Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Da collaborazione Anpam Cncn e Fitav nasce progetto Neofitav


venerdì 7 ottobre 2016
    

Si è svolta, presso gli uffici Federali di Viale Tiziano, la riunione della Commissione Paritetica Anpam/Cncn - Fitav avente come argomento il progetto “Neofitav”; questa iniziativa è nata dalla collaborazione fra delle sopracitate con l'Università degli Studi di Urbino, si pone come principale obiettivo quello di presentare la pratica del tiro a volo a tutti coloro che sono in qualche modo incuriositi da questo sport.
 
La principale mission del progetto è quella di far conoscere, in maniera dettagliata, tutte le molteplici opportunità che possono essere offerte a chi decide di avvicinarsi, per la prima volta, alla pratica del tiro a volo. A far gli onori di casa il Presidente Fitav Sen. Luciano Rossi che ha salutato e ringraziato gli intervenuti evidenziando l’importanza del progetto “Neofitav” nello sviluppo del Tiro a Volo.
 
La riunione è iniziata alle ore 11 alla presenza del Dr. Pietro Pietrafesa (Vicedirettore ANPAM/CNCN), Dr. Marzio Maccacaro (Rappresentante Gruppo Munizioni ANPAM/CNCN), Ing. Franco Negrini (Rappresentante Gruppo Armi ANPAM/CNCN), Dr. Stefano Rosi (Coordinatore del Collegio Tecnico Giuridico FITAV), prof. Marco Cioppi e prof. Fabio Musso ( Docenti di Economia presso Università agli Studi di Urbino “Carlo Bo”). Il progetto “Neofitav” iniziato nel 2014 ha avuto diverse fasi; nella fase embrionale sono stati effettuati dei sopralluoghi presso impianti di Tiro a Volo da parte dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, successivamente si è proceduto agli incontri divisi in macroaree sul territorio nazionale riguardante la formazione/informazione mirata ai gestori dei campi di tiro.
 
Nel 2016 vi è stata la creazione del sito web www.neofitav.it e di tutto il materiale divulgativo e nel secondo semestre del 2016 i gestori degli impianti di Tiro hanno iniziato ad accogliere i neofiti nelle proprie strutture. I numeri raggiunti in questi primi mesi sono davvero ragguardevoli: oltre duemila prenotazioni effettuate e sono state tantissime le “cliccate” degli utenti che hanno quindi manifestato curiosità ed interesse. Sicuramente il prestigioso successo conseguito ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, con le due medaglie d’oro e le tre d’argento conquistate dai nostri tiratori, ha suscitato grande interesse e ha dato maggiore visibilità ad uno sport che rappresenta un’eccellenza italiana. Sono state elaborate nuove proposte per proseguire il progetto e per raggiungere risultati sempre più brillanti; “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (E. Roosevelt) e la Federazione crede nel successo di questa iniziativa. (Fitav)

 
Leggi tutte le news

0 commenti finora...