Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

No alla vendita delle armi sui social network


martedì 25 febbraio 2014
    

Due grandi gruppi per il controllo delle armi in America stanno prendendo accordi con i legali di  Facebook e Instagram per valutare la possibilità di mettere al bando la vendita di armi sulle piattaforme più famose del web.  Si tratta di  Moms demand action for gun sense in America e di Mayor Against Illegal Guns, l'organizzazione dei sindaci contro le armi illegali, fondata dall'ex sindaco di New York Michael Bloomberg.

Le due organizzazioni hanno avviato una petizione (che al momento conta 91 mila firme) per chiedere ai responsabili dei due social network, Zuckerberg e Systrom, di adeguarsi a ciò che hanno già fatto altre piattaforme (Craiglist, eBay, Google+) che hanno già proibito questo genere di vendita. "Facebook e Instagram consentono ora di vendere armi, spesso senza domande e senza verifica dei trascorsi personali" afferma Erika Soto Lamb, portavoce di Mayor Against Illegal Guns.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:No alla vendita delle armi sui social network

Sarà anche giusto, forse, ma al supermercato magari!Armi di tutti i tipi libere!!!

da s.g. 26/02/2014 21.16

Re:No alla vendita delle armi sui social network

Hai ragione Roby 77, scusa se ho leso la maestà di qualcuno. Avrei preferito commentare notizie di casa nostra,con tutti i problemi che abbiamo dare giudizi su una realtà che il 99% di noi cacciatori non conosce mi sembra inopportuno e poi nemmeno tu sei costretto a rispondere su ciò che io mi permetto di commentare, a me piace leggere ogni news del blog e dare la mia opinione... giusta o sbagliata , non sono onnipotente..anzi forse sono più le volte che sbaglio però sono me stesso. Ti saluto e per me è chiusa qui.

da P.G. 26/02/2014 20.55

Re:No alla vendita delle armi sui social network

Capisco poco l'inglese,ma siamo sicuri che 'illegal' significa legale?Perchè se non è così cambia il senso della frase.Aiutatemi grazie

da agostino 26/02/2014 15.20

Re:No alla vendita delle armi sui social network

P.G. non è che devi commentare per forza ogni cosa... se non ti interessa non leggere.

da Roby 77 26/02/2014 8.21

Re:No alla vendita delle armi sui social network

E' una brutta notizia, perchè vuol dire che anche in america, comincia ad essere sempre più difficile possedere armi ed utilizzarle, e stanno facendo di tutto per limitarne la diffusione. Quindi di conseguenza possiamo immaginare qui in Europa e figuriamoci in Italia.

da mohawk 26/02/2014 6.34

Re:No alla vendita delle armi sui social network

Che cavolo di notizia è? In italia mica possiamo acquistare le armi su internet, cosa vuoi che mi interessi come acquistano le armi in america. E poi... noi rispetto all'america in materia di armi e di caccia siamo 150 anni dietro.

da P.G. 25/02/2014 23.41