Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore


venerdì 21 settembre 2012
    
Momenti di terrore su un volo Alitalia Fiumicino - Linate del pomeriggio di mercoledì 19 settembre. La causa è una delle più pericolose, a cui le sofisticate tecnologie degli aerei non sanno opporsi: un birdstrike: letteralmente impatto con uccelli, che in fase di decollo e atterraggio possono venire risucchiati nelle turbine dell'aereo, causando il surriscaldamento o addirrittura il blocco dei motori. 

Poco dopo il decollo del volo,  alle ore 16 e 55, è scattato l'allarme. L'impatto è avvenuto al margine della pineta tra Fregene a Fiumicino, ed è costato una mezzora di paura ai passeggeri e il rientro immediato in aeroporto.  Il pilota è stato costretto ad invertire la rotta e tornare alla partenza con file di vigili del fuoco che lo attendevano sulla pista di atterraggio. 

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

x w la caccia. bisogna impegnarci tutti affinchè ciò avvenga.

da falco 23/09/2012 18.03

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Anche la Brambi è stata costretta ad atterrare per uccelli nel.... permettetemi questa battuta ma non resisto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/09/2012 13.53

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

D'accordo con te falco, ma quanti saranno i colleghi che faranno ciò che dici? Vedrai quanti andranno a votare il loro politico perchè ha fatto loro un favore o solo per servilismo politico.

da W la caccia 23/09/2012 10.29

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

amici dobbiamo proporre la chiusura degli aroporti per proteggere i poveri gabbiani !!! meglio sarebbe spostarli in aree non frequentate dai poveri uccellini. Che vadano a morì ammazzati tutti i nostri cari amministratori. Avete visto i lavori del senato sospesi perchè il presidente SCHIF...ANI era a dare manforte alla rossa !!! Ma te guarda chi ci comanda !!! arriverà il 2013 !!! dove andremo e dobbiamo andare a votare per annullare la scheda mandandoli tutti a fà...in c...o!!!!

da falco 22/09/2012 20.33

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Mandateci la rossaverdognola!!

da Francesko 22/09/2012 18.08

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

PER la protezione dei poveri uccellini io sarei propenso alla chiusura degli aeroporti....Voi amici cacciatori non siete daccordo con me.........

da germano reale 22/09/2012 13.36

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

brambilla grazie da parte di alitalia e altre compagnie di volo tannaccirr

da alodola 22/09/2012 9.37

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Forse non tutti sanno che in America,e non solo, le turbine degli arerei vengono sottoposte a "birdstrike" con oche, anatre,e piccioni di allevamento,in modo da valutarne gli effetti.Peccato che gli animalisti fanno finta di non saperlo.

da ilgermano56 21/09/2012 22.41

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Ora taluni diranno e il corso naturale degli uccelli in periodo pre o post nuziale salviamo la loro incolumita', e se un aereo di linea puo'avere seri problemi di volo , ma pazienza a quello c'e' rimedio.

da Steno 69 21/09/2012 20.29

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Quando sugli aeroporti volano stormi di uccelli, bisognerebbe sospendere i voli. Amici dell'WWF e delle altre sigle amiche, interveniamo presso i vari TAR delle città aeroportuali con opportuni ricorsi e facciamo sospendere questi voli, anzi e meglio eliminare gli aerei.

da BELGIO 21/09/2012 20.11

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Mi associo(e ci spero) a quanto scritto da Gianni.Ma questi non li ammazza mai nessuno.

da vince50 21/09/2012 17.08

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

max se il parco non è tabellato tu ci puoi cacciare, la legge richiede la tabellazione di tutto il perimetro da noi a taranto tutti quelli che vengono presi all'interno del parco hanno vinto la causa e senza spendere una lira per via della tutela legale

da skippy 21/09/2012 16.29

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

ieri stavo a pesca in quel di fiumicino,quando a un certo punto sento dei colpi provienienti dall'aeroporto.possibile.......?tutta la zona è parco...si ci sono zone dove si può cacciare(i parchi li fanno a macchia di leopardo per prenderci in cstagna.la legge non ammette ignoranza.NB.in tutto il perimetro non c'è una tabella,e noi ci dobbiamo informare?....ma va aff@@@@@o.dicevo dei colpi.li èparco,confermato anche da un amico della capitaneria anche lui cacciatore.sicuramente,in accordo con chualche ass.animalara,avranno messo ,a spese nostre,dei dissuatori come quelli messi a Roma.che spavento....gli storni ci cacano sopra e fanno due pernacchie.

da max 60 21/09/2012 15.51

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Peccato.... abbiamo perso un occasione d'oro... mai che il volo fosse pieno zeppo di "onorevoli" ... risolvevamo in un colpo solo. Propongo di dotare di paracadute i piloti .. che sono dei lavoratori e non meritano di finire arrostiti.

da MarcoC 21/09/2012 15.17

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Bé e perché l'ENAC non si chiede come mai sti stormi sono sempre piú vicini alle piste? e di Monti dell'Ortaccio come sito per la nuova discarica? sai quanti bird strike ci saranno se la fanno lí? sta a meno di 3 km dalla pista adiacente via della Muratella, per legge dovrebbe essere a 15km. Forse quando ci saranno i morti e nessuno vorrá piú atterrare a Fiumicino cominceranno a ragionare? MONTI DELL'ORTACCIO NON SI TOCCA BASTARDI

da Emanuela D'Antoni 21/09/2012 14.28

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

Secondo la teoria antispecista tra noi e gli animali non c'è differenza. Ergo denunciare subito alitalia per strage, con tutte le aggravanti del caso visto che non si è provveduto a mettere il sale sulla coda dei volatili.

da BN1 21/09/2012 14.19

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

dentro l'aereo ci sarebbe dovuto stare tutto montecitorio palazzo madame ed altro, e vari personaggi che urlano contro noi cacciatori, (non mi và neanche di elencarli,) mi sarebbe tanto dispiaciuto per i piloti poverini.

da gianni 21/09/2012 14.17

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

... indegna strage di poveri animali...

da Fromboliere 21/09/2012 13.47

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

prima o poi un gabbiano cadrà nelle corna della brambilla

da skippy 21/09/2012 13.37

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

il tar ha sospeso momentaneamente il volo dell'aereo,su richiesta delle ass.animalare,perchè gli uccelli erano di una specie protetta....il zelante tar,a accolto la richiesta in due ore....che giudici abbiamo,al servizio del cittadino ventiquattro ore su ventiquattro......

da max 60 21/09/2012 13.25

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

sono d'accordo con-dove andremo a finire-....in special modo lo storno ....specie quasi estinta....

da begallo 21/09/2012 13.10

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

CONCORDO!!

da claudio di anzio 21/09/2012 13.05

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

no, meglio far cadere un aereo che arrecare danno o disturbo a fauna pregiata e rara come storni e gabbiani...

da dove andremo a finire... 21/09/2012 12.41

Re:Fiumicino, volo Alitalia costretto all'atterraggio per uccelli nel motore

una volta si sparava dentro gli aeroporti ora non si fa piu?

da Giacomo 21/09/2012 11.59