Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Exa: premiati i campioni del tiro, oggi incontro dedicato alle donne


martedì 21 aprile 2009
    

Campioni Pechino premiati all'EXANonostante la giornata feriale, grande affluenza di pubblico anche per il terzo giorno di Exa, la mostra di armi sportive, security e outdoor al Brixia Expo – Fiera di Brescia. Oltre 9 mila i visitatori che hanno visitato i padiglioni della fiera ed hanno potuto assistere ieri alla premiazione dei campioni di Pechino Chiara Cainero, oro nello skeet, Francesco d’Aniello, argento double trap  e Vincent Hancock oro skeet, tutti tiratori Beretta. Tra i visitatori da annoverare ci sono il Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e il senatore Federico Bricolo.

Oggi, ultima giornata di Exa, alle 10 si terrà la presentazione del libro “Alle origini della Breda meccanica bresciana”. Alle 10:30 in fiera il CIF, Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brescia, organizza l’incontro “Donna, impresa, uniforme: il valore aggiunto femminile”, un'occasione di approfondimento e discussione sul valore aggiunto che le donne in divisa e quelle del settore armiero conferiscono a ruoli e carriere un tempo considerati prettamente maschili.

La tavola rotonda sarà un momento di confronto tra le donne in uniforme e le imprenditrici e produttrici del settore armiero. Partecipano, tra le altre: Anna Maria Gandolfi, Presidente CIF; Laura Taurisano, Assessore ai Tempi della Città; Giovanna Fausti, Armiere; Annalisa Pancini, Galleria del Tiro; Lorette Forelli, Croce Rossa Italiana; Simona Bersini, Polizia Locale; Maria Gisotti, Questura di Brescia; Rosanna Frontera, Guardia di Finanza; Valentina Turisini, Guardia Forestale e campionessa olimpica. Sono attesi inoltre rappresentanti delle istituzioni locali.

“Vogliamo affrontare tali argomenti – afferma Anna Maria Gandolfi - per confermare il nostro impegno a fianco di chi ha già fatto tanto sul territorio, affinchè siano utilizzate tutte le risorse umane possibili e disponibili per una società migliore e più vivibile”.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...