Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fisat lancia l'allarme sull'attuazione del decreto armi


venerdì 9 dicembre 2011
    
Con la sollecitazione ad inviare un appello alle organizzazioni competenti, la Fisat (Federazione Italiana Storia Armi e Tiro) lancia l'ennesimo allarme affinchè vigilino sull'applicazione del decreto 204/2010 (in attesa dei regolamenti di attuazione).
 
L'associazione mette infatti in guardia sulla possibilità che i poligoni privati siano assogettati alle valutazioni Uits sull'agibilità e sicurezza e che il porto d'armi venga sottoposto alla valutazione delle Asl anzichè da parte degli ufficiali sanitari "con  enorme aggravio dei costi e delle procedure senza alcun vantaggio per la pubblica sicurezza".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Fisat lancia l'allarme sull'attuazione del decreto armi

Io divento bracconiere e come me molti altri, se la caccia prenderà questa piega.

da Gianni 11/12/2011 19.24

Re:Fisat lancia l'allarme sull'attuazione del decreto armi

Beh, è una vita che la UITS cerca di affossare i poligoni privati in modo da avere il completo monopolio. Non gli basta la sua oligarchia, vuole il monopolio nel tiro con le armi sportive. Ha tra le altre cose poligono di mer@a con istruttori che tutto sono tranne che istruttori. Hanno dopo anni messo in opera una mezza stronzatella di dinamico per le GPG e ora mirano a annichilire i poligono privati per togliere di mezzo l'eventuale concorrenza. Il vero sta nel fatto che un tiratore dopo un anno o due di iscrizione presso un TSN non rinnova più e passa in un poligono privato. Li infatti a parità di costo di iscrizione annuale, con la metà della spesa ha cortesia, preparazione e la possibilità di esercitarsi al tiro in tutta tranquillità. Poi il tasto dolente della certificazione sanitaria. Beh.. devono fare cassa e devono far mangiare anche altri sulle spalle di cacciatori, tiratori e detentori di armi. Ma non hanno capito che se fanno passare questa porcatella, l'ennesima, i commissariati si ritroveranno piene di armi riconsegnati dai cittadini. Personalmente non intendo sborsare migliaia di euro in tasse, ATC, Assicurazioni e inutili visite vessatorie che hanno il solo scopo di gonfiare il portafoglio di qualcuno. Dismetto tutto e mi dedico alla caccia con i soli cani. Non me ne fraga niente di fare bum bum! Cosi blocchiamo l'intero indotto armiero in italia e un altro po di addetti ai lavori saranno sul groppone di questo stato ormai alla deriva e in mano a inetti.

da Peppe1967 09/12/2011 18.30