Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Ad Exa il consueto incontro giuridico sulle armi


giovedì 7 aprile 2011
    
Convegno sulle armi ad ExaAnche quest'anno all'Exa di Brescia si terrà il consueto Convegno Nazionale di Studio sulla Disciplina delle armi organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con Anpam venerdì 8 aprile 2011 alle 14.30 alla Sala consiliare della Camera di Commercio. Oggetto della discussione sarà  La disciplina delle armi alla luce del Decreto Legge n° 204 – 26 ottobre 2010: vecchi problemi, nuove soluzioni.

Secondo gli ultimi aggiornamenti appresi sul sito dell'Exa hanno confermato la loro presenza: Francesco Bettoni- Presidente della Camera di Commercio di Brescia; Pier Luigi Vigna - Già Procuratore Nazionale Antimafia; Mario Carta - Esperto di diritto comunitario; Ugo Ruffolo - Professore ordinario di diritto civile; Carlo Clerici - Medico sanitario; l'Avvocato  Innocenzo Gorlani e il Prof.
Claudio Chiola.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ad Exa il consueto incontro giuridico sulle armi

Una vecchia normativa(risposta datami da TACARMI più di vent'anni fa)pone il limite minimo a 45 cm. L'eventuale modifica di accorciamento può venire fatta ma da armaiolo autorizzato con successiva punzonatura. Non credo che nel frattempo le norme siano cambiate.(semmai complicatesi!)

da il marinaio 09/04/2011 16.08

Re:Ad Exa il consueto incontro giuridico sulle armi

le canne vanno modificate dalla casa costruttrice con certificato se no si compra un fucile con canna corta no assolutamente al fai da te

da frenk 07/04/2011 21.06

Re:Ad Exa il consueto incontro giuridico sulle armi

io non ci capisco piu niente 2 anni in campania sequestravanno armi con la canna tagliata,poi il giudice a dato ragione a cacciatori si puo tagliare ma no adissoto di una certa misura che adesso no ricordo.

da calibro 07/04/2011 15.40

Re:Ad Exa il consueto incontro giuridico sulle armi

CHIARITE UNA BUONA VOLTA COSA SI INTENDE PER MODIFICA DELLE ARMI, OVVERO SE SI PUO' TAGLIRE LA CANNA DI 71 CM DI 5/6 CENTIMETRI NON INCORRENDO IN SANZIONI, VISTO CHE SUL MERCATO CI SONO CANNE DA 47 CM IN VENDITAA

da NATA 07/04/2011 14.00