Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Massimo Fabbrizi oro nel Trap alla Coppa del Mondo


lunedì 29 maggio 2023
    
Oro per Massimo Fabbrizi nella gara di Trap Maschile della quinta Prova di Coppa del Mondo ISSF di questo 2023. Con  un punteggio di 45/50. Il Carabiniere quarantacinquenne di Monteprandone (AP) ha sbaragliato tutti i suoi avversari. Argento l'australiano James Willet, bronzo al kuwaitiano Khaled Almudhaf.

“Felice, davvero felice – ha detto a caldo Fabbrizi – E’ una vittoria importante, arrivata dopo un lungo periodo di attesa. Ho lavorato tanto per poter stringere questo oro tra le mani e sono soddisfatto della mia prestazione. Ci tenevo tanto a realizzare un buon risultato, non solo per me, ma anche per dedicarlo agli amici dell’Emilia-Romagna duramente colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. Conosco bene la disperazione che si vive in queste occasioni, avendo vissuto in prima persona la paura del terremoto. A loro va il mio abbraccio ed il mio incoraggiamento. Ringrazio il CT Marco Conti per la fiducia, così come la Federazione, l’Arma dei Carabinieri ed i miei sponsor per il supporto costante nella mia attività”.

Da applauso anche la prestazione di Giovanni Pellielo, riporta la Fitav. A cinquantatré anni il vercellese portacolori delle Fiamme Azzurre, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico, ha dato lezioni di tiro, prima entrando come quarto migliore in finale con il punteggio di 121/125 +6, e poi guidando la finale per i primi quattordici lanci in cui non ha mancato un piattello. Arrivato all’eliminatoria per il quarto posto ha dovuto cedere il passo all’australiano Willet ed al kuwaitiano Almudhaf solo per il numero di dorsale più basso ed il punteggio di 30/35.

Peccato per Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, fuori dalla finale allo spareggio e ottavo con il punteggio di 120/125 (+0). Buona anche la prestazione tra gli RPO (atleti in gara solo per i punti del ranking di specialità, ndr) di Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) con 119/125 e di Daniele Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) con 118/125.

Al femminile le azzurre Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) hanno ben figurato in qualificazione, meritandosi la finale. Purtroppo, nessuna delle due ha raggiunto il podio: la poliziotta di Crevalcore, Campionessa Olimpica a Londra 2012, è stata la prima a dover lasciare la corsa alle medaglie con il punteggio di 15/25 che l’ha costretta in sesta posizione, mentre la finanziera, lo scorso anno Campionessa Europea a Larnaca, ha proseguito il duello fino alla quarta posizione con 26/35. A mettersi al collo le medaglie sono state le spagnole Mar Molne Magrina, oro con 42/50, e Fatima Galvez, argento con 37/50, e l’australiana Catherine Skinner, bronzo con 28/40.

Per quanto riguarda la squadra italiana, Giulia Grassia (Esercito) di Modena ha chiuso la sua esperienza con la tredicesima piazza ed il punteggio di 114/125 e Sofia Littamè (Fiamme Oro) di Baone (PD), in gara tra le RPO, ha totalizzato 114 punti.


Leggi tutte le news

0 commenti finora...