Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Porto d'armi. In discussione al Senato


giovedì 8 ottobre 2015
    

Nella seduta della Commissione Affari Costituzionali del Senato è prevista all'ordine del giorno anche per oggi giovedì 8 ottobre l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge: 1. N. 583 - Manuela GRANAIOLA e Silvana AMATI. - Modifiche alla normativa per la concessione del porto d’armi e per la detenzione di armi comuni da sparo e per uso sportivo. (Pareri della 2ª, della 4ª, della 5ª, della 7ª, della 10ª, della 12ª, della 13ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali).

N. 1976 - 2. DIVINA. - Modifiche al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di rilascio della licenza di portare armi. (Pareri della 2ª, della 5ª, della 10ª, della 13ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali).

Consulta il disegno di legge N° 583

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

siamo sotto dittatura ricordati che i primi a costringere i cittadini a dichiare le arni sono dtati hitler mussolini e stalin

da nico69 09/10/2015 12.53

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Scusate ma chi scrive parolacce a meta' usa un linguaggio conosono ed invece chi le sostituisce con un doppio senso no? Un minimo di coerenza, please!!!!

da Flagg 09/10/2015 10.25

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Fine della caccia.

da remo 09/10/2015 8.02

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Commento rimosso. Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e civile. La Redazione

da Flagg 09/10/2015 1.24

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

non siamo in dieci milioni per averle votate...occhio ai commenti potrebbero considerarci dei disturbati mentali equindi non idonei per avere il porto d'armi ..Certo che tra leggi anti -terrorismo in merito alle armi,e attitudini per il rilascio del porto d'armi ci vorrebbero fare un bel servizietto queste emerite senatrici ( ma non lo debbono abolire il senato.?) E per tutti i portatori illegali di armi che le cronache quotidiane sono piene ??Che si fa' care senatrici?

da toni el cacciator 08/10/2015 22.26

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

con questa legge chiudono la caccia e lo sport del tiro. buffa poi che questa legge non si applichi agli appartenenti alle forse dell'ordine: giusto, loro non impazziscono. RIDICOLI. SE PASSA QUESTA M..., IO SMETTO.

da LUCIANINO 08/10/2015 22.06

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

un'altra cosa mi sono dimenticato se qualcuno di voi ha votato quel claun da 4 soldi di grillo e renzi con tutta la sin continuasse così!!!!!!! vedrete che soddisfazioni ci daranno in materia venatoria.

da gianni 08/10/2015 21.50

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

bisogna lasciare via così dopo se la vedeno lor signori con cighiali nutrie e quant'altro la natura crea, ma andassaro aff...... tutti quanti!!!!!!!

da gianni 08/10/2015 20.44

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Hanno è stanno facendo di tutto per annullare se stessi io votato insieme con la famiglia a sinistra adesso piuttosto mi purgo che votare questi......... e quello che mi rincuora che sento molte persone che come me gli davano il voto che mai più voteranno a sinistra ....sono finiti!

da paolone69 08/10/2015 20.43

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

--- Manuala Granaiola, classe 1947, gruppo parlamentare di appartenenza: PD. Prima firmataria, tra l'altro, del disegno di legge su "Istituzione del Garante dei diritti degli animali" (assegnato ai lavori parlamentari ma non ancora esaminato). --- Silavan Amati, classe 1947, PD: "È prima firmataria dei disegni di legge sulla ridefinizione dei limiti alla vivisezione e alla sperimentazione animale, la tutela degli animali d'affezione e la prevenzione del randagismo e il divieto dell'allevamento e cattura per la produzione di pellicce" (cit. Wikipedia)

da ERMES74 08/10/2015 19.30

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

e allora perché lo continuate a votare??? mah!!!

da calibro 20 08/10/2015 18.08

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

...è la sinistra bellezza...

da Giovanni59 08/10/2015 18.01

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

DUE VECCHIE DECREPITE CHE AVRANNO 80 ANNI PER GAMBA... l'Italia è in mano ai vecchi del PD---GRAZIE PD !!

da lega 08/10/2015 17.19

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Perché al pari, non propongono modifiche anche alle normative per la concessione della patente di guida e per la detenzione di auto e moto comuni e per uso sportivo, visto che al giorno d'oggi, stando a quanto succede quotidianamente,(lo leggiamo tutti i giorni sui quotidiani locali e nei telegiornali nazionali) sono a pieno titolo da considerarsi le n°1 delle "armi letali" ????????

da Calibro 20 08/10/2015 16.22

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Per quale ragione chi ha a che fare(a qualsiasi titolo)con un'arma dovrebbe essere subissato di controlli medici di qualsiasi genere ed invece chi legifera su quel rapporto(simile ideologica connessione di responsabilità tra mandante ed esecutore)non deve sottostarne a quasi nessuno?

da Pietro 2 08/10/2015 16.15

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

tra un po',ci penserà l America con la Russia a risolvere questi problemi(togliendoci di torno sti politici.....)ricordo che una guerra non scoppia da settanta anni(troppi),così si risolve il problema crisi(si rinizia da capo) etc....ma la cosa più importante,è che darà una bella ripulita a ste capocce.

da max 60 08/10/2015 16.13

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Non se ne può più di questa accozzaglia non voluta e non votata.

da Indignato 08/10/2015 14.49

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Purtroppo a lor signori è consentita ogni e qualsiasi nefandezza. Le firmatarie dovrebbero essere allontanate in malo modo. Il parlamento non deve (dovrebbe) essere luogo di provocazione.

da Arrabbiato 63 08/10/2015 10.53

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

L'Art. 6, poi, mi pare semplicemente delirante quando impone che tutte le armi sportive "devono essere custodite esclusivamente presso le sedi di federazioni sportive riconosciute dal CONI". Cominciamo col dire che NESSUNA Federazione, ne TSN ne altro, ha strutture in grado di assolvere a quest'obbligo. Continuiamo ricordando al legislatore che le armi sportive non sono solo quelle cal. 22LR, ma anche pistole e fucili di grosso calibro, cosa che renderebbe quantomai appetibili alla criminalità questi "depositi". Senza contare che il legittimo possessore dell'arma ha il sacrosanto diritto di poterne disporre, per i legittimi scopi, in qualsasi momento ! L'obbligo di stipulare una polizza di assicurazione civile farà certamente la gioia delle Compagnie che incasserebbero premi a fronte di sinistri che non pagherebbero mai in quanto certamente dolosi ... Credo che ogni altro commento sia superfluo ...

da OLD_Hunter 08/10/2015 10.25

Re:Porto d'armi. In discussione al Senato

Ecco un'altra follia ... Andatevi a leggere il disegno di legge e capirete subito il "tenore" : l'ennesimo attacco ai possessori legali di armi, ed in primis ai cacciatori. Sono sgomentato dalla "commissione medica", non tanto per il fatto in se quanto per la folle burocrazia che genererà, i tempi biblici per attendere che la "commissione" si ritrovi : si parla di tre medici pubblici dipendenti di cui almeno uno specialista in neurologia e psichiatria. Chi pagherà questi medici ? L'ASL ? Noi ? Vogliamo poi parlare "segni di disturbi psico-comportamentali" ? Dicitura quantomai labile e troppo soggettiva per poter esser accettabile. Specialmente quando essa porta al fatto che nei confronti di detti soggetti (quelli che alla visita collegiale sono risultati affetti da malattie mentali o da segni di disturbi psico-comportamentali, nonché da vizi che ne impediscono, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere - fatto quest'ultimo mediamente del tutto imprevedibile) le Forze dell'ordine sono autorizzate a procedere al sequestro amministrativo delle armi in loro possesso. Certamente non si possono lasciare armi in mano agli squilibrati dichiaratamente tali, cosa che purtroppo è accaduta, ma nemmeno sequestrarle chi "potenzialmente" potrebbe avere un momento di follia (cioè a chiunque). Del tutto ridicolo ed inutile, inoltre, gran parte dell'Art. 5 : leggetelo, ogni commento è superfluo !

da OLD_Hunter 08/10/2015 10.22