Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

EXA 2014 non sarà l'ultima edizione


mercoledì 19 febbraio 2014
    

Sono 200 per il momento gli espositori che hanno confermato la loro presenza a Exa 2014.  Il che significa che a due mesi dall'evento ancora ci sono ancora una settantina di marchi che devono comunicare l'adesione. Ciò che si teme è che l'assenza di Beretta possa portare altri a tirarsi indietro.

Intanto sui quotidiani bresciani il direttore generale di Brixia Expo, Luca Veronesi, ha assicurato che non sarà l’ultima edizione di Exa,  come volevano voci ricorrenti delle ultime settimane: "Posso smentire che Exa non ci sarà più. Stiamo lavorando e da quest’anno abbiamo messo solo il primo tassello di un lungo percorso che porterà ad un miglioramento importante della manifestazione, in termini di evoluzione".
 
Ciò che è ormai certo è che non sarà più la storica cittadina armiera ad ospitare la rassegna. La nuova destinazione sarà con ogni probabilità Milano. Così si esprimeva poche settimane fa Francesco Bettoni, che oltre a dirigere la Camera di Commercio di Brescia, è proprietario del marchio Exa. "È chiaro che con Milano - ha dichiarato  -  potremo fare una fiera veramente internazionale, permettendoci prima o poi di fare concorrenza a Norimberga, eventualmente spostandoci in febbraio come era Exa un tempo. L'organizzazione sarebbe affidata totalmente o quasi all'ente fiera. E anche se Milano è più cara, nel 2015 si raggiungerà da Brescia in 35 minuti con la Brebemi che inaugureremo a luglio". 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:EXA 2014 non sarà l'ultima edizione

Bettoni 70 marchi che ancora non hanno confermato la loro presenza....perchè non dici che si tratta quasi praticamente di tutti i più famosi marchi armieri? naturalmente Beretta, Franchi e Benelli hanno già ufficilizzato la loro non presenza ad Exa. La verità è che con la vostra dissennata politica della gestione dell'ente fiera avete ormai demolito quella che era uno degli eventi del settore più importanti al mondo. Ormai manifestazione ridotta a una pantomima di se stessa con praticamente solo espositori di agenzie venatorie e poco altro.

da Pino 20/02/2014 8.34

Re:EXA 2014 non sarà l'ultima edizione

Si P.G.,ma anche queste grandi aziende dovrebbero ,secondo me,spendere ogni tanto qualche parole a favore della caccia in Italia..conterebbe e parecchio!

da Io 19/02/2014 19.29

Re:EXA 2014 non sarà l'ultima edizione

Non vedo giusto spostare la fiera da Brescia a Milano. Che tradizioni armiere può vantare questa nuova città?

da Francesco Marcazzan 19/02/2014 17.53

Re:EXA 2014 non sarà l'ultima edizione

L'assenza di Beretta è anche legata al tipo di persecuzione che vive la caccia e le armi in generale.... quindi se vi sta a cuore la fiera e i marchi che aderiscono dovete lottare con il coltello tra i denti per far si che ai cacciatori e ai tiratori sia restituita la dignità che meritano. In bocca al lupo per la fiera.

da P.G. 19/02/2014 16.40