Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare


martedì 18 settembre 2012
    
Finalmente una buona notizia anche sul fronte inquinamento: secondo le parole del segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon l'umanità ha fatto passi avanti nella protezione della nostra atmosfera. Grazie agli sforzi collettivi infatti il buco nell'ozono si è ridotto e potrebbe essere 'riparato' nei prossimi 50 anni.

Per raggiungere questo importante obbiettivo, però bisogna continuare su questa strada e continuare intese per l'eliminazione graduale del 98 per cento dei gas che provocano l'annientamento dell'ozono.
 
Se ne parla ora perchè domenica scorsa si è celebrata la giornata commemorativa della firma del Protocollo di Montreal di 25 anni fa, con il quale vennero messi al bando i clorofluocarboni (Cfc),  i gas principali imputati per la distruzione dello strato di ozono sopra i Poli. Il trattato è stato poi ratificato da 196 nazioni, cinque in piu' del Protocollo di Kyoto: ''Uno straordinario modello di cooperazione internazionale'', ha detto Ban che ha chiesto ai governi e ai loro partner di ''applicare lo stesso spirito alle altre sfide ambientali del nostro tempo. Assieme possiamo ottenere il futuro che vogliamo''.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

invece a qualche verdastro ambientalista gli è aumentato il buco, si del c...o!!!!! ahahahahaahah

da gianni 21/09/2012 14.23

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

Ridurre il fantomatico buco nell'ozono uquivale a ridurre il buco nei conti in banca di che se ne preoccupa.

da vince50 18/09/2012 15.12

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

Allora hanno ragione gli ambientalisti....riducendo la caccia....ridotto il buco che avevamo fatto a suon di scioppettate.....perchè pure quello ci avevano addebitato!!!!!

da Carlo 18/09/2012 14.11