collaborazione dei cacciatori.Quindi i soggetti sono due .Abilitati e possibili volontari . Al limite i volontari sarebbero stati i crumuri .Ma rimane il fatto che rimane una offesa ,e le nutrie prolificano e si espandono come la peste! Auguri

da Toni el cacciator 15/06/2013 16.15

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Se conosci un' altra definizione politicamente corretta per definire chi, con il suo comportamento o azione, va controcorrente su una decisione presa da tutti, come nel caso di uno sciopero, fammelo sapere. Mai una volta che ci sia unita' di pensiero e di azione tra cacciatori, ecco perche' gli altri hanno vita facile…

da lupo69 15/06/2013 12.11

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Io sono sempre dell'avviso che la parola crumiro te la potevi tenere per te.Io non riesco a concepire che se qualcuno fa' qualcosa di volontario per la comunita' sia offeso.Inoltre mi sto' anche domandando sulla fondatezza di questa notizia.Da noi questi interventi li programma la provincia ,con il relativo ufficio caccia ,e non si fa sostituire da associazioni varie tipo ENPA ecc .Per inciso gli operatori al contenimento sono coordinati dall'ATC ed operano all'interno dello stesso con un gillet florescente recante scritto la provincia ed il tipo di servizio. Presidiando continuamente il territorio mantengono basso il livello delle presenze nocive,e ricevono sollecitazione di interventi dalla popolazione. Non ho notizie di contestazione.Siamo piu' organizzati?

da Toni el cacciator 14/06/2013 21.52

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Non dovevano presentarsi neanche quei quattro crumiri, se e' per questo… E comunque, se non si presentava nessuno o si presentavano in mille, il risultato sarebbe stato uguale, il sindaco ha tirato un sospiro di sollievo dopo che ha dato in mano la faccenda ai parassiti dell' enpa, meno rotture di palle-meno problemi, ora bisogna vedere con quali fondi (e soprattutto chi ce li mette), per portare avanti quest' operazione di livello umanitario universale...

da lupo69 14/06/2013 20.51

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Hei ci prendiamo per il c..o .ma se invece di quattro cacciatori si fossero presentati molti cacciatori anche come supporto credete che la animalara avrebbe avuto partita vinta.? Ma voi non eravate quelli che ...i cacciatori non devono occuparsene. scrivevate sugli altri articoli.. Bene insisto loro hanno i coglioni noi no! Chi vuol intendere intenda...

da Toni el cacciator 14/06/2013 18.05

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Ok,ci pensa l'ENPA ma qualche rappresentante dei cacciatori, come osservatore sulla efficacia delle eventuali catture o provvedimenti che intenderanno prendere mica sarebbe una bestemmia? Così per vedere cosa fanno o sanno fare.

da tordaiolo 14/06/2013 10.49

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Ok,ci pensa l'ENPA ma qualche rappresentante dei cacciatori, come osservatore sulla efficacia delle eventuali catture o provvedimenti che intenderanno prendere mica sarebbe una bestemmia? Così per vedere cosa fanno o sanno fare.

da tordaiolo 14/06/2013 10.48

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Ok,ci pensa l'ENPA ma qualche rappresentante dei cacciatori, come osservatore sulla efficacia delle eventuali catture o provvedimenti che intenderanno prendere mica sarebbe una bestemmia? Così per vedere cosa fanno o sanno fare.

da tordaiolo 14/06/2013 10.48

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

ma le associazioni venatorie non dicono nulla? vogliono solo la tessera per oziare? come mai non intervengono mai! state facendo un po' schifo.

da dardo 14/06/2013 10.27

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

stiamo pronti che ora anche dove non ci sono in breve tempo compariranno.....

da matteo 14/06/2013 8.46

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Agostino,come i canili ,se in Italia e' obbligatorio da molto tempo il microchip per i cani ,come mai i canili in mano a questi animalati e quindi onerosi per la comunita' sono sempre pieni?...

da Toni el cacciator 13/06/2013 22.12

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Adesso io non sò quante nutrie esistono in Italia.Ma se le sterilizzano come dicono il problema quando si risolve definitivamente?Quanno se so magnati pure i ponti?Per me questi non faranno un c---o,faranno in modo che ci siano sempre così sarà un lavoro senza fine e soldi sprecati senza fine a danno dei cittadini.VERO SINDACO?

da AGOSTINO 13/06/2013 22.02

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Assurdo,una operazione autorizzata con tutti i crismi della regolarita' viene sospesa in extremis dal sindaco (probabilmente gia' sterilizzato) ,per una vaqua promessa di una ass ambientalista' .Bisogna fare i complimenti ai nostri antagonisti loro hanno i COGLIONI!

da Toni el cacciator 13/06/2013 20.59

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

e poi scusate...con la sterilizzazione si risolve il problema della proliferazione...ma non quello delle malattie...dei danni alle colture...o sbaglio?

da zeta90 13/06/2013 19.51

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Certo che i nostri politici ( dal sindaco del paesetto più piccolo ai vari ministri) decidono sempre con la loro testa...non ascoltano mai le proteste degli animalisti... e decidono sempre per la cosa più giusta...spero almeno che il comune di cesenatico non dia un cent a quelli dell'enpa...se no se li spartirebbero a panini e vino...altro che nutrie

da zeta90 13/06/2013 19.42

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Invito gli amici cacciatori di Cesenatico a vigilare strettamente su cosa faranno e sopratutto che non ricevano fondi pubblici dal Comune

da Luca FVG 13/06/2013 18.54

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Concordo cacciaforever bisogna controllare che non facciano male alle nutrie. altrimenti foto e denunce.

da rex 13/06/2013 16.54

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Cacciaforver... se vai fammi un chiamo, a questa iniziativa partecipo volentieri.

da lupo69 13/06/2013 16.44

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Presto inizieranno a dire che anche le mosche e le cimici( hanno il loro stesso fetore)non vanno soppresse e sarà loro cura catturale.Ma vogliamo scherzare questi si oppongono solo per il gusto di farlo e probabilmente per un tornaconto personale.Qualcuno gli dica come sono fatte le nutrie rischiano di sterilizzare qualche rana o rospo questi di natura e di gestione non ne sanno proprio niente e rischiano di qualche danno.Non sono di cesenatico ma perchè chi può non va lì a disturbarli mentre operano la loro demente idea.

da P.G 13/06/2013 16.43

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

l'unica cosa da fare è controllare questi personaggi , e vedere come faranno a catturare le nutrie , disturbarli facendo baccano come hanno fatto loro, e poi eventualmente al minimo gesto contro le nutrie denunciarli per maltrattamento di animali.......

da cacciaforever 13/06/2013 16.34

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Finalmente un pò di coerenza. Comunque aspettiamo gli sviluppi della vicenda: di buone intenzioni a parole siamo arcistufi.

da Arrabbiato 60 13/06/2013 16.32

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Finalmente un pò di coerenza. Comunque aspettiamo gli sviluppi della vicenda: di buone intenzioni a parole siamo arcistufi.

da Arrabbiato 60 13/06/2013 16.32

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Dardo hai ragione però la gente pensa che questi ci vanno gratis capito...che loro sono i paladini dell ambiente mentre noi siamo i deinquenti...io non ce la fo piu a sopportare tutto questo...noi andiamo gratis a pulire di loro non ho mai visto nessuno a sporcassi le mani...ma che vadano tutti a f......tanto oramai in italia è premiato il disonesto,bene sono contento e ancora ne vedremo delle belle

da andrea88 13/06/2013 16.30

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

si...ed il costo dell'operazione? tanto paga la comunità, e quelli dell'enpa non fanno niente per niente, si può dire che hanno raggiunto il loro scopo ed oltretutto hanno fatto vedere quanto le istituzioni sono forti delle loro decisioni.......

da dardo 13/06/2013 16.22

Re:Nutrie Cesenatico, se ne occuperà l'Enpa

Bene che ci pensino loro a ogni cosa,però ora che vadano anche a pulire i boschi e le strade i fiumi e i laghi oltre che a pagare i danni della selvaggina dato che prendono un mare di contributi...ma come fa a non venirti voglia di smettere...scusate ma io quando mi innervosisco mi viene di buttare a puttane ogni cosa...leggo cose assurde che ti fanno veramente pensare di smettere...ma cose si fa ad acconsentire a una cosa del genere?perchè anche sta volta ci siamo abbassati i pantaloni e siamo andati a fare cio che ci avevano chiesto?bisognava stare sulla nostra linea e dire no non si va ad abbattere un bel niente...basta io non ce la fo piu mi sono veramente rotto i coglioni,scusate lo sfogo

da andrea88 13/06/2013 16.21