Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il Club dei piccoli calibri si allarga


venerdì 10 dicembre 2010
    

Benelli Raffaello Crio 28 - dettaglio

Dopo il 410, un altro piccolo calibro molto amato dai cacciatori, il 28, viene celebrato dal Club dello staff di Madrugar.  Sicuramente molto più conosciuto e usato del 410, il calibro 28 si può sicuramente considerare la punta di diamante dei piccoli calibri.


Ed è così che i “toscani” rilanciano con l’apertura del “Club 28/.410 Italia”, i programmi rimarranno interessanti e molteplici per dar modo a tutti gli associati di potersi conoscere e mettersi alla prova ad armi pari.

Il Club basa la sua esistenza su una diversa filosofia della caccia, basata sullo sparo a piccole cariche: una sfida che alletta ogni tipo di cacciatore propenso ad un cambio di mentalità. Il Club durante tutta la stagione sarà impegnato su più fronti: prove su percorso di caccia, tiro a volo, incontri.

"Nel frattempo - si legge nella presentazione -  abbiamo coinvolto in questo programma conoscitivo alcune aziende del settore e a tal proposito abbiamo stretto dei rapporti di collaborazione con Cheddyte Italy di Livorno fabbrica di munizioni, che mette a disposizione della nostra organizzazione i migliori caricamenti sia per il calibro 28 sia per il .410 con le Drago ultima generazione. Per quanto riguarda le armi la ditta F.A.I.R.   Di Marcheno ci mette a disposizione alcuni suoi prodotti come i sovrapposti mod. Leisure cal. 28 e cal. .410 ottimi prodotti sopratutto per il loro rapporto qualità/prezzo".


Per info   e-mail -  [email protected]

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

sono il responsabile del "Club 28/.410 Italia" sicuramente troverà nella F.A.I.R. una linea di fucili sia in cal 28 sia nel .410 in cui il rapporto qualità/prezzo è di fondamentale importanza. la FAIR unitamente alla CHEDDITE da quest'anno sono gli sponsor tecnici del "Club" unitamente allo staff di Madrugar E.V. GRAZIE DELL'INTERESSE

da Roberto 13/12/2010 19.58

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

Sparo da almeno venti anni con il cal. 20,però vedo che comincia a starmi stretto voglio comprarmi un sovrapposto 410.Chi sa dirmi marche e prezzi.

da ANTONIO60 13/12/2010 11.45

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

Ho conosciuto il cal 20 solo una 10cina d'anni fa e da allora non l'ho più mollato. Prima o poi passerò al 28. Ho anche un 36 monocanna della Beretta che uso sulle gazze ed ogni tanto, oltre ai tiri a fermo, mi cimento in tiri al volo con grandi soddisfazioni. perciò, FORZA PICCOLETTI!!!! :-)))

da Ezio 11/12/2010 20.04

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

con la ricarica, dopo un paio di stagioni alla migratoria in particolare tordi ed all'apertura a colombacci , son passato anche alla caccia al cinghiale e posso garantire che con il calibro 28 è un altro mondo sotto tutti i punti di vista .Bisogna avere il coraggio di mollare i calibri maggiori e poi vedrete che soddisfazione cacciare.

da mario rc 10/12/2010 20.07

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

ho un tronchetto 28 ,una doppietta 28 e un favoloso sovrapposto 28 rizzini mono grillo estrattori automatici e perfino strozzatori interni ,un vero gioiellino ,con questi bisogna tirare diritto

da fausto livorno 10/12/2010 19.40

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

Sono anche io un amante dei piccoli calibri,ultimamente del 28 del quale ricarico le cartucce.Caccio con un Silver Pigeon ,per me è un "gioiellino"

da Erme 09 10/12/2010 19.03

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

Sono ben felice di questa iniziativa io sparo gia da un anno con il 410....favoloso ed è una grande soddisfazzione vedere i tordi al volo che cascano "stecchiti " (anche se quest'anno ne ho visti pochi)poi l'idea di riunire in questo club anche il cal.28 mi sembra una bella idea,vorrei proporre una mia idea allo staff del club, una giornata al tiro al piattello percorso caccia con questi due calibri per poter dimostrare che anche con un 28 o 410 ci possiamo divertire....io lancio l'idea chissà !! Forza facciamoci vedere chi siamo....

da Mirko 10/12/2010 17.25

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

io vorrei comprarmi un sovrapposto in cal 28 , ma hanno dei prezzi un po alti , penso che sia un calibro eccezzionale almeno per quello che ho potuto provare chissa forse un giorno riuscirò a trovarne uno a prezzo modico

da tony 10/12/2010 13.06

Re: Il Club dei piccoli calibri si allarga

Sono un felice possessore di un Crio 28. Credevo che per la caccia che amo io, quella ai tordi, fosse un calibro azzardato. Invece devo dire che è meraviglioso. Leggero pratico e micidiale. L'unico inconveniente lo riscontro nelle cartucce (troppo piombate secondo me) e con poca scelta di piombo (manca per esempio il piombo 12 e 13). Il Crio va bene come arma ma purtroppo non ricarica le cartucce con meno di 21 gr di pb. Peccato.

da Frankye 10/12/2010 11.57