Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Pistoia il tiro a segno entra nelle scuole


venerdì 17 gennaio 2014
    
"A scuola di Giocosport", questo il nome dell'iniziativa del CONI riproposta con successo anche quest'anno nelle scuole primarie e secondarie in Provincia di Pistoia (nella zona della Valdinievole), che intende educare i più piccoli allo sport e al gioco, puntando allo stesso tempo allo sviluppo di numerosi aspetti della psicologia e del carattere dell’adolescente, come la socializzazione, la conoscenza di se stessi e degli altri, la formazione della personalità e della sua autostima.

Tra i divesi sport c'è anche il Tiro a Segno. Il Tiro a Segno di Pescia sta tenendo delle lezioni nelle scuole della zona, lezioni che fanno divertire e concentrare i piccoli nuovi tiratori, e che si svolgono nell'assoluta certezza del rispetto delle norme di sicurezza. 

"E' dalle scuole del territorio che dobbiamo ripartire - dice Gino Perondi, istruttore e allenatore della sezione di Pescia e tiratore nella categoria Master -  coinvolgendole di più negli aspetti progettuali, supportando nuove forme di promozione e di pratica, valorizzando la figura docente come momento educativo e formativo necessario per avviare i giovani verso una migliore pratica sportiva, secondo unità d’intenti e forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo tradizionale". L'intento è anche quello di scovare nuovi giovani talenti, e far conoscere il tiro a segno alle nuove generazioni.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:A Pistoia il tiro a segno entra nelle scuole

Bella iniziativa.Complimenti.

da agostino 17/01/2014 21.12

Re:A Pistoia il tiro a segno entra nelle scuole

..mitico Gino Perondi trascinatore e grande competente in materia ! Fai bene con qst iniziative.....ce ne fossero come voi ?!!! Anche se il "sassolino" di luglio 2013 fà sempre molto male.... Ciao Massimiliano

da colombaio senese 17/01/2014 19.10

Re:A Pistoia il tiro a segno entra nelle scuole

E' una disciplina per nulla semplice che richiede capacità di concentrazione, calma, padronanza di sè, attenzione a quello che circonda il tiratore, soprattutto per quanto concerne praticare questo meraviglioso sport in totale sicurezza . E i ragazzi giovani sono perfetti soggetti su cui costruire i campioni di domani. Vedrete che comunque ci sarà chi spreca tempo a dire la sua : contro ! Tutto sommati ci sono armi in ballo e a quelli non và giù .La vedo nera ? Speriamo che mi sbaglio

da Renzo 17/01/2014 18.43

Re:A Pistoia il tiro a segno entra nelle scuole

Bravi!! :-)

da Ezio 17/01/2014 17.10