Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive


martedì 11 maggio 2010
    
PutinPutin ha deciso di investire sulle armi leggere e sportive per dare nuovo vigore all'economia russa. E' notizia di questi giorni un accordo con la Beretta che darà il via ad un stabilimento in Russia dedicato alle armi sportive e da caccia, probabilmente all'inizio del prossimo anno.

Il premier russo punta così sull'eccellenza italiana per dare nuovo vigore al settore armieristico, finora concentrato sulla produzione bellica. La nuova azienda sorgerà a Izhvek dove c'è la famosa fabbrica di Mikhail Kalashnikov, che inventò l'ononimo fucile mitragliatore. La cittadina, nel cuore della Repubblica centrale della Udmurtia, diventerà nei progetti di Putin la Capitale delle armi leggere della nuova generazione.

Il progetto prevede la nascita di un nuovo polo industriale italo– russo che richiederà il trasferimento nell'area di altri stabilimenti di punta del settore.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive

Ma Beretta non ha già fabbriche in U.S.A?

da francesco 20/05/2010 12.50

Re:Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive

Aspetterei prima di criticare tale notizia,vorrei capire se i Russi faranno una fabbrica nuova con maestranze locali,e noi forniremo i macchinari e la nostra conoscenza tecnica,mi stà bene.Altrimenti delocalizzare in Russia le nostre produzioni,è controproducente. Speriamo e vedremo, se son rose fioriranno.....

da Bekea 11/05/2010 16.39

Re:Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive

ma quale bella notizia.....se si continua cosi delocalizzeranno tutto,e noi diventeremo un paese del terzo mondo.....in quanto a FIAT non solo hanno preso una barcata di soldi nostri,ma stà portando tutto all'estero lo stesso,tanto la cassa integrazione la paghiamo noi.....dalle altre parti del mondo nei paesi seri danno si gli incentivi,se produci nel TUO paese.....

da max1964 11/05/2010 15.25

Re:Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive

A me sembra l'esatto contrario ! E' un marchio italiano che si espande bene in un mercato enorme. Dalla FIAt in giù non si sta facendo lo stesso ? Ci vedo lo zampino del Silvio. E' una bella notizia, per l'economia italiana. Credo che ai "politicamente corrett" non farà piacere, dunque, non uscirà sui media nazionali !

da grifonenero 11/05/2010 12.13

Re:Putin apre alla Beretta: rilancio del settore grazie alle armi sportive

Ecco che si cominciano a vedere i primi risultati della politica Animal-Ambientalista,per andare dietro a questi deficenti,non si tutela un settore dell'ECCELLENZA ITALIANA,e giustamente prima o poi se si continua con questo andazzo aziende fantastiche come quelle che lavorano nel Bresciano o la Benelli di Urbino troveranno sicuramente che saprà tutelarli meglio,e portarceli via! Ma io ki chiedo i sindacati Italiani pronti ad andare in piazza per ogni quisquglia,possibile che non dicano mai nulla contro questi animalisti maledetti,gli OPERAI di queste azinde non sono forse come tutti gli altri???

da Marco 11/05/2010 12.02