Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità


venerdì 25 maggio 2012
    
Nell'ambito della Giornata Internazionale della Biodiversità, fissata dal Porgramma per l'Ambiente delle Nazioni Unite il 22 di maggio con lo scopo promuove la conservazione degli ecosistemi a livello globale, Wetland Italia, Sata Onlus, Lametum srl ed Associazione Trentalberi hanno organizzato due giornate ecologiche nel Lazio per  quanti vorranno dare il loro contributo alla tutela della natura e della vita in mare e sulla terra.

Sabato 26 Maggio è previsto un monitoraggio ambientale sul litorale romano (tratto compreso tra la foce del fiume Tevere e Torvaianica), mentre domenica 27 Maggio il monitoraggio si sposterà sul litorale viterbese (tratto compreso tra Tarquinia lido e Montalto di Castro).  L'iniziativa sarà diretta al controllo di  eventuali scarichi illeciti e discariche abusive.
 Il tema di quest' anno è proprio quello della sensibilizzazione delle comunità locali nella conservazione degli ecosistemi marini e costieri.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Per Martino e Vince50, Siamo tutti d'accordo, dobbiamo farci sentire, Tutti uniti siamo una forza. Non ci interessa bianco, rosso o nero, Noi siamo il popolo e la nazione. Quando vediamo le cose storte bisogna impegnarci, non chiudere gli occhi perché conviene all'amico o per il proprio tornaconto. Noi dobbiamo -come fanno questi ragazzi- MUOVERCI, perché il territorio è nostro; è necessario tutelare i nostri territori, perché anche noi siamo capaci e non sono i verdi. Amiamo la Nostra terra, i nostri ecosistemi, è necessario trovare le risorse economiche ed effettuare i miglioramenti ambientali. Quando i soldi non ci sono, allora mettiamo del Nostro. Per questo noi Siamo i Veri ambientalisti.

da huntant 26/05/2012 18.46

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Ma io mi chiedo,lo sanno cani e porci che i fiumi sono una porcheria.Scarichi con ogni"ben di dio" arrivano fino al mare e,questo da sempre,rovinando quanto di buono ci rimane.Avete mai visto fare delle indagini serie?avete mai visto finire in galera(quella vera)chi provoca tutto questo?.Solo balle e demagogia,movimenti a destra,a sinistra,ma non è mai cambiato un c...o.Perchè non intervengono i tanto famosi ambintalisti,non ne sono al corrente,oppure girano le mazzete?

da vince50 26/05/2012 17.26

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Per huntant: in linea di principio hai ragione, ma il problema è soprattutto politico, e c'è da dire che i partiti che in genere sono più vicini alla caccia sono anche quelli più inclini a favorire lo sfruttamento indiscriminato del territorio, e viceversa. Ho sempre pensato che noi cacciatori dovremmo costituire un partito tutto nostro; vedo che qualcosa si sta muovendo, speriamo bene. In ogni caso, solo gli imbecilli (e purtroppo ce ne sono tanti) possono credere che il depauperamento della fauna sia dovuto alla coaccia: le cause vere sono l'agricoltura intensiva e l'urbanizzazione selvaggia delle campagne.

da Martino, Bologna 25/05/2012 19.27

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Amici miei, è facile parlare, impegnatevi pure Voi, difendete i Vs. territori dagli interessi dei costruttori e lobbi varie; fate anche voi come questi ragazzi che dedicano il loro tempo libero a proteggere i Nostri territori!

da huntant 25/05/2012 18.23

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

questa è peggio dei storni...abbiamo l'aniene che sono trent'anni che fa schifo perchè ci scorre di tutto,e gli ambientalisti si decidono adesso per vedere chi inquina...ma annate...ma quale biodiversità...parco del litorale,tutto costruito con tanto di centri commerciali,e c'è il vincolo ambientale,gli "amici"della biodiversità dove erano...aaahhh,a loro interessa che non si cacci,se poi nel tevere ci scorre la merda che importa.e di oggi la storia di corcolle....dove siete amanti della natura...

da max 60 25/05/2012 14.08

Re: Monitoraggio ambientale per la Giornata Internazionale della Biodiversità

Inquinamento, scarichi illeciti e discariche abusive, ecco quali sono le cause che mettono in pericolo la biodiversità, cause note a tutti da sempre ma come al solito agli animalisti fa comodo imputare tutto alla caccia, troppo pericoloso toccare gli interessi di industrie e multinazionali che scaricano veleni nei nostri fiumi e mari, ci vorrebbero le p@@@@ per contrastarli e da una categoria di pagliacci mistificatori è veramente chiedere troppo

da Renzo 25/05/2012 10.16