Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Arci Caccia: In bocca al lupo Diana


giovedì 21 luglio 2016
    

Riceviamo e pubblichiamo:


Quello di Diana Bacosi è un nome sicuramente ben conosciuto agli appassionati del tiro a volo. Classe 1983, quest’atleta del gruppo sportivo dell’esercito proviene da una famiglia di cacciatori (è la nipote di Osvaldo Veneziano) ed è cresciuta a Cetona, piccolo borgo del senese che adesso si stringe attorno alla sua cittadina più celebre. La sua carriera comincia a 14 anni con le prime esperienze di skeet e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti; il suo palmares, forte di un argento ai giochi europei del 2015 e di un primo posto in Coppa del mondo negli Emirati Arabi dello scorso anno (prova che le ha fruttato il biglietto aereo per Rio 2016) si è arricchito quest’anno di un secondo posto in Coppa del Mondo a San Marino, ma soprattutto dell’oro a squadre ai Campionati Europei di Lonato in cui si è imposta in squadra mista col collega Riccardo Filippelli.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Diana in questo suo ottimo momento di forma, mentre è impegnata a fare le valige in vista dell’avventura olimpica.

Diana non capita tutti i giorni di vincere un Campionato Europeo, come ti senti?

Molto felice e soddisfatta, abbiamo raggiunto un risultato che ci fa ben sperare per il prossimo impegno, che è sicuramente di quelli tosti. Adesso, infatti dopo un breve ritiro partiremo alla volta di Rio.

Sei alla tua prima esperienza olimpica, che effetto ti fa?

Per adesso mi sento bene, anche perché non so esattamente cosa aspettarmi. Sulla carta la gara è più semplice rispetto a un mondiale o ad un europeo, perché il numero dei tiratori è minore, però si tratta sempre di un’olimpiade e questo fa un po’ tremare le gambe. Dopotutto partecipare a questo evento è il coronamento dei sogni di ogni atleta.

Prima di partire per l’europeo l’Arcicaccia ti ha regalato l’orso simbolo della Fondazione UNA e un fiocco rosso portafortuna. Per adesso ti hanno portato bene, li porterai anche a Rio?

Certo, la fortuna non è mai troppa, specialmente in queste occasioni. Ne approfitto per ringraziare la mia famiglia e gli amici cacciatori che mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto mai mancare il loro appoggio.

Grazie del tempo che ci hai concesso … da parte nostra un caloroso In bocca al lupo!!!

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Arci Caccia: In bocca al lupo Diana

In bocca al lupo!

da Inforziato 21/07/2016 18.29