Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Contanti in declino. Il Tar nega il porto d'armi ad un esercente


lunedì 24 maggio 2010
    
Gara Old West a Grosseto"Notoriamente l’utilizzo di contanti e simili risulta allo stato decisamente in regresso, per cui la stessa situazione di pericolo del ricorrente non appare allo stato tale da giustificare il porto d’armi".

Una motivazione che suona quantomeno bizzarra quella avanzata dal Tar dell'Abruzzo nel negare  rinnovo del porto d'armi per difesa personale ad un imprenditore di Pescara, titolare della licenza dal 1988.
 
L’uomo, amministratore unico di due società, si era visto rigettare l’istanza di rinnovo dalla prefettura del capoluogo abruzzese e ha così deciso di ricorrere alla giustizia amministrativa per vedere riconosciuto un diritto negatogli dopo più di vent’anni, pur restando valide le motivazioni che ne avevano consentito il primo rilascio. A quanto pare i giudici hanno dimenticato i due principali  motivi per cui la prefettura può negare il rinnovo del Porto d’armi: quando il titolare abbia abusato dell’arma o abbia con la sua condotta determinato una diminuzione della sua affidabilit�o quando non ci sia più necessità di un porto d’armi.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Contanti in declino. Il Tar nega il porto d'armi ad un esercente

e giusto che venga valutato con responsabilità qualsiasi richiesta di rilascio di licenza di porto d'armi, special modo quelle per difesa personale. Il caso in specie sarebbe da analizzare ma va da se che molti ottenevano la licenza di porto di pistola motivando la movimentazione di denaro contante oggi non piu giustificabile dal fatto che vi è obbligo da parte di chi è titolare di azienda avvalersi del sistema bancario, si veda a tale proposito la regolamentazione delle transazioni effettuate per contanti. Così come viene sempre da parte vostra attaccata la posizione delle Guardie Venatorie e zoofile quasi a volere cercare in tutti i modi di sminuirne le funzioni, a tale proposito ne approfitto per ricordare a TUTTI che alla guardie volontarie, non necessità il porto d'armi per fare bene il proprio mestiere, ma è necessario il decreto, infatti con il possesso del decreto,l'agente puo effettuare controlli e sanzioni, anche di carattere penale a carico dei trasgressori, la licenza di porto d'armi serve per esercitare in sicurezza il proprio compito.

da alessandro 24/05/2010 18.50

Re:Contanti in declino. Il Tar nega il porto d'armi ad un esercente

BENISSIMO!... é come chiudere la metà delle enoteche perchè non si può guidare dopo aver bevuto!...

da POLLO 24/05/2010 12.16

Re:Contanti in declino. Il Tar nega il porto d'armi ad un esercente

IL FATTO PURTROPPO SI COMMENTA DA Sè!ABBIAMO GIUDICI E POLITICI SCHIERATI TUTTI DALLA PARTE DEI DELINQUENTI1

da il dentista 50 24/05/2010 12.11

Re:Contanti in declino. Il Tar nega il porto d'armi ad un esercente

E' arrivata l'era di BANKSOVERTHEWORLD.

da Fromboliere 24/05/2010 12.10