Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Prato: fondi pubblici sottratti al Centro di scienze naturali


martedì 7 febbraio 2012
    
Nuova bufera su Gilberto Tozzi, l'ex direttore del centro di scienze naturali di Galceti (nel comune di Prato), già indagato per maltrattamento di animali ed esercizio abusivo della professione, vicenda che per altro aveva portato al sequestro della struttura. Oggi Tozzi, insieme all'ex presidente del consiglio d'amministrazione della fondazione del Centro, Massimo Calissi, è sotto accusa per "malversazione ai danni dello Stato" con l'accusa di aver "utilizzato arbitrariamente finanziamenti pubblici". Secondo il procuratore di Prato Piero Tony - che ha coordinato le indagini della guardia forestale e della guardia di finanza - negli anni 2007-2010 "i soldi dei fondi statali riservati al centro di scienze naturali sarebbero stati utilizzati dai due ex dirigenti anche per esigenze personali".

A Tozzi sono stati sequestrati cautelativamente sei appartamenti e tre terreni, oltre a diversi conti correnti e titoli di Stato. A Calissi sono invece state sequestrate due auto. Tozzi, che è il fondatore stesso del centro, era stato accusato da un comitato cittadino di aver appoggiato il progetto che avrebbe portato alla cementificazione quasi totale di una delle poche aree verdi della zona, per altro ancora parzialmente aperta alla caccia. Si pensava infatti alla realizzazione di un grande parco tematico con la costruzione di alberghi e altre strutture turistiche.
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Prato: fondi pubblici sottratti al Centro di scienze naturali

vorrei precisare che l'indagine è stata portata avanti dalla Polizia Provinciale di Prato e dalla Guardia di Finanza e non dalla Forestale,come menzionato nell'articolo.

da kelly 10/02/2012 18.03

Re:Prato: fondi pubblici sottratti al Centro di scienze naturali

non sanno più come rubà i soldi...ammazza che paese de merda.

da max 60 07/02/2012 16.08

Re:Prato: fondi pubblici sottratti al Centro di scienze naturali

Credo che gli "angraficamente"distratti abbiano vissuto un momento di euforia!

da pietro 2 07/02/2012 14.59

Re:Prato: fondi pubblici sottratti al Centro di scienze naturali

QUANDO LO DICEVAMO NOI,CACCIATORI,NESSUNO CI CREDEVA,NON SI SA QUANTO CI SONO COSTATI,QUANTO CI COSTANO,E QUANTO CI COSTERANNO,UN POZZO SENZA FINE,CHE STA PORTANDO ALLA MALORA UNA DELLE ZONE PIU BELLE DELLA NOSTRA PROVINCIA,NONCHE ZRC CHE PER INCURIA SI E RIEMPITA DI NOCIVI (anche quest'anno le lepri catturate sono state pochissime),SENZA CONTARE CHE VOLEVANO MURARE TUTTO,COME HA SPECIFICATO LA REDAZIONE,CHE RINGRAZIO ANCORA PER IL SUO INTERVENTO ALL'EPOCA DEI FATTI....

da max1964 07/02/2012 12.09