Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi. FIDASC: riceviamo e pubblichiamo.


lunedì 23 febbraio 2009
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Felice Buglione confermato all'unanimità alla presidenza della FIDASC

L’Assemblea elettiva della Fidasc, svoltasi a Chianciano il 22 febbraio, con la presidenza del Dr. Michele Barbone del CONI, ha confermato il Prof. Felice Aniello Buglione alla presidenza della Federazione per il prossimo Ciclo Olimpico 2009-2012.
Più che di una elezione all’unanimità, si è trattato di una vera e propria acclamazione plebiscitaria
(270 voti favorevoli su 271 votanti ed una scheda bianca) con la quale i delegati, provenienti da 19 regioni, hanno riconosciuto a Felice Buglione il grande merito di aver consolidato ed accresciuto la struttura organizzativa federale e, soprattutto, di essere riuscito, in così poco tempo, a conquistare un meritatissimo prestigio sia nazionale che internazionale.
“Un prestigio –ha commentato a caldo il presidente– che non è solo sportivo, ma anche di natura politica, nel senso più ampio del termine, in quanto è lo stesso Paese e non solo il Coni, a beneficiare di questa affermazione federale, sia in termini di autorevolezza tecnica che di visibilità.
Gli enormi risultati conseguiti fino ad oggi –ha poi proseguito– oltre ad essere il risultato  del concreto e incessante supporto fornitoci dal CONI –in special modo dal Presidente Giovanni Petrucci e dal Segretario Raffaele Pagnozzi– sono il frutto di un lavoro di squadra, della quale, sia nel bene che nel male, ovviamente, io sono soltanto la punta emergente. Una squadra formata non solo dai nostri impareggiabili atleti, che ringrazio con tanta simpatia per i sacrifici che spesso sono chiamati a compiere, ma anche da tutti i tecnici e i giudici di ogni disciplina che hanno saputo raggiungere un invidiabile standard di eccellenza. Senza dimenticare, anche se apparentemente li ho lasciati per ultimi, i membri del Consiglio Federale, i vice presidenti, il Segretario Generale e l’intero Collegio dei Revisori dei Conti, che tanto si sono spesi, anche a livello personale, per raggiungere questi entusiasmanti traguardi comuni. ”
Nel ringraziare con profonda gratitudine chi ha già tanto lavorato in passato –ha poi continuato Buglione– mi complimento vivamente con i nuovi eletti, ed auguro loro di poter svolgere, con altrettanto impegno e dedizione, i gravosi compiti che ci aspettano in questo quadriennio appena iniziato. Un nuovo Ciclo Olimpico che per la Fidasc si apre con due appuntamenti straordinari: il Campionato Europeo di Tiro Combinato di Caccia (alla fine del mese di maggio di quest’anno) e il 32° Campionato del Mondo di Sporting (nel 2010) che la Fitasc ci ha incaricato di organizzare.
Si tratta di grande attestato di fiducia, per il quale ringrazio sentitamente il presidente Jean-Francois Palinkas, che ci ha onorato oggi con la sua significativa e affettuosa presenza fra noi, e che la Fidasc dimostrerà di aver meritato in pieno, come ha già fatto in passato con il 39° Campionato Europeo disputatosi a Lonato”.
A tutta la Fidasc, e in particolare ai nuovi Dirigenti che questa Assemblea ha oggi eletto, desidero porgere i miei più cordiali auguri di buon lavoro, ma anche un forte incitamento affinché riescano a formare una rete fitta e fortemente coesa, in grado di costituire l’indispensabile supporto sul quale far crescere gli atleti e sviluppare le varie attività promozionali e agonistiche delle nostre discipline.

Chianciano, 22 febbraio 2009         
UFFICIO STAMPA
Leggi tutte le news

0 commenti finora...