Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia


giovedì 30 agosto 2012
    
Evitare le preaperture per via della siccità? Tranquilli, da domani non ce ne sarà più bisogno: le previsioni meteo, anche se spesso non ci azzeccano, parlano di un fine settimana bagnatissimo in tutta Italia, con un vero e proprio assaggio di autunno (pioggia a catinelle e temperature più basse).

Mentre scriviamo già sta piovendo in alcune zone del Nord Est ed i metereologi promettono che "Poppea", questo l'accattivante nome dato al nuovo ciclone, porter�refrigerio e temporali in tutto il centro nord, spostandosi poi verso sera nel centro e raggiungendo in nottata la Campania. Sabato si avrà una piccola pausa, con sole e piogge tenui, da domenica fino a mercoledì dovrebbe piovere su tutte le regioni tirreniche fino alla Sardegna.

Tornando al problema siccità connessa alla caccia, ricordiamo comunque che gli animali selvatici sanno attingere o recuperare l'acqua di cui abbisognano anche in situazioni estreme. Perchè, lo sappiano i nostri animalisti della domenica, fino ad oggi, per migliaia - e per alcune specie anche per milioni -di anni, situazioni come quella odierna, che non è peraltro niente di straordinario se non per coloro che ormai dal condizionatore dell'automobile passano a quello di casa o dell'ufficio e viceversa,  sono state ripetutissimamente  esperimentate e risolte. E invece di chiedere all'Ispra, che rilascia pareri quantomeno azzardati, basterebbe chiedere a un cacciatore. Ad ogni modo, ai tanti preoccupati per l'abbeveraggio degli uccelli selvatici, ministri compresi, facciamo presente che l'acqua si trova anche negli alimenti,  presente in una misura che va dal 60% al 90%.

Cacciatori per la preapertura caccia preparate quindi ombrelli, stivali caccia e pantaloni impermeabili. Ma si preparino anche i tanti appassionati con il loro zaino per funghi: l’arrivo del maltempo sarà una buona chance anche per loro.
 

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

x carmelo beato te ammazzane qualcuna anche per me, tanto quando riaprira' la caccia in campania di tortore nemmeno l'ombra. in bocca al lupo

da colombaccio 68 31/08/2012 16.31

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

invito i signori ambientalisti, verdi, animalari vari, ad alzare le loro preziose terga, abbandonare per un attimo la loro beneamata cadrega e guardare fuori dalla finestra.....

da begallo 31/08/2012 15.01

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

domani caccia alle tortore.sveglia presto ed un in bocca al lupo a tutti i cacciatori italiani.W LA CACCIA

da CARMELO 68 31/08/2012 12.52

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

voto ombra ma come dice lui non avete le palle x farlo. ombra lascia perdere i presidenti delle aa.vv sono nelle loro bbelle riserve.

da franco la spezia 31/08/2012 12.39

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

SEMPRE I SOLITI DISCORSI LI MANTENIAMO, EQUI E LA', ECC..ECC.TANTO LA CONCLUSIONE E' SEMPRE LA STESSA IN TUTTA EUROPA VANNO A CACCIA SEMPRE MEGLIO DI NOI, TEMPI +LUNGHI ECC. SIAMO PERCHE' ANCHIO VADO A CACCIA DA OLTRE 30. ANNI, TUTTO DISCORSI POI BASTA CHE QUELLO HA IL PALCO E NON PASSA NIENTE O POCO, QUELL'ALTRO HA LE GABBIE E L'APPOSTAMENTO, QUELLO HA IL CANE E FA DUE POLLI DEL GG. PRIMA CHE APPENA APRE FINITI I DISCORSI TUTTO BBLLLAAA.....TANTI DISCORSI NEI BLOG E POI NIENTE DI CHE .......QUINDI PIU' AFTTI E MENO DISCORSI. W LA CACCIA . SE SI PUO' ANCORA DIRE CACCIA. CIAO A TUTTI.MEDITATE GENTE MEDITATE.

da GINO SCOGLIONATO 31/08/2012 11.57

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

La più grande dimostrazione che ne abbiamo le scatole piene, sarebbe invece quella di non rinnovare la licenza, fare un comunicato che andremo il giorno tal dei tali alle ore tal dei tali, a caccia senza licenza e farci arrestare in massa. Ma in decine di migliaia, con in prima fila i presidenti delle associazioni venatorie. Vorrei vedere cosa fa il ministro degli interni. Questo si che sarebbe un modo tosto per dimostrae che abbiamo le palle. Ma ce le abbiamo, queste palle? O sono solo chiaqcchiere di baby-pensionati che al massimo sbraitano al bar, dopo l'ennesimo grondino?

da Ombra 31/08/2012 11.08

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

Vince50 scusa se non mi ricordavo il tuo nickname...dobbiamo continuare a ripeterlo.....sperando che tutti i cacciatori ci pensino..se dimostriamo di essere tutti uniti forse qualcosa si riesce ad ottenere..purtroppo c'è un sacco di gente che trova il tempo di darci addosso in tutti modi..tra i quali l'emerita Pel di Carota che oltretutto si prende il suo bel stipendio ...ma queste cose prima o poi finiranno...viva la CACCIA..

da begallo 31/08/2012 10.18

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

SICCITA' SICCITA' SICCITA' ESTATE + CALDA DEGLI ULTIMI 50 ANNI, AAAAHOOO...... SONO 30 ANNI CHE SENTO STE CAZZATE INVENTATE DAI TELEGIORNALI, IN TRENTANNI OGNI ESTATE SEMPRE + CALDO A QUEST'ORA DOVEVAMO ARRIVARE A +150°. IN ESTATE DEVE FAR CALDO E IN INVERNO DEVE PIOVERE E' TUTTO NORMALE, MIO NONNO HA 92 ANNI E MI RACCONTA CHE E' SEMPRE STATO COSI, LE CALAMITA' SONO SEMPRE ACCADUTE, IL CALDO C'E' SEMPRE STATO ECC. ECC.. I GIORNALISTI CI STANNO FACENDO IMPAZZIRE PURE A NOI

da CLAUDIO 31/08/2012 9.50

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

x BEGALLO:l'autore del commento sono io(oppure anch'io).Nonostante ami profondamente la caccia da due anni non rinnovo a causa del calendario in piemonte abominevole.Lo sò,non pretendo di aver risolto chissà cosa,mi pesa non cacciare,ma i rifiuto di essere calpestato da tutti quelli che anch'io mantengo.Lo stato maledetto e anche noi abbiamo dato troppo potere ai farabutti mantenuti.La colpa è anche nostra non siamo in grado di farci rispattare,quindi da buoni e onesti cittadini (o cacciatori),dobbiamo pagare il PIZZO E TACERE.Tutto il resto sono solo minchiate teoriche e irrealizzabili.

da vince50 31/08/2012 9.37

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

Renzo sicuro di aver sognato? A me sembra che sia un pò che piove merda......su di noiC

da Claudio a 31/08/2012 9.14

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

ricordiamocelo tutto questo quando tra qualche mese si andrà a votare,anzi,noi nn dovremmo proprio più farlo!!

da ANTONIO 30/08/2012 20.58

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

Se per un anno evitassimo di andare a caccia non pagando tutti quei bei soldoni che il governo incassa con noi?

da nero wolf 30/08/2012 19.34

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

Mi sono sognato che invece di acqua pioveva M.... Sarà un segnalòe ?

da renzo 30/08/2012 19.01

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

ORA PROPORRANNO DI CHIUDERE LA CACCIA PERCHE' HA PIOVUTO TROPPO. BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

da WPOPPEA 30/08/2012 18.17

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

X begallo: hai perfettamente ragione. In italia o crei disservizio all'intera collettività oppure non paghi: è l'unico sistema da adottare per essere (almeno) ascoltati. Pensate ( o meglio, sognate) solo per un attimo: e se fossimo rappresentati dalla triplice sindacale anzichè dalle aa.vv.?

da Arrabbiato 60 30/08/2012 18.01

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

non ricordo il nome di un autore di un commento che diceva dinon pagare nessuna tassa, fino all'ultimo giorno prima dell'apertura della caccia, sono d'accordo..se il prossimo anno andrò ancora a caccia pagherò le relative tasse a fine settembre, non importa se pagherò di più...dobbiamo fare tutti così...quando non vedranno arrivare soldi i nostri bravi amministratori comincernno a muovere le chiappe...

da begallo 30/08/2012 17.20

Re:Meteo: in arrivo pioggia in tutta Italia

Lo detto sempre poppea e na bbraaava persona.

da F.sco 30/08/2012 16.58