Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta conquista anche l'India


giovedì 15 dicembre 2011
    
Non sbaglia un colpo la leggendaria azienda di Gardone Valtrompia, conosciuta in tutto il mondo per l'altissima qualità delle sue armi. Già fornitore ufficiale di eserciti e corpi di polizia di mezzo mondo, la Beretta si è aggiudicata anche la commessa del Governo indiano, per la produzione di carabine MX4 9 mm.

“Siamo orgogliosi che il Governo Indiano abbia scelto le nostre carabine per operazioni strategiche di ordine pubblico, per applicazioni in cui la tecnologia e l'affidabilità di un prodotto sinonimo dell'alta qualità italiana fanno premio rispetto alle produzioni di altre aziende internazionali” ha dichiarato Franco Gussalli Beretta, amministratore delegato del gruppo. 
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Beretta conquista anche l'India

SPERIAMO BENE RAGAZZI,PERCHE LA VEDO MOLTO DURA,E LO DICO PENSANDO MOLTO AI NOSTRI FIGLI....

da max1964 16/12/2011 15.19

Re:Beretta conquista anche l'India

Infatti... se continuiamo di questo passo .. come dici tu "nel futuro le armi da "guerra" saranno l'unica via di fuga" ... per sopravvivere appunto. Anche se spero sempre in un rinsavimento da parte di qualche mente davvero illuminata che faccia pulizia di tutto questo ciarpame politico che ci circonda, ridando veramente respiro alla democrazia e alla meritocrazia.

da MarcoC 16/12/2011 13.31

Re:Beretta conquista anche l'India

Bene così magari a Gardone V.T. la finiscono con cassa integrazione e mobilità...ormai il settore caccia non attira più e nel futuro le armi da "guerra" saranno l'unica via di fuga

da io 16/12/2011 13.07

Re:Beretta conquista anche l'India

Max, concordo con te. Questo è il vero problema, all'italietta non interessa nulla delle migliaia di morti ammazzati e di feriti sulle strade ogni anno per colpa delle automobili e dei conducenti scellerati e spessissimo drogati o ubriachi. Ma le armi le hanno fatte sempre vedere come IL pericolo un senso ASSOLUTO e puro!. Anni di malcostume e di silenzi da parte di tutti i portatori di interesse Armaioli, Cacciatori, produttori di Munizioni, Spoertivi ecc ecc hanno generato la situazione attuale. Quindi... non mi rallegro più di tanto se Beretta ( uno dei tanti responsabili ) espande sul mercato Indiano.

da MarcoC 16/12/2011 12.52

Re:Beretta conquista anche l'India

marco,mentre per le automobili in italia non ci sono impedimenti,per le armi qui è un casotto,pensa se una ditta come la beretta o la benelli o altri volessero fare un pò di pubblicità in tv,ti immagini cosa succederebbe,ammesso che gielo permettessero...e pensare che potrebbero dare lavoro a tante persone......mah cosi è fatto il nostro paese...

da max1964 16/12/2011 12.12

Re:Beretta conquista anche l'India

Max, sono d'accordo in parte, per ora le fabbriche sono in Italia e non solo. Mi sembra che Beretta abbia anche un bellissimo stabilimento in USA dove per fare un esempio terra terra, produce le pistole Beretta e Fucili semiauto vendendoli sul mercato Usa alla metà di quanto vengono venduti in Italia. Una beretta seria 92/98 sul mercato Usa costa circa 500 dollari, sul suolo patrio ci vogliono oltre 1000 euri! Ora, produrre ed esportare va bene, ma la ricchezza nell'esport non si ridistribuisce sul suolo Italiano. Faccio un esempio, produrre e avere un buon mercato interno vuol dire far lavorare addetti, punti vendita ecc ecc ovvero ridistribuire ricchezza anche nella nostra Nazione. Esport vuol dire pagare gli stipendi ai soli dipendenti che ne faranno ciò che vogliono escludendo una ampia fetta di mercato interno. Che il comparto armiero sia uno dei nodtri fiori all'occhiello non ci piove, ma questo dovrebbe far capire ai quattro scellerati della politica che è anche una risporsa e non un pericolo. Dovrebbe tutelare il mercato interno e non sterilmente far finta che non esiste più. Oggi gli conviente tenere gli stabilimenti in Italia e produrre per l'estero, magari l'anno prossimo... dopo l'ennesima porcata antiarmi chiudere tutto e andare a produrre in Cina! Lasciando sulla strada e sul groppone di questo stato buffone e di questa politica opportunista migliaia di famiglie Italiane con figli anche i tenera età! A mio avviso bisogna ravvivare in nostro mercato interno per rimettere in moto l'economia senza se e senza ma valorizzando tutto il valorizzabile. Facilitando i consumi e aiutando Famiglie e lavoratori. Invece questa politica e questo stato si sta comportando in modo inverso, aiutando i banchieri e facendo l'usuraio su i propri cittadini o meglio su una piccola e ben nota parte dei cittadini! Tutto questo è vergognoso!

da MarcoC 16/12/2011 11.31

Re:Beretta conquista anche l'India

marco,non è che beretta investe all'estero,lavora per l'estero,ma le fabbriche sono in italia,non come il sig. marchionne che ha avuto miliardi di contributi dallo stato,e poi costruisce all'estero,se permetti la cosa è un po diversa,anche perchè nessuno ha mai aiutato questo comparto produttivo fiore all'occhiello dell'Italia...

da max1964 16/12/2011 10.33

Re:Beretta conquista anche l'India

Bene l'export ma al mercato interno, nessuno guarda? Va bene che ormai è dato per perso ma... non è pur sempre una risorsa che produce ricchezza interna? Sveglia signori.... di questo passo si prudurrà solo per un mercato estero facendo gonfiare il portafoglio ad altri stati e a pochissimi Italiani. Vediamo di dare un segnale forte care case produttrici di armi e accessori Italiane che tra un po con la porcata del decretone di fine anno molte armi in Italia finiranno riconsegnate o alienate nei commissariati e, questo per le AAVV, i cacciatori in Italia si conteranno con le dita di una mano. Poi voglio vedere le varie Arcicaccia, Face e compagnia bella a chi faranno le tessere a loro tanto care e vitali. Ci sta poco da esultare sul fatto che beretta investa nel mercato Indiano e non guardi i problemi in casa propria.

da MarcoC 16/12/2011 9.59

Re:Beretta conquista anche l'India

i fucili beretta secondo il mio parere sono il top sia per la caccia che per il tiro a volo...non ho mai avuto il minimo problema con i loro fucili...continuate cosi

da roberto 15/12/2011 23.39

Re:Beretta conquista anche l'India

ONORE AL MERITO.Se in italia avessimo dei politici degni di essere chiamati onorevoli!!!e non DISONOREVOLI quali sono,non saremmo secondi a nessuno e in qualsiasi settore.

da vince50 15/12/2011 18.38