Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Italia Skeet Maschile da Oro


venerdì 27 giugno 2014
    

I Campionati Europei di Tiro a Volo che si sono svolti a Salosposzta, Ungheria si chiudono con quattro medaglie per l'Italia (3 ori e 1 bronzo).
Il nuovo Campione Europeo nella categoria Senior è Luigi Agostino che aveva già preso parte alle olimpiadi di Londra nel 2012 dove guadagnò un buon quinto posto. In quest'ultima gara Agostino si è complicato la vita prendendo un cartellino giacco e facendo due zeri nelle ultime due doppie, ma nel  medal match per l’oro il verdetto è stato chairo: 13 a 11 per l’azzurro che ha dichiarato;  “Se le cose non sono difficili non ci piacciono, ma le somme si tirano alla fine e questa è decisamente positiva” . Sul podio con il bronzo anche Filippelli, impegnato nel medal match per il terzo e quarto posto contro il campione del Mondo Russo Valery Shomin, ha siglanto un perfetto 16/16 che gli è valso la medaglia. Il commento di Filippelli è stato: "Ho lavorato bene e posso continuare su questa strada". Eccellente anche la prestazione del giovane Tammaro Cassandro che ha chiuso in settima posizione, contribuendo alla conquista della medaglia d'oro nella classifica a squadre con il punteggio record di 367/375, nuovo primato mondiale ed europeo.
Nella categoria Junior Gabriele Rossetti, figlio del bronzo olimpico di Barcellona 1992 Bruno, ha conquistato il titolo di Campione Europeo.
Il Direttore Tecnico Andrea Benelli ha dichiarato: “Io credo che questi ragazzi abbiano fatto qualcosa di eccezionale. Li devo ringraziare tutti. La carta vincente, oltre alla dedizione ed alla professionalità che mettono in questo sport, va ricercata anche nello spirito di squadra."
Anche il  Presidente Federale Luciano Rossi ha voluto palesare la sua soddisfazione: “E’ un successo storico che affidiamo orgogliosi allo sport italiano, arrivato grazie al sacrificio quotidiano di atleti-tiraotri che lavorano con abnegazione e dedizione assoluta, lontani dai riflettori che abbagliano i protagonisti più platinati. In una realtà agonistica come quella del Tiro a Volo internazionale, che cresce in quantità ed in qualità, il Made in Italy continua a fare scuola nel mondo”.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...