Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Laterina (AR) parte il Campionato del mondo di caccia itinerante


venerdì 16 luglio 2010
    

Campionato del mondo SportingAlla presenza del Presidente Felice Buglione e del Consiglio federale, il Presidente della Fidasc Jean François Palinkas, ha preso il via giovedì scorso a Laterina (AR) la 32a edizione del Campionato del Mondo di Sporting (dal 15 al 18 luglio).

Si tratta del più importante appuntamento mondiale per i sempre più numerosi appassionati di caccia itinerante, che l'edizione italiana presenta con numeri da record: 1152 i tiratori, provenienti da 34 nazioni; 70 le rappresentanze nazionali ufficiali che interverranno all’Assemblea elettiva della Federazione internazionale Fitasc; quasi 4.000 i posti letto prenotati nelle strutture alberghiere delle province di Arezzo, Firenze e Siena; 1.588 i biglietti aerei acquistati; 4 i Comuni direttamente coinvolti nell’evento: Arezzo, Laterina, Cavriglia, Civitella in Val di Chiana. E poi, scendendo nei dettagli più tecnici della competizione, il Presidente Buglione ha sciorinato altri dati che riescono ad offrire un quadro sicuramente eloquente dell’evento sportivo: 50 gli ettari di terreno interessati; 8 campi di gara; 32 piazzole; 136 macchine lanciapiattelli; 300.000 i piattelli lanciati, tutti biocompatibili e biodegradabili; 49 ufficiali di gara italiani compreso il Coordinatore generale; 8 ufficiali di gara stranieri; 12 navette per il trasporto dei tiratori sui campi.

A far ben sperare in un’ottima riuscita dell’evento, c’è non solo la presenza di 31 sponsor (l’elenco completo è reperibile sul sito ufficiale della Fidasc) che comprendono le principali aziende del settore, associazioni ed enti; ma anche una corposa raccolta di autorevoli messaggi augurali fra i quali spiccano quelli del Presidente e del Segretario Generale del Coni Giovanni Petrucci e Raffaele Pagnozzi, dell’On. Rocco Crimi, del Sen. Franco Orsi, dei Presidenti delle Associazioni Venatorie e quelli di Nicola Perrotti, Presidente dell’Anpam e di Alessandro Tamburini, Presidente del CNCN.
 
Leggi tutte le news

0 commenti finora...