Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Rossetti e Bacosi ricevono la massima onorificenza del Coni


lunedì 19 dicembre 2016
    

Si è da poco conclusa la Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro e delle Palme d’Oro al Merito Sportivo, massimo riconoscimento del CONI per atleti, tecnici, Società Sportive e personalità che si siano particolarmente distinte nella loro attività.
 
Ospite d’onore il Presidente Emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, premiato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal neo Ministro dello Sport Luca Lotti. Molto emozionati i quattro premiati per il Tiro a Volo, ovvero i Campioni Olimpici Diana Bacosi (Esercito) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) che hanno ricevuto il Collare d’Oro ed i Tecnici Bruno Mario Rossetti e Celso Giardini ad i quali, invece, è stata consegnata la Palma d’Oro. “Per me è stata una grande soddisfazione aver disputato la finale olimpica contro un’altra azzurra, Chiara Cainero – ha detto Bacosi – perchè è un’amica e con lei ho condiviso tutto il percorso di avvicinamento. Ci eravamo dette che sarebbe stato bello arrivare all’ultimo atto insieme e così è stato. Per me che sono anche mamma è il coronamento di tanti sacrifici fatti in questo periodo e nel corso degli anni”. Decisamente proiettato al futuro Gabriele Rossetti “E’ stato bello superare due maestri come mio padre Bruno e il DT Benelli. Sono stato molto fortunato a poter crescere con il loro insegnamento e con i loro consigli. Adesso però io guardo già al futuro. Voglio andare a Tokio per confermarmi come Campione Olimpico”.
 
Ad accompagnarli il Presidente Luciano Rossi, appena rieletto alla guida del Tiro a Volo Italiano dall’Assemblea Nazionale Ordinaria, il Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli ed il Segretario Generale Fabio Fortuni. Protagonista della premiazione anche Chiara Cainero, Campionessa Olimpica di Pechino 2008 e argento quest’anno a Rio, che ha avuto l’onore di fare da alfiere al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, società alla quale è stato conferito il Collare d’Oro. Dopo il pranzo organizzato dal CONI, la delegazione dello sport italiano si sposterà in Vaticano per la Messa degli Sportivi alla quale parteciperà anche Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre), argento a Rio De Janeiro, Pechino ed Atene e bronzo a Sydney.  (FITAV)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...