Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia


venerdì 25 ottobre 2013
    
EXA a Brescia In merito alle voci circolate nelle ultime settimane circa un possibile allontanamento da Brescia della fiera armiera più importante al mondo, l'esponente bresciano della Lega Nord, Marco Bassolini, che recentemente è diventato il responsabile nazionale della caccia per la Lega Nord, si dichiara preoccupato per questa eventualità, unendosi alle perplessità sollevate dal presidente di Exa Fiera, Carlo Massoletti.

"Le problematiche legate al cosiddetto polo fieristico della città - sottolinea -  e, in particolare, allo stesso futuro di Exa richiedono un pronto intervento. Non si può correre il rischio di perdere una simile realtà che rappresenta per consolidata tradizione un motivo d’orgoglio per Brescia ed i bresciani".

"Non scopro certo nulla di nuovo - dice Bassolini -  se ribadisco che il rapporto tra l’Exa e il territorio bresciano va ben al di là di una normale rassegna fieristica. In questo caso ci sono colonne fondamentali che non possono essere assolutamente trascurate come l’importanza che questo appuntamento ha assunto nel corso degli anni, la consolidata tradizione che si è ormai creata (e non solo tra gli appassionati del settore) e, infine, ma non per ultimo, il rilevante indotto (a livello produttivo, economico e pubblicitario) che le giornate della fiera ogni anno riescono a sollevare. Per tutte queste ragioni dobbiamo fare in modo che Exa continui a rimanere un fiore all’occhiello di Brescia e dei bresciani. Un risultato che dobbiamo “costruire” senza perdere tempo ed è per questo che chiedo un intervento deciso e determinato da parte della Provincia di Brescia. La nostra terra e la nostra gente non possono perdere questa realtà d’eccellenza che testimonia, tra l’altro, un altro primato della provincia di Brescia che è e deve rimanere la capitale della caccia, con tutto quello che consegue a questo illustre titolo sia dal punto di vista della pratica di questa attività che per quel che riguarda l’aspetto economico-produttivo che accompagna questo motivo d’orgoglio tutto bresciano che deve continuare a rimanere tale!”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia

le solite follie italiane... questo è un paese fallito in mano dei falliti ... scappate fino a quando siete in tempo...questo non è più un paese normale POVERO NONNO SI RIVOLTERA NELLA TOMBA ha dato la vita per liberare il paese per metterlo in mano allo straniero...

da Alonso 27/10/2013 18.58

Re:Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia

mi pare di aver capito sia la società di maggioranza che gestisce il palafiera.......

da cele 27/10/2013 17.27

Re:Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia

sarà il nuovo sindaco di BS lui dialoga con centri sociali associazioni e lazzaroni vari quelli che x capirci vivono a spalle degli altri

da beccostorto 25/10/2013 22.05

Re:Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia

"In merito alle voci circolate nelle ultime settimane circa un possibile allontanamento da Brescia della fiera armiera più importante al mondo..." ... Chiedo scusa ma chi è che ha avuto sta pensata e soprattutto, PERCHE'???!!!

da Ezio 25/10/2013 18.19

Re:Bassolini (Lega Nord): EXA deve rimanere a Brescia

Non si puo'togliere l'Expo a Brescia, non si puo' continuare con la deindustrializzazione del paese,che stiamo perdendo a pezzi, l'industria armiera e' una delle migliori al mondo, ma dove ci vogliono portare?

da Gasperino 25/10/2013 17.40