Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

In Georgia le armi saranno permesse ovunque


mercoledì 30 aprile 2014
    

Il governatore della Georgia, Nathan Deal, il  23 aprile scorso ha firmato la nuova legge che permetterà di portare con sé le proprie armi davvero ovunque. La nuova norma, che si impone come la più permissiva degli Stati Uniti, permetterà di portare pistole dove finora erano bandite, come chiese, palazzi governativi in cui non vi sono check-point di sicurezza,  bar e persino negli aeroporti. La norma, contro cui si sono schierate anche le Forze dell'ordine, prevede poi che i distretti scolastici possano decidere autonomamente se permettere ad alcuni impiegati di entrare armati negli istituti.

A protestare contro le nuove disposizione sia il gruppo dei 'Sindaci contro le armi illegali', fondato dall'ex primo cittadino di New York Michael Bloomberg, sia l'associazione Americans for responsible solution, creata dalla ex parlamentare Gabby Giffords, ferita gravemente alla testa durante una sparatoria. Per il parlamentare repubblicano Rick Jasperse che ha presentato la legge, "non c'è nulla di estremo nel provvedimento, si è trattato solo di restaurare i diritti contenuti del secondo emendamento, permettendo ai proprietari 'legali' di armi di portarle con loro in più posti".

(Lettera 43)

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Eh si, si sente proprio una gran puzza! Ma non e' di cacca. E' puzza di carogna. Mettete le pistole in mano alla gente cosi' in serate come questa invece di scontri tra tifosi(?) si assistera' a veri e propri massacri. Pensavo che il medioevo fosse finito da un pezzo ed il nazismo una bruttura del popolo tedesco ma a quanto pare no.....

da Mazza nera 03/05/2014 23.33

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Spiegato l’arcano della gran puzza che si sentiva partire dal link . Era la plof plof che scendeva copiosa, volatizzazione delle grandi oo, pigolio da sopranetto. Aiuto aiuto ho paura dell'uomo nero

da Grande goduria 03/05/2014 19.30

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Ripreso poi da uno che si crede di aver palle e coraggio e si firma con in nik la dice lunga sul suo stato mentale.

da jy 03/05/2014 13.05

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Sicuramente questi buonisti non sono mai stati toccati negli affetti famigliari dalla vera e gratuita violenza. Ma chi può garantire che quello che non è successo in una vita non possa succedere in un istante? All’ora si, e dietro a certe leggi, si metterebbe a nudo il loro vero buonismo interno e non da TV . Un paese si più definire civile quando la pena è equiparata al crimine commesso. Efferati crimini tra cui omicidi di persone indifesi specie bambini si possono liquidare solo con la pena di morte. Nei casi di minor gravità si deve avere la garanzia che la pena inflitta sia fatta scontare fino all’ultimo istante senza nessuno tipo di sconto ,aggiramenti, scorciatoie. Questo nei paesi civili e l’Italia non è tra questi. Fare i buonisti e stare dalla parte di efferati assassini criminali accertati, lo si fa solo se si è fatti della stessa pasta, difensori esclusi ovvio, loro lo fanno per mestiere e non per convinzione.

da Legalità e giustizia 03/05/2014 5.45

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

ma tappategli la bocca a sto pazzo!!

da Flaggsss 02/05/2014 17.23

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg, sei un caccasotto!!

da curati flagg 02/05/2014 17.19

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

scusa Flagg ma quello che ti ho menzionato è un evento di cronaca, non chiacchere, periremo in modo civile, giustissimo, un saluto.

da dardo 02/05/2014 16.18

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Non avete colto " volontarie" ".........

da Toni el cacciator 02/05/2014 16.01

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

scusa Flagg, quel poco pensa la polizia, ed invece qualche disperato si procura una pistola al mercato nero si avvia nella capitale ed esplode alcuni colpi verso un carabiniere, che la sua colpa era quella di essere in servizio nella zona prescelta dal malintenzionato, il quale dichiara che era lì per colpire dei poitici, con le leggi che abbiamo in questo paese, anche le forze dell'ordine stentano a sparare visto che poi vengono inquisite, e chi si trova un ladro in casa preferisce essere gonfiato come un cammello che reagire, perchè come successo ti accusano di eccesso di legittima difesa, non ti preoccupare chi ha un arma( e ci tiene ad essere onesto) in italia non la usa, magari muore per non essersi difeso, ma muore da persona onesta!

da dardo 02/05/2014 14.49

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

non voglio farela morale a nessuno....ma qui e' possibile esporre le proprie opinioni senza offendere o essere offesi?? ognuno esponga il proprio convincimento, possibilmente evitando id offendere chi non la pensa come lui.

da Fabrizio 02/05/2014 14.46

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

s.g. ti stimo, a noi! saluto un camerata conl'orgoglio di esserlo!

da dardo 02/05/2014 13.59

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Caro Toni, vedi che il porto d'armi per difesa spesso viene negato persino agli appartenti alle forze dell'ordine STATALI!! La "scusa" che va per la maggiore è che tanto loro la pistola ce l'hanno già. In pratica visto che hanno già la disponibilità di un'arma da guerra h24, non possono optare di andare in giro fuori dal servizio con qualcos'altro di più portabile. Un pò come negare la patente per la 500 ha chi quella per il tit. Grande "sistema" imperniato sulla logica e sul buon senso il nostro!! :-((

da Ezio 02/05/2014 13.58

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg 01/05/2014 23.22: Oi..., il solo rispondere a un quesito sono bollato come..... Beh, allora qualcuno è fortunato ad abitare ancora in italia, personalmente il mio natio paese che difendo. Ora Porto d'armi a chiunque abbia i requisiti e leggittimo uso delle arti. Vedrete, non servirà più neanche lo zio. A noi!

da s.g. 02/05/2014 13.22

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Intanto in provincia di Venezia alle guardie venatorie volontarie non verra' piu' rinnovato il porto d'armi per pistola. Loro sono incazzati ,dicendo che troppo spesso si sono trovati in situazioni pericolose ,e se non si provvedera' non faranno piu' servizii,MOLLERANNO. Ditemi la vostra...

da Toni el cacciator 02/05/2014 13.19

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

abbiate pazienza ma in un sito come questo sarebbe meglio moderare i termini, tanto ragazzi ci si può dire quello che vogliamo ma.. in italia il sistema rimmarrà quello, stato, mafia, collusioni, interessi, tutto a favore delle giacche incravattate, noi siamo coloro che hanno le catene, vacche da mungere per ingrassare i burocrati, dico solo che certe cellule cancerose andrebbero trattate con l'eradicazione, la cura siamo noi se solo trovassimo l'orgoglio di reagire....siate sereni ed ogni uno faccia del suo meglio ma...moderando i termini!

da dardo 02/05/2014 11.59

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

la rovina sono i cojones come te che se ne sono andati e fanno i primi della classe fuori dalla classe... E FATTI LI CAZZI TUA...STRANIERO!

da Curati flagg 02/05/2014 9.36

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg, una bandiera gira con il vento!!

da Curati flagg 02/05/2014 8.37

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg sei un fomentatore di risse...è meglio che te ne stai dietro il video...cagasotto...

da Pino 02/05/2014 8.32

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg io non ti ho offeso emerito pezzo di…….. e mai nominato prima d’ora il tuo nik i problemi psichiatrici li avrai tu. Come non ha detto di voler far parte del plotone di esecuzione e che sarei disposto al fai da te. Se c’è una persona a non essere idonea al possesso di porto d’armi ammesso che lo possiedi sei proprio tu che gratuitamente provochi e offendi la gente che esprime il suo punto di vista condiviso da milioni di cittadini. Sicuramente hai qualcosa che ti fa tremare le chiappe. Non ti permettere mai più di usare queste offese nei miei confronti altrimenti ci vedremo in altre sedi.

da R.R 02/05/2014 0.36

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

hai detto tutto rr, chiaro e tondo.

da gianni 01/05/2014 21.52

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Io posso alzare la mano perché non ho ammazzato nessun umano. I trenta anni italiani per omicidio, perché di questo si sta parlando, è uno oltraggio alle persone decedute, ai famigliari e per la gente per bene perchè se tutto va male si fanno dieci anni, se va bene se ne fanno cinque intervallati da licenze premio, questo è ripugnante. Stiamo parlando del massimo della pena italiana ma se gli danno 3/4 anni vedi omicidi sotto sostanze stupefacenti e/o alcol è tanto che se ne fanno uno. Altro che rispetto della vita, questi assassini non rispettano nulla e nessuno e nemmeno la loro di vita, non vedo perché la stato/popolo debba avere rispetto della loro. Il fatto vero che dietro a questo buonismo del c@@@o ci mangiano tutti e la gente per bene ci rimette la vita.

da R.R 01/05/2014 21.28

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

x sg tutti caro mio tutti con la mani alzate è inutele continuare a fare gli ipocriti, l'ho detto e lo ripeterò fino all'infinito, in italia tutti pensano all'orticello propio l'importante e che non gli venga calpestato, ora è inutile continuare con questa tiri tera, per il sottoscritto nel nostro paese siamo umiliati vessati dallo stato vedi gente che ha perso anche la dignità del posto di lavoro, e noi stiamo ancora parlando ,anzi perdonando gente che non ha il minimo scrupolo ad uccidere a sangue freddoooooo!!!! allora se propio la vogliamo dire tutta e mi tirate fuori le parole di bocca ci rivorrebbe uno di qualche tempo fà il vecchio zio tanto per capirci, penso che saremmo stati propio meglio, l'unico sbaglio che gli posso addossare è stata una certa alleanza tutto quà. saluti a flagg ed a tutti quelli che ancora credono nel porgere l'altra guancia!!!!!

da gianni 01/05/2014 21.25

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

... Flagg 01/05/2014 20.29: Presente, la mano alzata è la mia! Chi si unisce?...

da s.g. 01/05/2014 20.41

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Credo che estremizzare in un senso o nell'altro sia comunque un errore, fermo restando il rispetto delle idee e la sensibilità di ciascuno. Poi gli USA hanno un sistema, una storia ed una cittadinanza totalmente diversa dalla nostra. Pertanto i paragoni diventano difficili e comunque poco credibili. E' un fatto che nel nostro, di "sistema", a fronte di una estrema attenzione nel limitare la diffusione di armi lecitamente detenute, non corrisponde un'altrettanta fermezza nel punire coloro che vengono trovati in possesso di armi illecitamente possedute o portate, magari a scopo di commettere altri reati. E' pur vero che questo NON senso tipicamente nostrano, ovvero quello nell'impegnarsi a complicare la vita agli onesti, trascurando nel contempo i disonesti di professione, vale, putroppo, per tutti i settori della vita pubblica e privata.

da Ezio 01/05/2014 19.10

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

In america e' legittimo potersi difendere soprattutto in casa propria in Italia invece se ti difendi vai in galera, i delinquenti hanno piu' diritti dei cittadini normali e la legittima difesa non viene mai applicata se non in casi che fannno storia. Il cittadino Italiano non ha diritto a niente ( parlo di quello che paga le tasse) il delinquente ha diritto a tutto persino al rimborso da parte di chi l'ha colpito mentre delinque...che bel paese il nostro ecco perché vogliono venire tutti qui'

da Cicalone 01/05/2014 18.06

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg approvo in toto tutto quello che hai detto....il far west e già passato da un secolo....e non ha portato niente di buono

da Alpigino 01/05/2014 17.13

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg e fatti una canna drogato...

da Mini reitano 01/05/2014 16.10

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

x flagg, ecco l'hai detto, rispetto delle regole civili, ma soprattutto della vita degli altri, e se tu togli la vita di una qualsiasi persona in modo violento, ti ci voglio mettere anche la fragranza del reato, a questo punto io stato ho tutto il diritto di appenderti e come dice fabrizio esecuzione pubblica, vedi che dopo 10 che ne giustizi qualcuno cambia rotta navale, e piu che altro comincia a rispettare regole e persone.

da gianni 01/05/2014 15.17

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Pare che un grande Funzionario del nostro Stato ebbe a rispondere ad una maliziosa domanda di un disinformatore nostrano più o meno così:"Non sono certo le armi in mano a chi so detenerle lecitamente che mi preoccupano ma piuttosto quelle clandestine in mano chi vive nell'illegalità". Personalmente, con tutti i "ma" ed "se" del caso, e per quel poco che conta, condivido quel pensiero.

da Ezio 01/05/2014 14.49

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

I problemi di delinquenza non si risolvono mettendo pistole in mano alla gente. Questo e' poco ma sicuro—L’indulto, licenza premio, svuota carceri, umori giornalieri e interpretazioni personalistiche del giudicante di turno, sono molto più efficienti vero?????? Chi ammazza con qualsiasi mezzo, auto comprese, persone indifese, vecchi e bambini, accertate colpe e motivazioni, va eliminato fisicamente dalla faccia della terra senza se e senza ma. Prima che scatta anche da noi il vero Far west che vorrei ricordare non necessariamente finalizzato all’uso delle armi da fuoco, bisognerebbe mettere seriamente mano alle leggi che regolamentano la giustizia e per primo farle rispettarle a chi è insignito di tali cariche.

da Roberto 01/05/2014 12.17

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

c'è quel ragazzo di colore che ha spaccato la testa a tre persone con una mazza ! Che famo? gli diamo pappa , cure e psicologo a vita? In Italia è cosi. Io non dico di farlo fuori ma palla al piede e spaccare le pietre LAVORARE DURAMENTE FINO ALLA FINE DEI PROPRIO GIORNI PAGARE IL CRIMINE UN RAGZZZO DI 20 ANNI CON LA TESTA SPACCATA....MA AVETE I FIGLI VOI??? Flagg, mi sembra tu viva all'estero in GB bene prova a fare lo stronzo da quelle parti che vedi come ti conciano le forze dell'ordine e FANNO BENE ! Hai scritto bene Fabrizio 416 abitanti per un polizziotto !! NON LA SENTI LA PRESSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE IN ITALIA ...vai in Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra, e SENTI LA DIFFERENZA SULLA TUA PELLE ... Ma in Italia facciamo ridere....

da Pino 01/05/2014 10.03

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Flagg - le forze di polizia non hanno il dono dell' onnipresenza e in Italia abbiamo un tutore dell' ordine ogni 416 abitanti.....(un numero altissimo rispetto agli altri Paesi del mondo occidentale) MA NON SERVE A NULLA. Perche' la criminalita' e' come un secchio pieno di cacca e le forze di polizia sono un barattolo...... una parte della cacca viene intercettata dal barattolo ma la gran parte delle criminalita' finisce inevitabilmente addosso ai cittadini. In Italia la cosa e' aggravata dal fatto che i criminali peggiori addirittura li importiamo, e comunque i criminali in genere sono resi piu' spavaldi dalla certezza di non andare incontro a una reazione armata. La prima e migliore difesa contro il crimine e' il cittadino armato.E poi .....PER QUALE MOTIVO LA PENA DI MORTE DEVE CONTINUARE AD ESSERE UN TABU' ?? eliminare fisicamente gente che ha commesso atti come ammazzare persone innocenti e' giusto e doveroso: due metri di corda ed esecuzione pubblica, cosi' serve da esempio !! altrimenti il patto sociale non ha alcun senso e si arriva inevitabilmente alla giustizia "fai da te".....faida.....da parte delle persone colpite negli affetti piu' cari.

da Fabrizio 01/05/2014 8.53

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

x flagg, vallo a spiegare ai genitori di quel ragazzo umbro che un paio d'anni fà durante una rapina nella propia casa non si erano accontentati di razziare tutto ma volevano violentare anche la fidanzata, e ti ricordo come è finita, perchè tanti di voi moralisti pensano sempre che al loro orticino non gli succeda niente, ma torniamo al finale della tragedia hanno portato questo ragazzo di 36 anni in un'altra stanza e lo hanno ammazzato a bruciapelo con 5 o 6 revolverate, ora vorrei vedere se a te, o qualcuno che la pensa come te gli ammazzassero un familiare in questo modo, mi piacerebbe parlarci il giorno seguente con questa gente per sentire se ancora la pensano come il giorno prima, penso propio di no.

da gianni 30/04/2014 21.35

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

R.R 30/04/2014 19.06: Ho la fortuna di essere arrivato. Durante il lavoro ne ho viste di nefandezze del genere, ma il bello è che non cesseranno mai. Ora, per me, armi a tutti coloro che in regola con le normative possono detenerle e portarle, ma guai a chi non le sa usare!

da s.g. 30/04/2014 21.01

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Bravo RR ... hai scritto giusto hai delinquenti VAGABONDI intitolano le piazze , mentre agli agenti di polizia e carabinieri li mettono in galere....strano paese il nostro... i delinquenti tutelati e gli onesti in galera...

da Rpby 30/04/2014 19.41

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

E' bello il nostro dove ai delinquenti gli si intitolano piazze e vie, ai rubagalline, spacciatori, topi d’appartamento, borseggiatori etc..etc… gli si da una pacca in spalla e subito fuori e chi tutela la legge per un pugno di miseria e rischia ogni istante la propria vita, lo schiaffano dentro. Proprio un bel paese il nostro, pieno di democrazia e giustizia.

da R.R 30/04/2014 19.06

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Con questa legge si va di male in peggio. Non e' una soluzione. E' una medicina peggiore del male. L' America tutto e' tranne che democratica. Un paese dove ancora esiste la pena di morte NON si puo' dichiarare civile. Parlare di responsabilita' della gente e' fuoriluogo. Sono solo puttanate fuori dalla realta'. Andateci e viveteci come ho fatto io e potrete scegliere tra tapparvi il naso per il resto della vostra esistenza o tornare di corsa!!

da Italico 30/04/2014 18.24

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

benissimo....ripristiniamo la schiavitu'e mandiamoli a lavorare al posto nostro e noi li controlliamo armati alla rambo.......ma fatemi il piacere!

da Alpigino 30/04/2014 17.34

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

In un paese civile i liberi cittadini devono avere il diritto di girare armati. Nell' antica Roma solo gli agli schiavi era vietato girare armati......non e' un caso !! PERCHE' E' IL DIRITTO DI PORTARE UN' ARMA CHE DISTINGUE IL CITTADINO DALLO SCHIAVO, IL LIBERO CITTADINO DAL SUDDITO......non a caso e' sancito dal secondo emendamento della Costituzione USA. Il far west c'e' comunque, ma a danno degli innocenti che vengono aggrediti da una criminalita' resa sempre piu' spavalda da leggi e da sentenze a loro favore, che vietano di fatto la legittima difesa...... e comunque ognuno deve essere responsabile dei propri atti, e chi sa di non poter controllare le proprie reazioni deve evitare di portare armi, perche' se sbagli, poi paghi........

da Fabrizio 30/04/2014 16.46

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

è giusto! perchè il delinquente ha sempre un arma, mentre l'onesto deve sempre perire, in questo caso chi delinque si può prendere un po' di piombo, evitando spese per la comunità insostenibili, quali processi reclusione ecc.. in questo caso basta un sacchetto di nylon ed una sepoltura, meno spese e meno delinquenza, ed onesti vivi...il nostro governo se ne guarda bene da emanare certe leggi, sanno benissimo che si ritroverebbero in due a governare....

da dardo 30/04/2014 14.11

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

Questa è vera democrazia!!! Ma però ci stiamo dimenticando che noi siamo italiani con tutto quello che ne consegue!...

da s.g. 30/04/2014 13.22

Re:In Georgia le armi saranno permesse ovunque

fanno bene

da George 30/04/2014 11.49