Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ancora con il papa animalista?


venerdì 17 maggio 2013
    
Ci vuole proprio un grande sforzo di immaginazione per affibbiare ad un rito, comunissimo per un Papa, come quello di librare in cielo delle colombe, simbolo della pace, una connotazione animalista. Eppure alcuni giornali, calcando la mano sulla figura di San Francesco (da cui l'attuale papa ha preso il nome) amico degli animali, negli scorsi giorni ci hanno riprovato.
 
Solo per citarne uno dei più influenti, Repubblica lunedì scorso scrive: “gesto 'animalista' di Papa Francesco. Prima dell'udienza generale dal sagrato della Basilica di San Pietro, un gruppo di fedeli ha regalato a Jorge Mario Bergoglio una gabbia con dentro due colombe bianche. Quando il suo assistente stava per riporle insieme ad altri piccoli doni della folla, Francesco ha preso tra le mani la gabbia, l'ha aperta ed ha liberato le due colombe che hanno subito spiccato il volo”.
 
 Ma, se questo è il gioco, strumentalizzare le parole del Papa e dello stesso San Francesco, ben più facile sarebbe per gli oppositori degli animalisti. Se andiamo ai contenuti, proprio domenica scorsa, papa Bergoglio parlando delle tentazioni di vescovi e preti, ha fatto un'analogia sul lupo, niente affatto protettiva. “Quando il vescovo, il prete si approfitta delle pecore per se stesso, il movimento cambia: non è il prete, il vescovo per il popolo, ma il prete e il vescovo che prende dal popolo'". Con queste parole il Papa ha attaccato i preti che non difendono il gregge dai lupi nella sua omelia durante la messa delle 7 a Santa Marta. "Che il Signore ci difenda dalle tentazioni - ha concluso Bergoglio - perché se noi andiamo sulla strada delle ricchezze, se andiamo sulla strada della vanità, diventiamo lupi e non pastori". 

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Ancora con il papa animalista?

idiota sopra.che tu bestemmi per far vedere che siamo blasfemi,hai toppato.perchè si sente(dall'odore...)che sei un animalaro.perchè nessuno di noi,in un blog aperto a tutti,scriverebbe una schifezza simile.solamente un idiota come te può pensare il contrario.NBquesta è la seconda volta che lo fai cambiandi nik.mi piacerebbe che qualcuno prendesse il tuo indirizzo ip(che sicuramente non sai neanche cos'è),e ti facesse passare la voglia.

da max 60 20/05/2013 0.27

Re:Ancora con il papa animalista?

@max sottoscrivo in TOTO special modo le ultime 8 parole.

da Doc 19/05/2013 23.29

Re:Ancora con il papa animalista?

@Doc.giusto,così come i cristiani,e il papa a Pasqua mangiano agnello.anche noi nel nostro ristorante,quando i freguentatori della chiesa fanno il prando di Pasqua,si raccomandano che non manchi.anche ultimamente agli animalari ho fatto presente questo,che nella Bibbia etc etc....sai cosa rispondono,che sono atei.ok,dico io,io no,e visto che non lo sono,mi masngio l'agnello,e non voglio che nessuno mi IMPONGA di non farlo.le dittatue naziste non mi sono mai piacute.

da max 60 19/05/2013 16.41

Re:Ancora con il papa animalista?

D'altra parte cosa vogliamo pretendere, lo sappiamo tutti che il giornalista è "Il lavoro più antico del mondo"......................

da Calibro 20 19/05/2013 14.13

Re:Ancora con il papa animalista?

Le colombe già se le so pappate ripiene con due patatine arrosto (uuu che orrore )

da Massimo cacciatore 19/05/2013 13.23

Re:Ancora con il papa animalista?

Se leggete la bibbia troverete un passo dove si sostiene che gli animali sono sulla terra affinche l'uomo ne faccia uso (per il suo lavoro da soma oppure per mangiarli o per scaldarsi con le pellicce)sempre nel rispetto che queste creature anchesse di DIO meritano. Quindi non farne scempio ma neanche adorazione e slinguazzamenti vari come fanno i nostri amici animalari.

da Doc 18/05/2013 22.14

Re:Ancora con il papa animalista?

i soliti 4 imbecilli.

da gianni 18/05/2013 14.14

Re:Ancora con il papa animalista?

Anche tutti i grandi calciatori del passato erano contro lo sfruttamento delle risorse di origine animale!Difatti,giocando al calci e prendendo a pedate il pallone,che era fatto con pelle di un animale,non facevano altro che esternare questo sentimento con la loro passione!Gli avro' mica suggerito un altro editoriale....?

da Pietro 2 18/05/2013 6.43

Re:Ancora con il papa animalista?

PROPRIO STASERA AL TG5 I DATI RELATIVI AL GIORNALE REPUBBLICA PASSATO DALLE 500000 DEL 2008 ALLE 300000 DEL 2012 . I DATI SI COMMENTANO DA SOLI

da MARIO 17/05/2013 22.25

Re:Ancora con il papa animalista?

puah chiamarlo giornale non ha mai imbroccata una

da polenta osei 17/05/2013 19.21

Re:Ancora con il papa animalista?

Di che ci stupiamo??!! Uno dei fondamenti principali della religione fondamentalista animalista è far passare le falsità per verità assolute.

da Ezio 17/05/2013 17.09

Re:Ancora con il papa animalista?

non dico niente.oramai siamo arrivati alla frutta.viviamo nel caos più generale,le istituzioni non funzionano,di diritto neanche a parlarne,la stampa e paragonata a quella dello Zimbawe,ospedali, scuole, servizi pubblici,uffici pubblici,burocrazia....siamo agli ultimi posti con Spagna e grecia in Europa.di cosa ci dobbiamo vantare...di essere ai primi posti per animalari?...per chi non si è accorto,siamo finiti.non abbiamo nessuna idea di come uscire dalla crisi,parlamentari(brambilla)che presentano quarenta emendamenti sul benessere animale,l'Europarlamentare zanoni(in piccolo)si preoccupa delle cacce primaverili a Malta...no tav...no vivisezione...no ponte...no questo...no quello...e intanto gli altri paesi corrono,corrono...e noi talmente lenti,che non riusciamo neanche a vederli con il binocolo.però,abbiamo un Papa animalaro...

da max 60 17/05/2013 15.41

Re:Ancora con il papa animalista?

Eeh...gli allucinogeni storpiano la realta',che volete farci!!

da Luva atc11tv 17/05/2013 15.07

Re:Ancora con il papa animalista?

Le due colombe "liberate" che fine hanno fatto? Sono ancora vive? Saranno capaci di sopravvivere?

da Robivenaticus 17/05/2013 14.02

Re:Ancora con il papa animalista?

Ma in caso di fame assoluta ........è fame intendo quando non ci sarà nemmeno un boccone di pane questi "giornalai"............pagati a tradimento del popolo italiano sovvenzionati dalla politica italiana, e quasi tutti ci stiamo rendendo conto dove ci ha portato........dico questi giornalai preferiranno mangiarsi il buon INSETTO della FAO o una beccaccia, sparata, assassinata, uccisa selvaggiamente da un delinquente di cacciatore come a me?

da Lorenzo Boris di furia 17/05/2013 13.55

Re:Ancora con il papa animalista?

Non sanno più dove attaccarsi... ci provano anche con il cordone del saio di Francesco

da Renzo 17/05/2013 12.56

Re:Ancora con il papa animalista?

Ce' ancora chi legge quel quei fogli di carta straccia ?

da stefano 17/05/2013 12.07

Re:Ancora con il papa animalista?

ho letto di più. ha invitato preti e vescovi ad essere "pastori e non lupi RAPACI di soldi". Dove il termine rapace, detto da un PAPA che si è voluto chiamare francesco, non corrisponde proprio allo stereotipo che gli animalisti vorrebbero imporre oggi al SANTO E allupo.

da ghigo 17/05/2013 11.42