Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Perrotti (Anpam): superare ostacoli ideologici su armi sportive


martedì 10 gennaio 2012
    
Mosca bianca in un panorama economico tutt'altro che roseo, il settore della produzione di armi sportive e venatorie tiene e continua a generare occupazione. Con le sue oltre 2000 piccole e medie imprese dell'indotto, i suoi 7 miliardi di fatturato annuo e i suoi 94 mila occupati, è una fetta importantissima del Made in Italy da tutelare e valorizzare.

"Il settore della produzione di armi ad uso civile - commenta il presidente Anpam, Nicola Perrotti alla rubrica Tg2 Costume e Società.- è quello che ha la maggior percentuale di lavoro fatto in Italia, arriviamo quasi al 100%" di prodotti made in Italy, sia per quanto riguarda la manodopera, qualificatissima, che nella fase di studio e progettazione". Tutti elementi che contribuiscono a tenere alta la nostra bandiera anche nel settore sportivo, che vede le armi italiane primeggiare in ogni competizione mondiale.

Tutto questo senza dimenticare che diversi passi avanti possono essere fatti sul fronte dell'informazione.
"Se fossimo in grado di superare quei vincoli burocratici e quelle preclusioni, anche ideologiche, che ci sono nei confronti del nostro settore - dice Perrotti - potremmo contribuire ancora di più alla ricchezza di questo Paese" . "Sono sempre dell'idea - dice ancora - che conoscendo in modo scientifico un settore si possa superare il problema etico. Riteniamo che un uso consapevole delle armi attraverso l'educazione un intervento anche severo da parte delle istituzioni si possano evitare la maggior parte dei pericoli".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Perrotti (Anpam): superare ostacoli ideologici su armi sportive

Pensa quanti voti x CACCIA AMBIENTE più i parenti, più i cacciatori con i loro parenti, più i pescatori e i loro parenti, più gli agricoltori e i loro parenti, basta altrimenti avremmo la maggioranza assoluta alle prossime elezioni e i parassiti cosa faranno poi???????

da Carlo 62 12/01/2012 16.49

Re:Perrotti (Anpam): superare ostacoli ideologici su armi sportive

Ottimo. Tutte le questioni relative alla caccia, non solo quelle delle armi,andrebbero affrontate oggettivamente, fornendo conoscenza aggiuntiva e non frottole o considerazioni approssimative, un tanto al chilo, come spesso ci capita di sentire. Servirebbe almeno a controbattere le stesse coglionate che inondano stampa e televisione, prodotte dai sapientoni del veteroambientalismo italiano, popolato ancora da discepoli di quel soggetto che vendeva come soluzione ecologica la produzione di montagne, addirittura veri e propri sistemi montuosi,di balle di spazzatura.

da Buffalmacco 10/01/2012 15.52