Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fitav: L'Umbria al centro del mondo


venerdì 26 agosto 2011
    
Anche quest’anno l’Umbria diventa il centro del movimento del Tiro a Volo Nazionale e Mondiale. Tante le manifestazioni e le iniziative che nei prossimi giorni impegneranno in pedana quasi 900 tiratori. Al Tav Foligno è iniziata la rassegna iridata della disciplina del Compak che assegnerà i titoli di Campione del Mondo 2011. Quasi 400 tiratori, provenienti da 23 paesi in rappresentanza di tutti i continenti, si stanno affrontando sulla distanza di 200 piattelli ciascuno per salire sul gradino più alto del mondo. Il programma della gara prevede 3 diverse sessioni, al termine delle quali sarà stilata una classifica per tutte le categorie Senior, Junior, Ladies, Veterani e Super Veterani, con la proclamazione dei campioni.

Di carattere internazionale anche l’evento che interesserà le strutture del Tav Umbriaverde di Massa Martana (PG) e del Tav Cascata delle Marmore di Acquasparta (TR) che ospiteranno il 3° Memorial “Nando Rossi”. La gara, riservata agli specialisti di Fossa Olimpica e divenuta già un appuntamento classico nel circuito internazionale, è dedicata alla memoria di Ferdinando Rossi, Presidente del Coni Regionale dell’Umbria e Vice Presidente della Fitav, scomparso il 9 maggio del 2008. Gli oltre 450 iscritti, con rappresentative di India, Turchia, Tailandia e della nazionale italiana, si affronteranno in due gare di 50 piattelli con formula a scorrere, al termine dei quali verrà stilata una classifica a maggioranza sui 100 piattelli che determinerà il vincitore del Trofeo d’Argento “Nando Rossi”.

Sempre sulla maggioranza dei 100 piattelli si stileranno le classifiche di categoria che daranno accesso al Gran Barrage Perazzi. Il 1° classificato delle categorie Eccellenza, 1ª e 3ª ed i primi tre classificati della categoria 2ª. A completare le iniziative del fine settimana anche il Consiglio Federale riunito in assemblea a Todi presso il Relais Todini. Il Presidente Federale Luciano Rossi, il Vice Presidente Vicario Emanuela Croce Bonomi, il Vice Presidente Rosario Avveduto e tutti i Consiglieri federali affronteranno tutti i punti all’ordine, ivi compreso lo stanziamento dei fondi destinati alla preparazione olimpica dei tiratori di alto livello in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...