Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"


venerdì 20 febbraio 2015
    

Fucile a canna rigata La crisi diplomatica con la Russia al centro dei problemi del settore armiero bresciano. A raccontarlo sul Giornale di Brescia è Pierangelo Pedersoli, presidente del Consorzio Armaioli Italiani, che raccoglie centodieci aziende con duemila e cinquecento addetti. L'intero settore, si dice sul quotidiano, vale 300 milioni di euro di vendite, più altri 350 di indotto.
 
Ma tra il 2013 e il 2015, spiega Pedersoli "abbiamo perso 25 milioni di fatturato". I problemi arrivano dalla burocrazia, dalle norme, dalla scarsa considerazione verso il settore armiero, tutti fattori che lo scorso anno hanno bloccato le esportazioni, che coprono il 90% della produzione. La vera batosta è arrivata con l'embargo imposto verso la Russia per la questione ucraina.

"Ci ha danneggiati non poco - dice Perdersoli - . Abbiamo chiesto con insistenza al Governo che le armi sportive venissero escluse. Dopo sette mesi, finalmente, ci è stato detto che potevamo riprendere l'export". Ma nel frattempo il valore del rublo è precipitato, raddoppiando il costo delle armi, le licenze russe di importazioni sono scadute, e i produttori turchi si sono fatti avanti.
"Risultato: mercato russo addio". 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

Il sig pedersoli (minuscolo voluto) si e' gia' dimenticato che quando faceva parte del' allora commissione del catalogo nazionale delle armi, ha fatto anche lui un embargo nei Nostri confronti, non catalogando con futili motivi, armi che nel resto dell' Europa circolano liberamente. Ho ancora in archivio una lettera di risposta data da un suo dipendente ad un forumista mio amico, improponibile, negli USA, dopo che sono stati resi edotti di tale politica, i tiratori hanno boicottato sistematicamente tutti i prodotti di tale nome... Ora piange, coccodrillo....

da lupo69 21/02/2015 10.37

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

Ecco perche'e'ora che cominciate a fare qualche telefonata al posto giusto e nel posto giusto,cari signori dell'industria armiera italiana....ma presto eh..che la caccia tra un po' la chiudiamo..ad opera delle AA.vv pluto riconosciute blasonate e naturalmente..VENDUTE!!

da Isis 20/02/2015 20.48

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

Marchionne per ira vende pochino pochino e Bmw Mercedes Volkswagen e Opel non si preoccupano della con concorrenza Fiat e PAGANO LE TASSE IN GERMANIA. L'embargo alla Russia è una FOLLIA

da sola 20/02/2015 15.28

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

STIAMO PARLANDO DI COSE PIù GRANDI DI NOI. CON LA RUSSIA IL COMPARTO ARMIERO HA PERSO COME HANNO PERSO TUTTI I NOSTRI COMPARTI, PIù O MENO, DALL'AGROINDUSTRIA ALLA MECCANICA. IL CORTO RESPIRO DELLA NOSTRA NONPOLITICA ECONOMICA E INDTRIALE DA UNA PARTE CI AIUTA QUANDO LE COSE NEL MONDO VANNO BENE, MA CI DISTRUGGE QUANDO VANNO MALE. E MARCHIONNE, NONOSTANTE LE CRITICHE L'AVEVA VISTA GIUSTA. RENZI, CHE NON E' IL MIO IDEALE, PURE.

da PERIACLITO 20/02/2015 15.14

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

Questo è da divulgare su tutti i quotidiani ed in televisione nei telegiornali

da Stefano De Vita 20/02/2015 14.09

Re:Consorzio armaioli "25 milioni di fatturato persi per la crisi russa"

Grande Renzi l'amico di Marchionne che lo ha fatto impazzire con il nuovo SUV Maserati che farà chiudere Bmw..

da sola! 20/02/2015 13.45