Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Una folla di visitatori all'Exa, fiera delle armi a Brescia


lunedì 20 aprile 2009
    

Exa grande successo di pubblicoGrande successo per Exa, la fiera delle armi sportive tra le più importanti a livello mondiale che già dalle prime ore di arpertura ha visto l'affluenza di un gran numero di visitatori, raggiungendo quota 7 mila nelle prime due ore e superando poco dopo i 12 mila ingressi. Il successo si è ripetuto nella giornata di ieri, domenica 19 aprile con oltre 13 mila visitatori.

La ventottesima edizione, come di consueto si svolge all'interno dei padiglioni della Fiera di Brescia “Brixia Expo” che ospita quest'anno ben 272 espositori a rappresentanza di 319 aziende e di 38 nazioni diverse.

La fiera è un appuntamento apprezzato ogni anno da moltissimi cacciatori italiani e non che trovano qui le ultime novità in fatto di armi per il tiro e e la caccia, abbigliamento e accessori per le attività outdoor, numerosi prodotti di ultima generazione ma anche una panoramica completa di tutto ciò che gravita attorno alle arti venatorie e alla vita di campagna e del bosco.

Di particolare interesse è la presenza di incisori, artigiani e coltellinai, apprezzatissimi anche gli stand per il turismo venatorio, le ottiche e l'oggettistica. Per chi vuole raggiungere la fiera c'è ancora tempo fino a martedì 21 alle 16, momento conclusivo della manifestazione per il 2009.

Ecco quanto è previsto per gli ultimi due giorni della fiera: oggi, lunedì 20 aprile alle 9 incontro Anpam, alle 10:30 si svolgerà l'Assemblea Annuale Assoarmieri, dalle 11 alle 15:30 si terranno dimostrazioni ed esercitazioni pratiche per il caricamento, la pulizia e la manutenzione di armi ad avancarica (in collaborazione con Davide Pedersoli & Co). Alle 15:30 allo Stand Beretta, Brixia Expo premierà le medaglie di Pechino 2008 Chiara Cainero, Francesco D'Aniello e Vincent Hancock.

Martedì 21 aprile sarà una giornata dedicata al mondo femminile: alle 10 è prevista la Tavola Rotonda del CIF (Comitato per l'Imprenditoria Femminile), alle 10:30 alla sala conferenze si terrà l'incontro “Donna, impresa, uniforma: il valore aggiunto femminile – Tavola rotonda tra imprenditrici e donne in uniforme”, organizzato dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Brescia. Alle 14 verrà presentata Exa International.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Una folla di visitatori all'Exa, fiera delle armi a Brescia

Ditelo alla Brambilla.

da F.sco 23/04/2009 13.24

Re:Una folla di visitatori all'Exa, fiera delle armi a Brescia

I numeri sopra riportati dimostrano che intorno alle armi sportive e da caccia in particolare ruotano interessi economici importanti per il nostro paese non capisco certi movimenti per la abolizione della caccia o quantomeno che tentano di ostacolarla in qualunque modo anche dallo stesso parlamento, poi si lamentano che le ore della cassa integrazione sono in straordinario aumento, che difendano almeno le aziende che danno lavoro a tantissime famiglie .

da martino 42 valtellina 21/04/2009 9.33

Re:Una folla di visitatori all'Exa, fiera delle armi a Brescia

E' vero per le europee noi Cacciatori dobbiamo votare chi fa i nostri interessi e cioè: la LEGA.Berlusconi quando conterà i voti vedrà che ha perso consensi. Facciamoglielo capire non dando voti a Forza Italia. Siamo stufi di essere presi in giro. Saluti a tutti

da dorefil 20/04/2009 16.32

Re:Una folla di visitatori all'Exa, fiera delle armi a Brescia

Alla faccia degli animal-ambientalisti. Tutti i loro sondaggi sono falsi visto l'interesse che suscitano le fiere dedicate alle armi e visto il grande interesse per losviluppo economico che ruota attorno questo settore. Leggi Obama che presenta una legge per introdurre armi nei parchi. Perchè non è possibile in Italia? Alle europee votiamo in massa per la Lega, LA SOLA FORZA POLITICA CAPACE DI FARE APPROVARE UNA REVISIONE DELLA 157/92.Tutti gli altri partiti ci prendono in giro, visto che sono mesi che i nostri politici non riescono a fare un passo avanti. Tra tavole rotonde ed incontri di vario genere ci porteranno a fine mandato governativo, come successo nell'altra legislatura, senza apportare alcuna modifica alla legge di cui sopra.Facciamoglielo capire contando i nostri voti. Saluti

da Alfio 20/04/2009 11.32