Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Benelli cresce, all'estero


lunedì 9 luglio 2018
    

 
 
"In Italia siamo primi e continuiamo a migliorarci. Ma si tratta di un mercato quantitativamente piccolo perchè la caccia, per diversi motivi, viene contrastata. I cacciatori sono meno rispetto ad altri anni fa, l'origine è da ricercare nella legislazione". Lo ha dichiarato il Presidente di Benelli Armi, Luigi Moretti in un'intervista rilasciata al Resto del Carlino.

L'azienda di Urbino, presente con i suoi prodotti di qualità sul mercato mondiale (il 70% dei clienti sono cacciatori), ha registrato un boom di vendinte in particolare in Germania e Russia. "In Germania abbiamo portato un nuovo prodotto - dice Moretti -, una carabina apprezzata dai cacciatori. In Russia sono state allentate le sanzioni e quindi c'è stato un incremento delle esportazioni".

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Benelli cresce, all'estero

Ma il padre di renzi sapete se lo hanno arrestato oppure e' riuscito ad infinocchiare i giudici?

da Tordo7 11/07/2018 17.53

Re:Benelli cresce, all'estero

Alauda vedere Renzi fare il presentatore TV non ha prezzo.Vedere chi ha massacrato le persone col job act cacciato alla opposizione non ha prezzo. Vedere chi ha rapinato tanti piccoli risparmiatori depredati dalle banche rosicare non ha prezzo. Vedere i PIDDINI mangiasti vivi a vicenda è una goduria. Per il resto ecc ecc

da Populista eterno 11/07/2018 16.10

Re:Benelli cresce, all'estero

Alauda...perché i tuoi amici hanno facce nuove? ah ah ah Giorgetti e Salvini TUTTA LA VITA!!!LE MERDE ROSSE CHE HANNO RIMEPITO LE CITTA DI VAGABONDI NULLA FACENTI E RIEMPITO GLI UFFICI PUBBLICI DI INCOMPETENTI CON LA TESSERA DEL PARTITO PD !!! tu sei l'allodola noi i falchi e presto te ne accorgerai!!! lega volaaaaa!!!

da Gianni 11/07/2018 16.08

Re:Benelli cresce, all'estero

Facce nuove? Savona una faccia nuova?. Tria? Giorgetti? Salvini? Vito Crimi? Bongiorno? Moavero Milanesi? Centinaio? Toninelli? Di Maio??? Ma i diretori generali chi li conosce? I capi delle Partecipate? Sono ancora quelli di Berlusconi-Bossi. Che si girano da una poltrona all'altra. Siete propriod egli illusi. Vi basta uno specchietto che brilla per farvi abbacinare

da Alauda 11/07/2018 15.38

Re:Benelli cresce, all'estero

P.S. Intanto son facce nuove. Vedere quei massacratori di popolo, creatori di esodati e di precari a vita, quei padri di mafia capitale ingollare cacca tutti i giorni non ha prezzo.

da Populista a vita 11/07/2018 15.04

Re:Benelli cresce, all'estero

Ovvia, XSEMPRE, prova a scorrere la nomenclatura e ti accorgerai che dietro quelli che urlano onestà ed è finita la pacchia, ci stanno gli stessi burrattinai di sempre. Illuso!

da P.S. 11/07/2018 14.31

Re:Benelli cresce, all'estero

Caro Nicche per ora stattene a cuccia a fare opposizione senza poltrone governative. Presto anche le residue poltroncine di regioni e province cambieranno sedere. Qualche anno (speriamo 30...) a pane e cicoria dopo che avete arraffato per 70 anni non può che giovarvi alla salute.

da Populista X sempre 11/07/2018 12.35

Re:Benelli cresce, all'estero

Prima o poi, Populista per sempre, toccherà anche a te svegliarti. La realtà che ti circonda, e che probabilmente riguarda anche i tuoi contesti, penso che sia molto più cruda di come te la sogni. Fattelo spiegare da Salvini, o anche da Di Maio che, al contrario di quanto professano, grazie anche a sofisticati algoritmi, hanno un'idea molto precisa dei sogni di soggetti della tua caratura. E su quello basano il loro operato. Per far cosa lascio indovinarlo a te, quando tornerai nel mondo reale.

da Federico Nicche 11/07/2018 11.57

Re:Benelli cresce, all'estero

a s tronxi ma che cancellate i commenti? a stro nxoni!

da tordo 11/07/2018 11.30

Re:Benelli cresce, all'estero

In Italia esiste la Costituzione (qualcuno dice la più bella del mondo) che prevede la libertà di associazione quindi MAI ci potrà essere una unica AAVV. Sempre la Costituzione prevede che la caccia sia gestita dalle regioni e non da un unico ufficio statale. Quindi o si cambia la Costituzione o non potremo fare come la Francia. Che ci piaccia o no...Ah, confermo che c'è in corso una inchiesta riguardante gli ATC di Firenze che è molto, molto interessante...

da Populista X sempre 10/07/2018 20.46

Re:Benelli cresce, all'estero

Se ci sono ladri, come qualcuno insiste a dire, non dipende dagli ATC, ma dagli eventuali ladri, che nel caso rispecchiano l'andazzo della cultura sociale e civile di un popolo, entro il quale ovviamente sono inclusi anche i cacciatori. E non mi riferisco alla fedina penale, ma al cosiddetto comune sentire (uno è ladro nell'animo, anche se non è stato pizzicato). Per quanto riguarda le libertà costituzionali, la democratica Francia, madre di tutte le democrazie moderne (Libertè Egalitè Fraternitè), gestisce la caccia tramite un ufficio centrale (governativo), l'ONCF, se non sbaglio, e sul territorio si affida ad un'unica associazione, la Federation Nationale de la Chasse. E, per quello che riguarda gran parte del contendere in casa nostra (ovvero la migratoria), ha un terzo in più di specie cacciabili, apre ad agosto e chiude a febbraio, gode del sostegno anche del ministro dell'ambiente e del presidente della repubblica. Vi basta come esempio di populismo?

da forza grulli! 10/07/2018 15.59

Re:Benelli cresce, all'estero

gli ATC e tutte le associazioni venatorie andrebbero chiuse la caccia dovrebbe essere gestista dal Governo direttamente creando un ID dove si comunica online ( come in tutto il Mondo) e si segue una SOLA LEGGE NAZIONALE che varia a seconda dell'area geografica . Meno soldi, meno ladri negli ATC, meno dirigenti INUTILI negli inutili uffici caccia dove non lavora nessuno, ma soprattutto tutto poi chiaro e veloce. MA FORSE NEL 3500 D.C . CI ARRIVEREMO AHAHHAAH

da Pippo 10/07/2018 15.03

Re:Benelli cresce, all'estero

Qua sotto c'è un demente che se la prende con la libertà di Associazione prevista dalla Costituzione invece di prendersela con quei dirigenti venatori di associazioncione che hanno addirittura costituito società a scopo di lucro per depredare gli ATC e che ora sono sotto inchiesta.

da Forza populisti!! 10/07/2018 11.42

Re:Benelli cresce, all'estero

Guardate che le nostre fabbriche di armi da caccia, se dovevano vivere con le vendite di armi utilizzate per la caccia in italia, sarebbero già fallite tutte da tempo.

da Fucino Cane 10/07/2018 11.06

Re:Benelli cresce, all'estero

Piccolo esempio: la caccia nella stragrande parte dei suoi movimenti (dal CPA in su, poi CPE, ACV, ACL, ma anche STANTE tutta quella pletora di sigle e siglette poco più che un ernia - ormai da mezzo secolo - della casa madre: Italcaccia, EPS, Arcicaccia, LiberaCaccia, EnalcacciaCPT) hanno attecchito in una massa retrograda (chi volesse adoperare un linguaggio forbito o correct direbbe "conservatrice") legata a schemi non più sostenibili. Già da quel periodo c'era chi lamentava che una politica del genere (definita del carciofo) avrebbe portato alla spoliazione delle prerogative di caccia, anticipata da cambiamenti di tipo giuridico, denunciati a più riprese (uno fra tutti, forse il più lucido: Innocenzo Gorlani). La situazione attuale, in evoluzione ancora ricca di gravi incognite, è frutto di questa insistenza POPULISTICA messa in atto in questi decenni. Se piace a voi, fate pure.

da E' IL POPULISMO, BELLEZZA! 10/07/2018 10.54

Re:Benelli cresce, all'estero

Populisti?????? A volte la gente scrive frasi che neppure ne comprende il significato. ma che caz centrano i POPOLUSITI ?? AHAHAHAH !!

da Roby 10/07/2018 9.01

Re:Benelli cresce, all'estero

L'AUTOMATICO BENELLI E' STATO RIVOLUZIONARIO. LA FABBRICA HA RAGGIUNTO L'ECCELLENZA GRAZIE ALLE CAPACITA' DEI SUOI DIRIGENTI E TECNICI. MA LA LINFA PER FARE TUTTO QUESTO E' ARRIVATA DALLA BERETTA, CHE L'HA ACQUISITA E COCCOLATA. OGGI, SENZA IL CAPITALE SIAMO DESTINATI A SOCCOMBERE. E IL CONTESTO NON E' PIU' NEANCHE EUROPEO, E' MONDIALE. E SE NOI CACCIATORI NON RIUSCIAMO A CAPIRE CHE DOBBIAMO PENSARE IN "MODELLO PLANETARIO" C'E' POCO DA FARE. PRIMA DI TUTTI LO DEVONO CAPIRE I NOSTRI DIRIGENTI, MA CON LA MASSA DI POPULISTI CHE CI RITROVIAMO MI SEMBRA PIUTTOSTO DIFFICILE. CI TOCCHERA' DAVVERO METTERE IL LODEN SE VOGLIAMO RICOMINCIARE DA CAPO. E QUESTA PER ME - MIGRATORISTA - E' UNA PROSPETTIVA TRISTE.

da SOB 10/07/2018 7.56

Re:Benelli cresce, all'estero

Grazie di esistere SIGNORI DELLA BENELLI! Da quando ho conosciuto e provato per la prima volta un semiautomatico 12 benelli ho venduto tutti gli altri fucili ,doppiette soprapposti e semiautomatici recupero gas .Purtroppo ho conosciuto il mio primo benelli raffaello solamente 10 anni fa' ,pensate che con questo semplice modello base ci ho fatto di tutto con strozzatura 4 stelle fissa ,mai inceppato una sola volta,dall'allodola al cinghiale ,tordi allo schizzo una favola, colombacci non ne parliamo ,uno spettacolo,lo so' vi sembrera' strano ma io uso quasi solamente canna da 65 cm con strozzatura fissa 4 stelle ,con cartucce ricaricate da me i colombacci per esempio cascano fulminati anche ad oltre 40 mt .Che soddisfazione i fucili benelli .Altre famosissime marche di fucili mi hanno fatto dannare ,inceppamenti canne che facevano feriti ecc.ecc.. ,volgio solo benelli per il resto della mia vita.GRAZIE E CONTINUATE COSI' SIGNORI DELLA BENELLI ARMI!

da Alfio' 09/07/2018 15.14

Re:Benelli cresce, all'estero

X lega se non sono le GRANDI FABBRICHE DI ARMI E MUNIZIONI dimmi chi allora perchè loro possono andare all'ESTERO se ne sbattono il c...o poi che non si conta NIENTE è verissimo anche perchè le grandi Ass.ven.hanno fatto di tutto x distruggere la CACCIA in Italia tanto chi può va all'ESTERO ha fare le STRAGI a quella MIGRATORIA che qui da noi viene PROTETTA da vari leggi e leggine....

da MARCELLO64 09/07/2018 15.01

Re:Benelli cresce, all'estero

Che tristezza. Le nostre eccellenze attratte dal mercato estero

da Flavio romano 09/07/2018 12.22

Re:Benelli cresce, all'estero

ma cosa vuoi combattere siamo 4 gatti! fanno bene a vendere all'estero dove il DIRITTO ALLA CACCIA è costituzionale mentre in Italia è una concessione che ha i suoi LIMITI ! siamo un paese di idioti dove la SINISTRA ha rovinato tutto serviranno 100 anni di Salvini per vedere la luce!! forse

da lega 09/07/2018 12.19

Re:Benelli cresce, all'estero

Però col cazzo che combattete x miglorare la CACCIA IN ITALIA andiamo all'estero bravi bravi.

da MARCELLO64 09/07/2018 11.53