Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori


martedì 16 aprile 2013
    
L'Associazione Italiana per la Wilderness, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente nel 2004, in questi giorni ha scritto alle associazioni venatorie per chiedere il loro sostegno (in termini di nuove iscrizioni) necessario per riuscire a far parte del Consiglio Nazionale dell'Ambiente, e di conseguenza, poter avere rappresentanti dell'AIW negli Atc.
 
"Sarà poi nostro formale impegno - evidenzia l'Aiw nella sua lettera alle associazioni - inserirvi come rappresentanti solo soci cacciatori. Ciò - spiega - impedirebbe ad altre associazioni ambientaliste nettamente anticaccia di occuparne i posti e, quindi, rafforzare la posizione delle rappresentanze venatorie, le quali si troverebbero affiancate da un'associazione ambientalista che anzichè contrastare le loro decisioni (come avviene di solito con Lipu, Wwf, Lac, Legambiente, ecc), starebbe dalla loro parte".
 
Il Consiglio Nazionale dell'Ambiente, spiega Aiw, è scaduto il 4 marzo. Il che vuol dire che ora si riaprono i giochi per parteciparvi: ma l'accesso è limitato alle prime 15 associazioni maggiormente rappresentate.  Per raggiungere l'obbiettivo servirebbe una "consistente adesione di cacciatori". 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

eh va beh Brigante, finora non ci sono mai stati loro, nei consigli di gestione, almeno diamogli quest'attenuante, che altro non è che un dato di fatto!

da Marco F. 17/04/2013 17.05

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

fate in modo di restituire il territorio della fascia di preparco (Lazio) del PNALM a tutti i cacciatori dell'atc FR1 abolendo tutte le AFV e forse qualche centinaio di tessere riuscite a farle altrimenti non chiedete nulla a chi non avete mai dato nulla e preso mai in considerazione.

da il brigante Mammone 16/04/2013 19.00

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

Invece è positivo ! Eccomi

da renzo 16/04/2013 16.05

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

sarebbe una cosa buona avere un assoc.ambientalista super partes(appunto l'aiw)che e a favore di una caccia scentifica e sostenibile negli atc......il problema sono sti santi soldi che non c'è ne sono.....per tesserarsi all'aiw ci vogliono 25 euro,per me so un pò troppi e non tutti li possono cacciare......mo specialmente co sta crisi......cmq se le cose vanno bene e chisa si scenderà anche il prezzo me la farò.......sarebbe un'altro aiuto in favore nostro e delle cose serie......speriamo bene......

da valentino carbone 16/04/2013 15.35

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

certo che progettare una attività negli atc non con un ottica di onestà e chiarezza, ma già premettendo una politica di scontro.... Vi pare normale partire con pregiudizi e voloontà di contrasto invece che con progetti e proposte costruttive? Ambientalisti o meno, cacciatori o agricoltori, che si facciano loe proposte e che si discuta piouttosto che progettare trucchetti e svilenti metodi propri delle peggiori coprrenti politiche.

da vittorio66 16/04/2013 14.13

Re:L'AIW punta ad entrare negli Atc, con nuovi soci cacciatori

Con Ripa di Meana Presidente??? ....e la "mogliettina" appassionata di uccelli??? Bè mi sorge il legittimo dubbio che mi si stia di nuovo a pigliar per cu....... saluti

da Festinalente 16/04/2013 13.06