Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

La Regione Campania svende i suoi mufloni


lunedì 11 giugno 2012
    
In tempo di austerità, la regione Campania, ha pensato di fare cassa mettendo in saldo il suo raro gregge di mufloni. Ammesso che qualcuno se li comprerà , non sarà un gran guadagno, visto che stiamo parlando di un gruppo di una trentina di esemplari, il cui prezzo d'asta parte da 146 euro per i maschi, 120 per le femmine e 86 per i piccoli. Ma mantenerli costa e così, vendendoli, si spera di tagliare di netto una voce di spesa in bilancio.

I mufloni, ci ricorda un articolo del Sole 24ore, erano stati acquistati vent'anni fa dalla Sardegna e dalla Corsica e sistemati in provincia di Salerno, nel centro regionale di produzione della selvaggina della foresta demaniale Cerreta-Cognole. Lo scorso anno la regione ci aveva già provato, ma l'asta, con prezzi decisamente più elevati, andò deserta. 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

adesso se li compra tutti la roscia!

da Luca D 11/06/2012 19.31

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

x Tutti gli Amici Cacciatori A mio parere il "voltastomaco" di tale vicenda non è rappresentato dal prezzo irrisorio di svendita di tali animali,no,sarebbe gradito farci sapere a quanto ammonta questa operazione durata un ventennio sperperando a malo modo soldi pubblici.Ma questo sarebbe il minimo,il massimo è il sapere per i soli parchi della Regione Campania,quanto si è speso in "consulenze" per tecnici esterni,limitandoci sempre al ventennio.Salutoni

da Spartacus60 11/06/2012 19.12

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

INCREDIBILE, ciò che è riuscito a fare il PIEMONTE, flagellato fino a pochi giorni fa dalle polemiche referendarie, in tempi RECORD approvato il nuovo calendario per la stagione 2012-2013. E’ un fatto ECLATANTE, altro che campania. Complimenti amici PIEMONTESI.

da gianbottaccio 11/06/2012 18.39

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

una regione che pur di far soldi svende i mufloni? mi sa che è arrivata la fine del mondo abbiamo toccato il cielo adesso solo discesa.

da skippy 11/06/2012 18.03

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

Hai ragione Lino, costa meno che un agnello, quasi quasi per una grigliata..........

da Carlo 62 11/06/2012 16.03

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

il prezzo è buono

da Lino 11/06/2012 15.36

Re:La Regione Campania svende i suoi mufloni

per me è un 'indecenza. Sebbene il muflone sia una specie alloctona per il nostro appennino, si sarebbe potuto pensare ad un piano di introduzione in alcuni dei nostri parchi (che sono deserti dalla selvaggina nobile) e, chissà, garantire in futuro un prelievo sostenibile con la caccia di selezione. Peccato perchè è un'opportunità sprecata (nonostante i cori di proteste che ci sarebbero state).

da cacciatore di Torrione 11/06/2012 12.29