Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi: Obama più permissivo dei conservatori


giovedì 24 giugno 2010
    
Sotto l'amministrazione Obama, temuto prima delle elezioni dalle lobby delle armi, sono state approvate disposizioni che in passato non avevano trovato accoglimento rispetto ai diritti dei possessori di armi. In Virginia per esempio è passato un disegno di legge che permette alle persone di portare armi nei bar e nei ristoranti che servono alcolici ed è stato abrogato il divieto (in vigore da 17 anni) per l'acquisto di più di una pistola al mese.

In Arizona e nel Wyoming i legislatori stanno valutando una mezza dozzina di misure pro armi, tra cui quella che consentirebbe ai residenti di detenere armi senza bisogno di richiedere un permesso.
Nel Montana e nel Tennessee è passata una misura che esenta i due stati dal regolamento federale per le armi e le munizioni fatte, vendute e utilizzate all'interno dei propri confini. Misure simili sono state proposte anche in altri tre stati.

Ad Obama è stato contestato di non aver mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale per chiudere la scappatoia che permette ai commercianti di armi di vendere senza gli opportuni controlli sugli acquirenti, anche se a detta del portavoce della Casa Bianca Ben La Bolt dalle ultime statistiche dell'FBI emerge che i crimini violenti hanno fatto registrare il livello più basso dal 1960 nel primo semestre del 2009. Ad Obama viene poi riconosciuto il merito di aver bloccato le proposte in una ventina di Stati per trasportare armi nei campus universitari.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

le leggi americane sono rispettate pena il carcere .Mentre in italia le leggi le fanno ,per il loro comodi ,dei politici .Poi il 50percento nessuno le applica alla faccia del Parlamento e dei cittadini .Forse velo detto che siamo la repubblica delle banane.E chi lo diceva aveva ragione al 1000%1000.Saluti

da giuseppe69 27/06/2010 13.22

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

Se avete notato nessun tg ha dato la notizia, se questa riforma l'avesse approvata l'ex presdente Bush, apriti cielo lo avrebbero crocifisso sull'altare della patria accusandolo come minimo di ritorno al vecchio Far West.Va bè forse questi sono i media che ci meritiano.

da Giovanni59 26/06/2010 22.31

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

Ottimo redazione anche questo vogliamo leggere. saluti

da renato 26/06/2010 16.13

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

Cari amici se Big Hunter ha messo questo articolo è perchè vuole che i navigatori del sito,siano informati delle leggi non solo italiane sulle armi,ma anche di quelle più democratiche che hanno gli americani.Perciò prima di scrivere documentatevi.

da giuseppe69 25/06/2010 22.49

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

Forse questa news non è quì per caso. Gli eccesi antipodici Italoamericani.

da Silvano B. 25/06/2010 15.57

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

ma che è sta roba, ma chiudete queste discussioni, poi diciamo che ci facciamo male da soli!!! Ma chissenefrega delle armi americane nei bar, pensiamo alle cose nostre senza fare troppo casino

da and 25/06/2010 14.46

Re:Armi: Obama più permissivo dei conservatori

X la redazione: far leggere queste cose... a noi!!!, se non è cattiveria questa, allora........... Saluti.

da Giovanni59 24/06/2010 19.50