Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani


venerdì 26 gennaio 2018
    

Le posizioni dei grillini erano note, ma questa dichiarazione del candidato leader Luigi Di Maio rafforzano l'opinione che molti cacciatori si sono fatti di cosa ci aspetta se i Cinquestelle avessero la possibilità di governare questo paese. Nel corso della trasmissione Dalla vostra parte condotta da Maurizio Belpietro su Rete4, Di Maio ha detto: “ Vorrei fare in modo che una persona non si debba difendere con un’arma da uno che gli entra in casa”.

Il che significa che nessuno, nell'Italia grillina immaginata da Di Maio, può essere autorizzato a possedere un'arma in casa propria. Del resto Di Maio si era espresso già chiaramente sul tema anche dua anni fa. “La nostra società è sempre più inquieta, nelle case degli italiani alberga sempre di più la paura. Uno Stato serio, consapevole delle sofferenze della sua comunità, non dovrebbe consentire ad un singolo individuo di detenere tutte quelle armi in casa".
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Tutti bravi e tutti disponibili ma io mi e vi domando: Avete mai sentito un rappresentante di qualche partito che conta davvero parlare a favore della caccia?? tutti con ... si vedrà... faremo.. diremo.. ma mai nessuno che dica con forza così. Animalisti, ambientalisti estremisti fatevi una ragione la caccia c'è e ci sarà per sempre e noi la tuteleremo. Purtroppo un partito così deve ancora nascere.

da Radames 29/01/2018 18.14

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Di Maio PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

da PRRRR 29/01/2018 14.42

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

IL SUNNOMINATO PERDE UN SACCO DI TEMPO A RIFARSI LE SOPRACCIGLIA DALL'ESTETISTA.......

da LOOK 29/01/2018 11.38

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Se uno che va all' Universita' per diventare ingegnere e poi cambia e va giurisprudenza vuol dire che non vale una sega. La scusa e' sempre quella che non sarebbe come se l' aspettava o che capisce che non e' cio' che vuole fare nella vita ma la realta' e' SEMPRE che NON e' capace. Bisogna sempre diffidare da genete di questo tipo perche' se ha fallito una volta continuera' a fallire....oppure fara' fallire gli altri!

da Mazza Nera 29/01/2018 10.50

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

togliete la bottiglia a loreto!! ahahaha alle 7.51 di lunedì mattina già ubriaco!!! te vuoi il caos come i tuoi amici di sinistra il CAOS!!! AVETE ROVINATO L'ITALIA !! MEGLIO 5 STALLE CHE VOI!

da Pippo 29/01/2018 9.42

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Prove tecniche di Dittatura...meditate gente..meditate

da MarcoC 29/01/2018 8.31

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Buongiorno, l'unica soluzione per spazzare via i 5 STALLE, e' lo stato operaio, dove non ci sono né servi né padroni,

da loreto 29/01/2018 7.51

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Gli auguro che gli entrino a casa e se lo inculino a sangue...vedrai che cambia idea sulla difesa...sempre che non ce provi gusto.

da Gianfranco 28/01/2018 21.21

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Beh......se è per quello.......(che dice )....neanche deficienti al governo!!!

da Annibale 28/01/2018 19.40

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Lucio60 vota per Renzi se ti fa piacere. Evitare M5S e Forza Italia.

da W la caccia 28/01/2018 12.07

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Qui fra destra e 5 stelle è pieno di anticaccia Ma speriamo bene,io vedo un futuro nero e non solo Per la caccia,si ripresenta gente che ha fatto i danni veri,tante minestre riscaldate che Dio la mandi buona.....

da Lucio60 28/01/2018 9.54

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Il 4/3 per protestare ci sono migliori altrrnative a m5s e un appassionato di caccia può scegliere chi non gli vuole male

da Mario 28/01/2018 9.05

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

non vi siete mai chiesti chi è sto di maio?..Che lavoro fa?..Da dove è uscito?.Ve lo dico io. Un fancazzista e ulotras negli stadi.Quindi aprite bene il cervello amici..questi devono sprofondare con tutta la ciurma ivi compreso la cavalletta ehmmm volevo dire grillo.Condannato per duplice omicidio dopo l'incidente al colle di tenda.Forza strigliamoli per bene

da setter'63 28/01/2018 7.56

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Cacciatore se vince m5s ti dovrai firmare EX CACCIATORE

da Salvini premier 27/01/2018 20.50

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

( tratto da ilfattoquotidiano) Forza Italia, da ‘Giggino ‘a purpetta’ a Galliani Nelle liste tronisti, miss e i soliti impresentabili La conferma (con malumori) di Cesaro, l’ex dirigente rossonero, la modella e la carica dei giornalisti Mediaset. Fino all’avvocata che ha gestito il divorzio da Veronica: il borsino dei nomi dell’ex cavaliere

da cacciatore 27/01/2018 19.24

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Pensa un po'- Questi si preoccupano dell'inquinamento dovuto alla dispersione dei proiettili.basta questo a far capire fin dove arrivano con l'intelletto!

da Frank 44 27/01/2018 18.41

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

5 stalle partito dei poverini,,,,di maio,,renzi ,,2 parole e basta

da ct 27/01/2018 18.00

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Sulla caccia niente speranze da nessuno .Gradirei vedere anche il servizio di Berlusconi che va dalla super animalista Brambilla e gli promette di tutto !!!!

da Gabry 27/01/2018 15.39

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

toni el cacciator 27/01/2018 12.30: Scusa, ma quanto lunga la fai?!... Ci vuole tanto per svegliare qualche ottuso di cacciatore?!!!...

da s.g. 27/01/2018 14.41

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

E da tempo,che Casaleggio emanava i suoi deliri e della caccia e dei,cacciatori,avevascritto,il,peggio,possibile,quindi nessun dubbio su dove vorrebbero parare ,anche se dubuto sia costituzionale.Le armi sono oggetti quindi,proprieta privata e"chi,ha i requisiti se le tiene.Vero una cosa e non frintendetemi,se ci,fosse legalita'controllo,del,territorio ,certezza della pena potremo,vivere ed andare a dormire senza barricarci in casa e non avremmo necessita' di difenderci magari con le armi..La sicurezza e' un busines e si stanno incrementando proposte di apparati e sensori per la sorveglianza delle case ,qualcuno,ci marcia.Ma di meio non ha speranza

da toni el cacciator 27/01/2018 12.30

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Esatto max questo e'. Il loro programma lo visto ieri me lo ha mandato un amico cacciatore toscano. Questi son pazzi ,da far curare ,ma gli altri che dicono ? Io comunque non li voto!

da passatore 27/01/2018 11.51

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Amici qui non si può più scherzare. Questo è nel programma del Movimento 5 Stelle. Questi sono da “ rinchiudere”....sono pericolosi !!! TUTELA E BENESSERE ANIMALE Il Movimento 5 Stelle ritiene necessaria un’etica fondata sul diritto all’esistenza di tutte le specie, nel quadro dell’equilibrio naturale della biodiversità. L’essere umano ha il dovere di rispettare gli esseri viventi e senzienti in ogni forma, da questo deve derivare un impegno forte per ridurre ed eliminare lo sfruttamento, la sofferenza, la violenza, l’abuso, la distruzione nell’ambito della comunità biologica a cui l’essere appartiene e dalla quale dipende. Ogni specie, ogni individuo, contribuisce ad assicurare la stabilità naturale e la sopravvivenza di tutti i suoi componenti e possiede diritti naturali ad un’esistenza degna; per tale ragione il Movimento lavorerà nella direzione dell’estensione dei diritti e si farà promotore di buone pratiche più rispettose degli animali e dell’ambiente a partire dall’Ecologia della Nutrizione. Normative. Non ci saranno deroghe a normative nazionali ed europee sulla tutela degli animali Caccia. La caccia non è uno sport. Riorganizzazione degli ambiti territoriali di caccia con limitazioni nella programmazione. Introduzione di un più efficace e incisivo controllo da parte della Regione sull’attività di gestione faunistico venatoria. Divieto di utilizzo di richiami vivi. Controllo della gestione dei cani da caccia e della loro detenzione in gabbie o baracche. No alla caccia al cinghiale con l’ausilio di cani da caccia, anche se addestrati. Promozione di metodiche non cruente nel controllo della popolazione animale. Inasprimento delle pene per l’inquinamento derivante dalla dispersione di proiettili ed altri materiali inquinanti.

da Max 1967 LU 27/01/2018 11.13

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

quale novità se un cacciatore vota 5 stalle, la natura stessa del cacciatore è quella di tagliarsi i cogl....i da solo su tutto

da Fratello d'Italia 27/01/2018 9.43

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Ne lultimi VENT'ANNI NESSUN POLITICO A DIFESO I CACCIATORI .L'UNICA PERSONA E STATA FEDRIGA DELLA LEGA .FACCIAMO TUTTI INSIEME LA NOSTRA VALUTAZIONE. E SPERIAMO IN UN MINISTRO DELL AMBIENTE.

da Marco Toscana 27/01/2018 9.42

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

passatore sono d'accordo con te,il futuro per la caccia dopo le votazioni lo vedo molto difficile,la politica tutta ci è contro,e anche chi non lo sembra ci riservera' delle brutte sorprese.

da argo 27/01/2018 9.36

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

I 5 stelle lo hanno detto casa intendo o fare con la caccia : Per noi una brutta fine! Ma gli altri con la brambilla e con la bonino? Che hanno detto? Ci fanno la sorpresa poi dopo il voto? Il centro destra con larga maggioranza in parlamento e al senato cosa ha fatto per noi cacciatori?di Maio o no sta volta son ca..i!

da passatore 27/01/2018 9.10

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Il divieto di detenere armi da parte dei privati cittadini è stato introdotto per Italia dal governo fascista durante l'occupazione nazista nel corso l'ultima guerra mondiale È stata l'unica volta nella storia italiana moderna.

da Pasquino 1 27/01/2018 6.50

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Certo che di cacciatori Tafazzi, da quello che leggo in questo blog, ce ne sono tanti è, vero il proverbio che dice che "non cè più cieco di chi non vuol vedere",scusate forse le città dove M5S governano,non vi dicono niente???

da Il Nibbio 26/01/2018 22.02

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

sono cacciatore da 38 anni e di certo non voto i 5 stalle perchè sono contrari alla caccia, ma statene certi che se erano favorevoli alla caccia li avrei votati di certo ne sono passati tanti a governare PARDON A ROVINARE l ITALIA perchè non provare anche con i 5 stalle?

da genny 4 bott 26/01/2018 21.36

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Non solo la caccia avrà fine, ma con i grillini al governo l’intera nazione è a rischio. Non si scherza col fuoco. Siamo in presenza di elementi che non sanno governare se stessi figuriamoci un paese.

da Enzo972 26/01/2018 21.16

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Se qualche cacciatore intende tagliarsi da solo i propri genitali votando 5 stelle,lo faccia pure!!! Non si lamenti però dopo che qualcuno ha fatto sesso con sua moglie, compagna,o fidanzata. Uomo avvisato mezzo salvato.

da Fucino Cane 26/01/2018 20.40

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Diogene,poiché è ovvio che sei un simpatizzante grillino cerchi di giustificare la tua fazione ma è indiscutibile che, armi si o armi no, la caccia con i 5 Stelle trova la fine. Questo l'hai capito o anche questa è una fake news?

da zenzena 26/01/2018 20.10

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

mattarella non gli dara' mai lincarico. E' incapace spocchioso, presuntuoso anche un po ignorantello.

da edo 26/01/2018 19.55

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Un cacciatore che vota M5S non ha a cuore il futuro della caccia. Perché se mai dovessero andare al potere l'unico punto di programma che attuerebbero sarebbe la chiusura della caccia è il divieto di portare armi. Il resto non gli sarebbe consentito

da Io voto Salvini, poi vedremo 26/01/2018 19.43

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Andatevi a vedere cosa ha detto veramente di ,aio nella registrazione video della trasmissione...non ha detto assolutamente ciò che questo post tenta di spacciare maldestramente,dove l'autore manco si firma.Il video è in rete ,e le persone che non vogliono farsi strumentalizzare,ma che vogliono usare la loro testa se lo vadano a vedere e prendere coscienza della fake news pubblicata qua sopra in questo portale

da Diogene 26/01/2018 19.08

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Marco non hai torto.

da Todaro 26/01/2018 18.38

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Lo voto certo che lo voto...Sarebbe meglio votare i ladri che ci sono stati fino ad adesso allora? Chi ha permesso che l'Italia sia stata ridotta in questo modo i cinques stelle? Povera Italia, io mi stupisco invece che c'è gente che non li vota...

da Marco 26/01/2018 18.23

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

E qualcuno che scrive su questo portale,lo vota. Ma una bella zappa e un campo sodo da zappare ...

da massi 26/01/2018 18.12

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Ma vai a caxxre!

da pilade 26/01/2018 17.45

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Uno stato serio tutela gli onesti, rispetta le vittime dei reati e tiene in galera i delinquenti, ma soprattutto non racconta balle ai cittadini. Che centrano le armi in tutto questo?

da MarioP 26/01/2018 17.40

Re:Di Maio ribadisce: no alle armi nelle case degli italiani

Uno stato serio non ha i 5stelle....

da Beccacinista doc torino 26/01/2018 17.11