Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fitav: Coppa del Mondo di San Marino, in gara i campioni Cainero e Falco


mercoledì 17 giugno 2009
    
Coppa del Mondo a San MarinoDa oggi fino al 23 giugno a San Marino si svolgeranno le gare della  4° Coppa del Mondo di Tiro a Volo. Per l'Italia nello Skeet scenderanno in campo i campioni olimpici Chiara Cainero (Forestale) oro a Pechino 2008 e Ennio Falco (Forestale) oro ad Atlanta nel '96.
 
Per le donne, oltre alla Cainero gareggeranno Simona Scocchetti (Esercito) di Roma, Cristina Vitali di Bergamo e, tra le MQS, la giovanissima Virginia Orlando, sedicenne di Matera. Tra gli uomini oltre al casertano Ennio Falco gareggeranno, Christian Eleuteri (Forestale) di Latina e Giancarlo Tazza di Caserta, già Campione del Mondo Universitario 2008. Nel gruppo degli MQS Maschili ci saranno anche Valerio Andreoni (Esercito) di Ancona e Andrea Sacchetti (Esercito) di Roma.
 
La squadra azzurra di Double trap è composta da Giuseppe Ciavaglia (Fiamme Oro) di Latina; Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Latina; Marco Innocenti di Prato, Antonio Barillà di Reggio Calabria; Ferdinando Rossi di Foligno; mentre quella di Fossa Olimpica vedrà in pedana Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimiliano Mola di Brindisi; Daniele Resca (Carabinieri) di Bologna, tra le donne Giulia Iannotti (Forestale) di Salerno; Arianna Perilli (Esercito) di Rmini; Celeste Pozzi di Rimini, Federico Fanali di Viterbo; Valerio Grazini di Viterbo.
 
 Il programma prevede, per oggi mercoledì 17 giugno, 75 piattelli di qualificazione e la finale (18.00) per il settore femminile ed i primi 50 piattelli per quello maschile. Giovedì 18 giugno si concluderà la gara maschile con gli ultimi 75 piattelli di qualificazione e la finale, prevista per le ore 18.00.
 
Gli oltre 500 partecipanti , provenienti da 49 paesi, hanno sfilato ieri alla cerimonia d'apertura davanti al Presidente della Federazione Tiro a Volo di San Marino, al Vice Presidente della ISSF e Presidente della Fitav Luciano Rossi e al Segretario Generale della ISSF Horst Schreiber.

 

 
(Fitav)
 

 
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Fitav: Coppa del Mondo di San Marino, in gara i campioni Cainero e Falco

Grande Chaira rifacci sognare, sta volta ricorda di aprire il sovrapposto per esultare. In bocca al lupo.

da Vito 18/06/2009 14.30

Re:Fitav: Coppa del Mondo di San Marino, in gara i campioni Cainero e Falco

Grande Ennio!!!! Rifacci sognare!

da Francesko 17/06/2009 23.07