Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fitav: all'Umbriaverde al via i Summer Camps


lunedì 7 agosto 2017
    

 

campionato giovanileAll'Umbriaverde di Todi partono i Summer Camps, momenti formativi che in questi anni hanno portato un’intera generazione di nuovi tiratori. Quest’anno saranno 45 le ragazze e i ragazzi provenienti da Lettonia, Gran Bretagna, Portogallo, Bulgaria, Colombia e Stati Uniti che seguiranno i corsi in programma fino al 18 agosto.

Oltre a Diego Gasperini che, in qualità di Istruttore di massimo livello e di stimato teorico delle discipline del tiro, cura la regia dell’evento, ci sono molti esperti che forniranno il loro prezioso contributo ai Summer Camps: in questa quarta edizione Gasperini sarà affiancato infatti da Marco Micheli: allenatore Issf “B level”, da Fabio Partigiani: responsabile dell’area atletica, da Federico Di Carlo: responsabile dell’area mental training e da Luca Russo, docente dell’Università de L’Aquila: responsabile dell’area biomeccanica e posturologia.
 
I Camps, come si diceva, non significano soltanto pratica di tiro in pedana: le sessioni di allenamento (composte da almeno tre serie al giorno) si alterneranno a lezioni teoriche, a sessioni di mental training e preparazione atletica nonché ad attività culturali di vario genere. Una gara finale per ognuna delle due settimane dei Camps andrà poi a premiare i giovanissimi in forme diverse: il miglior punteggio conseguito, naturalmente, ma anche la disciplina e l’attitudine agonistica dimostrata nelle fasi della gara. Uno degli aspetti più suggestivi per i giovanissimi che parteciperanno ai Summer Camps 2017 sarà infine lo scambio di opinioni con alcune “guest-stars” che faranno visita all’impianto di Umbriaverde durante le prossime due settimane. Allo stand tuderte sono attesi Diana Bacosi, Simona Scocchetti e Vasily Mosin: con questi campionissimi del panorama mondiale del tiro a volo le ragazze e i ragazzi potranno confrontarsi in pedana e fuori e assimilare dal vivo l’atteggiamento mentale di approccio alla gara che permette di trasformarsi in fuoriclass

Leggi tutte le news

0 commenti finora...