Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il testo sulla legittima difesa approda in Senato


martedì 23 ottobre 2018
    

In Commissione Giustizia arriva il testo della Lega (negli scorsi giorni c'è stato il passo indietro del M5S sulle proposte di modifica) sulla legittima difesa. Uno dei cavalli di battaglia del Carroccio dunque va spedito verso la sua realizzazione e dunque verso la modifica del codice penale, in modo da aggravare le pene in caso di violazione di domicilio. La legge riconosce la legittimità di una reazione in uno stato di “grave turbamento”, anche senza essere stati effettivamente minacciati.

I Cinque Stelle non hanno modificato la propria impostazione, come ha spiegato recentemente il senatore Nicola Morra “ il Parlamento con la dialettica parlamentare tra singole forze politiche che son diverse dovrà confrontarsi” ha detto.


All'opposizione voci pressochè contrarie. Per Fratelli d'Italia si poteva fare di più, critiche invece dal Pd che vede un aumento della pericolosità della difesa fai da te.  Il senatore Davide Faraone, nella giornata di lunedì, è intervenuto a SkyTg24 Pomeriggio indossando la t-shirt “Salvini sei un pistola. Sì alla sicurezza, no alle armi in casa”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Il testo sulla legittima difesa approda in Senato

I rappresentanti del PD dicono che i crimini sono in diminuzione e che bastano le forze dell'ordine per proteggere i cittadini, come mai la moglie di Faraone scrive di aver paura per lei e per sua figlia.Forse neanche lei crede alle fandonie raccontate dal marito.

da Mauro 25/10/2018 8.30

Re:Il testo sulla legittima difesa approda in Senato

spero tanto che i ladri facciano visita molto presto a Faraone e che lo maltrattino abbastanza da ricovero in ospedale naturalmente a spese sue, è " faraone ". Credo che dopo cambierà idea sulla legittima difesa che è e rimane un diritto anche se i sinistroidi buonisti continuano a dire POVERINI i ladri devono pur campare anche loro!!!!.

da fausto 24/10/2018 19.38

Re:Il testo sulla legittima difesa approda in Senato

Ripeto, la difesa è sempre legittima!!!

da s.g. 24/10/2018 13.27

Re:Il testo sulla legittima difesa approda in Senato

Parla bene chi ha una scorta giorno e notte a spese di tutti noi! Voglio fare una tshirt con scritto OGNUNO PAGHI PER LA SUA SICUREZZA. In America solo il Presidente ed i Governatori hanno la scorta pagata dallo stato , tutti gli altri provvedono in proprio !

da Pasquino 1 24/10/2018 5.26

Re:Il testo sulla legittima difesa approda in Senato

Faraone chi?

da W SALVINI 23/10/2018 18.10