Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista


mercoledì 8 febbraio 2012
    
Una montatura orchestrata da scienziati vicini a Wwf e Greenpeace in combutta con le Nazioni Unite. Questa in estrema sintesi la tesi del chimico tedesco Fritz Vahrenholt, già ministro all'ambiente della città stato di Amburgo, rispetto alfenomeno dei cosiddetti cambiamenti climatici dovuti al surriscaldamento del pianeta. Nel suo libro “il sole freddo”, insieme ad un team di altri scienziati, lo studioso solleva forti dubbi sui legami tra inquinamento e innalzamento della termperatura del globo.

Vahrenholt, che oggi è anche manager per le enegie rinnovabili in una grossa azienda del settore, la Rwe,  accusa l'agenzia dell'Onu sul clima di aver nascosto in un rapporto ai politici dei diversi stati gli argomenti che contrastano con la teoria del riscaldamento climatico (ovvero che vi sarebbero cause naturali che causano l'aumento della temperatura e che le emissioni di Co2 avrebbero effetti irrisori sul clima).
 
"Nel rapporto completo le cause naturali dei mutamenti climatici come il sole e l'oscillazioni delle correnti marine esistono, ma nella versione per i politici sono state espunte", spiega. Il risultato e' che "fino ad oggi i politici ignorano che nuovi studi mettono seriamente in dubbio la predominanza del biossido di carbonio, che da solo non riuscira' mai a provocare un riscaldamento di oltre due gradi entro la fine del secolo". Anche le nuove ricerche del Cern sulla creazione di particelle di aerosol nelle nuvole dovute alle particelle cosmiche "farebbero traballare l'intera previsione dell'Ipcc, che pero' non indaga su questo meccanismo.
 
Il sospetto nasce anche dal fatto che "dei 34 componenti ritenuti indipendenti, che scrivono il rapporto di sintesi per i politici, quasi un terzo e' legato ad organizzazioni ecologiste come Greenpeace ed il Wwf”.  "Non è un po' strano?", chiede provocatoriamente lo studioso.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Semplicemente il lupo si è salvato x l'abbandono della montagna e x l'introduzione e ripopolamento di ungulati altrimenti sai che fame...esperto che ne dice? CARI AMICI ANIMALARI COME MAI UN PARCO COME QUELLO D'ABRUZZO NON RIESCE A FORAGGIARE CERVI E CAPRIOLI CON TUTTI I SOLDI CHE SE CIUCCIA? Qualche animalaro mi sa rispondere?

da gladiatore 12/02/2012 17.15

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Ho letto da qualche parte che a/per causa dei cambiamenti climatici,il WWF nel prossimo futuro spera di "recuperare"60 milioni di dollari.Sono felice che ci sia gente che non dorme la notte a causa dell'aumento del co2,eh si..devono essere molto preoccupati.

da vince50 10/02/2012 21.19

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Me ne guardo bene....sono una (donna) Istrice, con idee mie, staccata da chiunque e da qualunque forma di convenzionalismo, sono una persona con idee trooooppo laterali. Ciao Gimesin!

da Istrice x Gimmesin 10/02/2012 19.37

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Alla fine il comitato supervisore, nel suo rapporto al presidente dell’APS, mise in evidenza la completa indipendenza con cui portammo a termine il nostro lavoro e prediceva che il rapporto sarebbe stato attaccato da entrambe le parti in causa. Quale migliore omaggio avrebbe potuto esserci? Com’è diverso ora. I giganti non camminano più sulla terra ed il flusso di denaro è divenuto la ragione d’essere di buona parte della ricerca fisica, la sostanza vitale e molto più e provvede il supporto per un’incalcolato numero di impieghi professionali. Per motivi che diverranno presto chiari il mio precedente orgoglio di essere membro dell’APS in tutti questi anni è diventato vergogna e sono costretto, senza nessun piacere, ad offrirti le mie dimissioni dalla Società. È naturalmente l’imbroglio del riscaldamento globale con (letteralmente) miliardi di dollari che lo guidano che ha corrotto così tanti scienziati e ha trascinato, come un’onda canaglia, anche l’APS di fronte ad esso. È la più grande ed efficace frode pseudoscientifica che abbia mai visto nella mia lunga vita di fisico. Chiunque avesse il benché minimo dubbio su questo dovrebbe obbligare se stesso a leggere i documenti del ClimateGate, che la mette a nudo. (Il libro di Montford organizza i fatti molto bene). Non credo che nessun vero fisico, anzi nessuno scienziato, possa leggere queste cose senza repulsione. Io farei quasi della ripulsa una definizione della parola scienziato.. Nel frattempo lo scandalo del ClimateGate è finito sui giornali e le macchinazioni dei principali allarmisti sono state rivelate al mondo. Una frode ad una scala che non ho mai visto e mi mancano le parole per descriverne l’enormità. Effetti sulla posizione dell’APS: nessuno. Nulla. Questa non è scienza, altre forze sono al lavoro...... CARO ISTRICE, ti risparmio il nauseante continuo della lettera. Riguardati dagli ambientalisti, specie italiani.

da Gimessin 10/02/2012 15.21

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

LA PIU’ GRANDE FRODE PSEUDOSCIENTIFICA . Riscaldamento globale : “È la più grande ed efficace frode pseudoscientifica che abbia mai visto nella mia lunga vita di fisico”. Harold Lewis* professore emerito di fisica all’Università della California di Santa Barbara si è dimesso dall’American Physical Society di cui è stato membro per 67 anni con una lettera in cui definisce l’allarmismo del riscaldamento “un’imbroglio ad una scala che non ho mai visto e mi mancano le parole per descriverne l’enormità.”Il metereologo americano Anthony Watts pone lettera al livello al livello dell 95 tesi appese al portone della chiesa di Wittenburg da Martin Lutero. Questo il testo integrale della lettera di dimissioni inviata al presidente dell’American Physical Society, Curtis G. Callan Jr (ogni ulteriore commento è inutile):Caro Curt, quando, sessantasette anni fa, aderii all’American Physical Society , questa era molto più piccola, più discreta e non ancora corrotta da flussi di denaro (una minaccia contro cui mise in guardia, mezzo secolo fa, Dwight Eisenhower). Allora infatti, la scelta di fare il fisico di professione, era la garanzia di una vita di povertà e astinenza. Fu la seconda guerra mondiale a cambiate tutto. La prospettiva di vantaggi materiali guidava pochi fisici. Non più di 35 anni fa, quando presiedetti il primo studio dell’APS su un controverso problema sociale/scientifico, la Sicurezza del Reattore, sebbene al di fuori ci fosse un’abbondanza di fanatici, non c’era traccia di sfrenate pressioni su di noi quali fisici. Quindi fummo in grado di produrre quello che credo fosse e sia un’onesta valutazione della situazione a quel tempo. Eravamo inoltre incoraggiati dalla presenza di un comitato supervisore composto da Pief Panofsky, Vicki Weisskopf e Hans Bethe, tutti fisici straordinari e irreprensibili. Ero orgoglioso di quello che facemmo in quella tesa atmosfera. Continua......

da Gimessin 10/02/2012 13.45

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Ci sono fior di scienziati che dicono una cosa,e altri(messi da parte)che dicono ben altro,chi ha ragione?chi dice la verità?in ogni caso ci sono "amanti del pianeta pagati a dovere" è innegabile!

da vince50 09/02/2012 20.19

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Le conoscenze scientifiche riguardo i cambiamenti climatici sono ben dimostrate e indiscutibili. Il pianeta terra si sta surriscaldando, questo è dimostrato da un aumento medio globale delle temperature dell'aria e delle acque, dallo scioglimento dei ghiacci e dall'aumento del livello del mare. È stato inoltre dimostrato che la principale causa del riscaldamento globale è l'attività umana, ed in particolare è la diretta conseguenza di un aumento nell'atmosfera di CO2 prodotta in seguito alla combustione di carburanti fossili. L'effetto serra è un fenomeno ben compreso. La CO2 agisce intrappolando il calore sulla superficie terrestre. Noi siamo in grado di misurare la concentrazione di CO2 e di dimostrare che la concentrazione di CO2 nell'atmosfera sta aumentando a causa delle attività umane.

da Istrice 09/02/2012 18.36

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

sono le scorregge delle vacche(che contengono metano) che modificano il clima non l'avete ancora capito ?

da begallo 09/02/2012 9.36

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

La realtà è una : i cacciatori sono il termometro dell'ambiente . Abbiamo capacità nel sostenere tematiche scientifiche e di conparazione, purtroppo non abbiamo il diritto alla libertà di parola per il confronto con il grande pubblico.Uniamoci tutti sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni .

da nessun dorma 08/02/2012 21.24

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

che i mutamenti climatici dipendano dall' uomo e' una sciocchezza, portata avanti da gente che forse ha ben altri interessi che la tutela della natura. Ma lo sapete almeno chi c'e' dietro le principali sigle dell' ambientalismo mondiale??? andate a vedere chi regge le fila del gioco e capirete molte cose. E comunque il freddo di questi giorni sta dimostrando che il c.d. effetto serra e' una panzana.

da Fabrizio 08/02/2012 19.53

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

a chi bisogna credere????????????????

da massimo 08/02/2012 19.32

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

LEGGETE QUESTO Il ghiaccio della Groenlandia Il manto di ghiaccio della Groenlandia sta crescendo: che cosa causa un’era glaciale? Siete stati imbambolati dalla propaganda di massa sul riscaldamento globale? Laurence Hecht della rivista 21st Century Science and Technology spiega perché la terra è sulla via di una nuova glaciazione. A dispetto della montagna di propaganda in senso contrario, una montagna di ghiaccio sta crescendo da una decina d’anni al centro della Groenlandia. Anche il ghiaccio galleggiante della banchisa dell’Antartide Orientale, sta crescendo, aggiungendo una massa di ghiaccio marino molto più grande di quella che si è persa nella frantumazione, molto propagandata, della banchisa dell’Antartide Occidentale. Questi sono alcuni dei risultati sorprendenti di uno studio sui cambiamenti delle masse di ghiaccio dal 1992 al 2002, apparso sulla rivista scientifica Journal of Glaciology. Lo studio, che contraddice molte stime di esperti, è basato sui più precisi dati altimetrici da satellite mai messi insieme, usando i satelliti europei per le misurazioni a distanza European Remote-sensing 1 e 2 e altre osservazioni. Gli aumenti del ghiaccio della Groenlandia e di quello marino dell’Antartide, tuttavia, sono in parte compensati da una leggera diminuzione nella massa di ghiaccio dell’entroterra antartico. Questo eccesso netto di ghiaccio sciolto rispetto al nuovo ghiaccio formato, aumenterebbe il livello globale del mare, ma non di molto. Il contributo netto al livello del mare è nell’ordine di +0,05 millimetri l’anno, con un margine di errore di +/-0,03 millimetri. Così il contributo all’innalzamento del livello dei mari in dieci anni andrebbe da 0,2 a 0,8 millimetri.

da Massimo 08/02/2012 18.37

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Mi viene un dubbio,ma tutti i pannelli del fotovoltaico,funzionano anche se sono coperti di neve ? mi sa di no,meno male che ci sono le centrali a combustione

da Antico cacciatore 08/02/2012 18.31

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

sono d'accordo, sicuramente non si arrivarà mai al surriscaldamento del pianeta, e tanti dati ed informazioni sono falsi. Ma non possiamo negare che comunque un cambiamento c'è, e mi riferisco alle stagioni, che non ci sono più, o comunque sono ritardate. Durante l'anno prevale una temperatura mite, e solo per brevi ed intensi periodi arriva il freddo, così come il caldo torrido.

da mohawk 08/02/2012 17.48

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Tutti gli scienziati che di questo ne hanno perlato già da molto tempo,sono stati messi a tacere e trattatti da "eretici".Il pianeta è nelle mani di pochi eletti e lo gestiscono a lo piacimento,il resto dell'umanità DEVE CREDERE.

da VINCE50 08/02/2012 17.12

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Rimanendo nel tema, addirittura si accusano gli allevamenti di bestiame di contribuire alla riduzione dell'ozono a causa delle flautolenze (scorregge) degli animali: Bovini, suini, equini ecc. In Australia è in atto l'abbattimento della gran parte di cammelli allo stato selvatico che alcuni studi ne stimano circa un milione. Da quanto si dice, le loro scorregge inquinano più di un tot di autovetture. Promotori di questo provvedimento, numerosi schieramenti di ambientalisti. Al chè mi domando, se è proprio vero, perchè non si fanno camminare gli ambientalisti a piedi (a vita) e si lasciano in pace i cammelli? A questo punto, mi viene spontanea una raccomandazione, ATTENTI A NON SCORREGGIARE IN PUBBLICO, SE CI SCOPRONO GLI AMBIENTALISTI O CI SALDANO IL C@@LO O CI ABBATTONO, ATTENTI MI RACCOMANDO !! Ma andate a cag@@@re !!!!

da Gimessin 08/02/2012 16.01

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Questa non è una teoria, ma bensì la conferma della manipolazione dei dati reali che, lo scienziato Al Goore ha fatto falsare per motivi di interesse economico e per ambizione di fama, esistono intercettazioni e testimonianze. In effetti, tutto coincide col progetto " CARBON CREDIT" nel quale vede coinvolte, oltre a Greenpece e WWF, anche Legambiente, capitanata da nientepocodimenochè Ermete Realacci responsabile del settore ecologico/ambientalista del PD. PER LA CRONACA: per portare avanti la truffa delle carbon credit, occorrono molti PARCHI, e quale migliore politica della parchizzazione italiana? Provate a digitare su Google il termine carbon credit e rimmarrete stupiti dalle stronzate. Un noto sito, Inganno ambientalista, oscurato perchè scomodo, riportava i siti dove sono posizionati i rilevatori termici per la valutazione del clima mondiale. Bene, queste centrali di rilevazione del calore terrestre sono posizionate nientepocodimenochè, in aiuole situate in parcheggi auto, su una pista aereoportuale, vicino ad un impianto di condizionamento dell'aria, sul tetto di un palazzo in pieno centro cittadino ecc...! Secondo la vostra logica, con rilevamenti del genere cosa può risultare? Il pianeta si stà surriscaldando !! Tutta la documentazione in merito a queste centrali di rilevamento termico, è accompagnata dalle foto d'epoca degli stessi luoghi risalenti a 50 anni fà e dove erano già impiantate queste centrali, ERANO QUASI DESERTI. E questo è niente. Giudicate voi !!

da Gimessin 08/02/2012 15.30

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

DETTO TUTTO QUESTO, COME CACCIATORI, NON POSSIAMO CHE ESSERE CONTRARI ALLA CEMENTIFICAZIONE, ALL'INQUINAMENTO ALLA DEFORESTAZIONE ALLA DISTRUZIONE DELL'AMBIENTE. MAI E POI MAI POSSIAMO ESSERE ALLEATI CON CHI DISTRUGGE LA NATURA. SPINGERE I CACCIATORI A QUESTO E' LA COLPA PIU' GRAVE DEGLI AMBIENTALISTI ITALIANI, AM NON DOBBIAMO CASCARCI

da GIONNY 08/02/2012 15.29

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Ricordate Mario Tozzi? "il pianeta si sta desertificando"!!!!! Per fotuna una risata li seppellirà

da Pietro 08/02/2012 14.50

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

animalisti e ambientalisti sono le più grandi macchine mangiasoldi e di speculatori costruita sulla credulità popolare e sul potere mediatico esistente al mondo. Anche perché quando le loro speculazioni non interessano essi come potere vengono sottovalutati.

da free pass 08/02/2012 14.44

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IL LORO SCOPO SONO SOLO ED UNICAMENTE SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DA PAPPARSI

da frderico 08/02/2012 12.55

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

....è forse la lobby più potente del pianeta, wwf e greenpeace, possono manipolare tutto quello che vogliono e zittire chiunque....e noi dovremmo saperlo....

da Giovanni59 08/02/2012 12.20

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

come il buco nell'ozzzzono che cazzzattaaaa mostruosa.... il surrriscaldamento del pianetaaa...ahahahh sti beoti ambienatalisti e noi piu scemi di loro... ahahahhahhahahhaha

da WW.. 08/02/2012 11.56

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

SOLDI... SOLDI SOLDI SOLDI.... SOLDI SOLDI SOLDI TANTI SOLDI....Associazioni ambientalista e spuntano SOLDI.....

da POLLO 08/02/2012 11.46

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

che i mutamenti climatici dipendano dall' uomo E' UNA FAVOLA PER BAMBINI di modesta intelligenza, che non pochi giornalisti presentano al pubblico come fosse "Verita' Rivelata", in spregio alla stragrande maggioranza degli scienziati mondiali, che smentiscono questa barzelletta e non fanno parte del coro.......

da Fabrizio 08/02/2012 11.04

Re:Cambiamenti climatici. Voci fuori dal coro denunciano bluff ambientalista

Certo che è strano, come fanno a continuare ad essere sovvenzionati?????? devono dire , FORSE eh dico FORSE, le cose che vanno un poco a loro favore

da Lupus 08/02/2012 11.03