Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Lo Sporting e il Tiro Combinato diventano discipline Fitav


martedì 18 marzo 2014
    

Lo scorso 4 marzo il CONI ha adeguato lo Statuto attribuendo alla FITAV (come già fatto in precedenza dalla FITASC, Federazione Internazionale di Tiro con Armi Sportive e da Caccia), le discipline amatoriali dello Sporting (Percorso di Caccia Itinerante) e del Tiro Combinato.

“E’ stato un passo storico per la nostra Federazione – commenta il Presidente della Fitav, Luciano Rossi–.  La famiglia del Tiro a Volo torna, finalmente, ad essere al completo. Il riconoscimento arrivato dalla FITASC, avvalorato dalla presenza del Presidente Palinkas, testimonia la qualità dell’attività portata avanti negli anni, in modo serio, efficace e responsabile e l’approvazione unanime da parte dei delegati delle Società vale più di qualunque altra forma di benvenuto. Esattamente come abbiamo sempre fatto per tutte le altre discipline, sia olimpiche che amatoriali, ci impegneremo al massimo per garantire la pratica e la divulgazione anche di queste due nuove arrivate, dalle quali, ne siamo certi, arriveranno grandi soddisfazioni”.

Si conclude così la travagliata diattriba che ha visto su schieramenti opposti Fitav e Fidasc per la competenza sulle discipline ufficiali relative alle armi da caccia. Rimangono alla Fidasc i circuiti di gara delle discipline
Tiro di campagna, Tiro a palla, Tiro con l'arco da caccia e della nuovissima Training Sporting.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Lo Sporting e il Tiro Combinato diventano discipline Fitav

concordo in pieno

da altro felice appassionato di sporting 18/03/2014 16.11

Re:Lo Sporting e il Tiro Combinato diventano discipline Fitav

ho come l'impressione,che questo colpo di mano architettato da fitav,per cercare di recuperare tessere obbligatorie gli si ritorcerà contro.chei ha praticato lo sporting,nelle sue forme di compakt o etinerante sa benissimo che è stata la FIDASC a svilupparli e seguirli ,in campo nazionale ed internazionale per portarli dove sono ora.La FITAV li ha sempre e solo snobbati se non osteggiati,ed adesso che i praticanti sono diventati tantissimi,con relativo giro di soldi e prestigio,si annettono per mano politica ,delle discipline,che nulla hanno a che fare con l'ottusa mentalità FITAV!!!!

da felice appassionato di sporting 18/03/2014 13.05