Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Memorial “Nando Rossi”


martedì 30 agosto 2011
    

Il 3° Memorial “Nando Rossi”  l' evento internazionale che si è svolto presso le strutture del Tav Umbriaverde di Massa Martana (PG) e del Tav Cascata delle Marmore di Acquasparta (TR) si è concluso con risultati entusiasmanti. 
La gara, riservata agli specialisti di Fossa Olimpica e divenuta già un appuntamento classico nel circuito internazionale, è dedicata alla memoria di Ferdinando Rossi, Presidente del Coni Regionale dell’Umbria e Vice Presidente della Fitav, scomparso il 9 maggio del 2008. Gli oltre 450 iscritti, con rappresentative di India, Turchia, Tailandia e della nazionale italiana, si affronteranno in due gare di 50 piattelli con formula a scorrere, al termine dei quali verrà stilata una classifica a maggioranza sui 100 piattelli che determinerà il vincitore del Trofeo d’Argento “Nando Rossi”.

L’azzurra Jessica Rossi, Campionessa Europea e Mondiale del 2009 e medaglia di bronzo ai Mondiali 2010, in una serie secca di 25 piattelli ha battuto colleghe provenienti da Inghilterra, San Marino, India, Turchia e Thailnadia, meritandosi il primo posto con 24 centri su 25 regolando l’inglese Esme Florence Sparey, seconda con 22, e la sanmarinese Marina Santolini, terza con 21.
Vittoria italiana anche nel triangolare Italia – India – Turchia che ha visto impegnati in pedana un Senior ed uno Junior per ognuno dei tre paesi. A guadagnarsi il primo posto con un perfetto 25/25 è stato il nostro Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP). Alle sue spalle il secondo e terzo posto sono stati decisi con uno shoot-off che ha interessato l’azzurro Valerio Grazini di Viterbo e gli indiani Mansher Singh e Kynan Chenai, tutti appaiati a quota 24. Grazini ha ceduto il passo al 7° piattello dello Shoot-off, chiudendo al 4° posto con 24 +6 e lasciando il campo libero ai suoi colleghi indiani. Alla fine tra i due si è imposto Singh che con +9 a +8 ha meritato il secondo posto relegando il connazionale al terzo.
Tornando alla competizione la classifica a maggioranza ha premiato come vincitore del 3° Memorial “Nando Rossi” Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), già vincitore della medaglia di Bronzo Individuale e di quella d’Oro a Squadre alle Universiadi di Shenzhen (CHN). Il giovane tirarore ha seguito le orme dei suoi predecessori Massimo Fabbrizi e Mauro De Filippis, vincitori delle prime due edizioni, decidendo di donare l’ambito Trofeo al Tav Umbriaverde ed alla famiglia Rossi a memoria della gara.
“E’ stata una manifestazione meravigliosa - ha commentato al termine della cerimonia di premiazione il Presidente della Fitav Luciano Rossi – Vedere così tanti tiratori impegnate nelle gare in memoria di mio padre ha testimoniato quanto il suo ricordo sia ancora vivo nei cuori, nell’anima e nello spirito sportivo di tutti loro oltre che nel mio e in quello della mia famiglia”.
Infine, il giovanissimo Luca Miotto di Ciliverghe (BS) si è aggiudicato il Barrage per la conquista del fucile MX8 Perazzi.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Memorial “Nando Rossi”

HAI RAGIONE, LA SEDE NON E' APPROPRIATA, MA IL PARAC..O E' BRAVO A VIVERE A SCROCCO SIA DELLO STATO CHE DELLA FITAV. VANNO A FARE LE GARE ALL' ESTERO CON PIU' ACCOMPAGNATORI CHE ATLETI, E POI AI RAGAZZINI DEI CENTRI AVVIAMENTO ALLO SPORT TAGLIANO I PIATTELLI D' ALLENAMENTO E LE CARTUCCE AGEVOLATE PER ASSENZA DI FONDI. RAGAZZI CHE BARZELLETTA D' UOMO. E TUTTE LE SOCIETA' IN CAMBIO DI 30 DENARI LO HANNO SEGUITO E VOTATO. SENZA PARLARE DEI SUOI COMPAGNI DI MERENDE PIAZZATI A FARE I CT DELLE VARIE DISCIPLINE... MEGLIO ANDARE A FUNGHI, ALMENO LI NON HAI LA FEDERAZIONE DA MANTENERE.

da ORACOLO 31/08/2011 15.34

Re:Memorial “Nando Rossi”

Anche se questa discussione dovrebbe parlare d'altro, non posso che associarmi ai precedenti commenti, si vergogni caro on. x quello che NON avete avuto il coraggio di fare come intergruppo,e si ci vuole coraggio a far valere le proprie idde (se si hanno), e lei ha dimostrato di non averne.

da Giovanni59 31/08/2011 14.35

Re:Memorial “Nando Rossi”

presidete fitav alle prossime elezioni ci ricorderemo anche di Lei stia tranquillo.

da nappa 31/08/2011 7.40