Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidasc: 2° Campionato Italiano di Tiro con l’arco da caccia


mercoledì 21 settembre 2016
    

Emilio Petricci Talvolta gli eventi sportivi sono come i matrimoni: bagnati e fortunati. Ma non sempre. Così è stato per la seconda edizione di questo Campionato Italiano. Partita sotto i migliori auspici con un parterre di finalisti davvero entusiasmante, l’attesa e autorevole competizione ha fatto i conti non tanto sulle reali condizioni atmosferiche (infinitamente meno tragiche del previsto) quanto proprio sui ripetuti allarmi meteo che hanno scoraggiato molti atleti, soprattutto quelli con lunghe tabelle di viaggio.

Alla fine, è stata solo un po’ di breve e insignificante pioviggine a infastidire il nutrito gruppo di concorrenti che hanno raggiunto l’ottimo e ospitale impianto multidisciplinare di Torre Baccelli per contendersi gli ambiti titoli italiani in palio in questa emergente e suggestiva disciplina federale.

Gli arcieri che non si sono fatti intimorire dai bollettini si sono quindi sfidati su un percorso davvero molto bello e tutti, vincitori e vinti, hanno potuto deliziarsi con le prelibatezze offerte dalle cucine della Scuola Federale sabina.

Il Campionato è stato organizzato dalle Asd “Baccelli” e “Arcieri-Cacciatori Prima” e a ricoprire il ruolo di Coordinatore è stato chiamato Paolo Rossi che si è avvalso degli Ufficiali di Gara Lorenzo Tondi, Michelangelo Fatini, Maria Rosaria Antonucci e del preparatissimo staff operativo dell’impianto di Fara in Sabina.

Un’ora circa di leggera acquerella non ha disturbato più di tanto lo svolgimento della prova che, come detto, si è dipanata su un percorso collinare affascinante dal punto di vista ambientale e paesaggistico e tecnicamente molto valido. I finalisti hanno avuto così la possibilità di dimostrare la loro preparazione tecnica e atletica agli Ufficiali di Gara che hanno stilato le seguenti classifiche a squadre ed individuale:
 


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Fidasc: 2° Campionato Italiano di Tiro con l’arco da caccia

Bellissima manifestazione in uno scenario incantevole. Complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti che hanno fatto valere la loro esperienza e praticità nell'attività di tiro.

da ALBERTO. 22/09/2016 9.58